Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mavalà

Forumer storico
Scusate, ma chi è sto lucid????

una clearing house inglese che fa da comunicatore e 'assemblatore' per operazioni finanziarie tipo questa di mps, (exchange, tender, deals) per un gran numero di emittenti di debito e le varie clearstream, euroclear, i depositanti o brokers in generale.

ps:
il nostro monti finalmente pare abbia tirato fuori le pelotas con i tedeschi, stasera ...... dai che se ci va bene dopo varsavia li battiamo anche a bruxelles :corna:
 

Topgun1976

Guest
una clearing house inglese che fa da comunicatore e 'assemblatore' per operazioni finanziarie tipo questa di mps, (exchange, tender, deals) per un gran numero di emittenti di debito e le varie clearstream, euroclear, i depositanti o brokers in generale.

ps:
il nostro monti finalmente pare abbia tirato fuori le pelotas con i tedeschi, stasera ...... dai che se ci va bene dopo varsavia li battiamo anche a bruxelles :corna:

Hai tifato Juve stasera:D
 

bosmeld

Forumer storico
i mercati intanto sembrano apprezzare, speriamo si arrivi fino in fondo con questo piano anti-spread.

bisogna stare attenti però l'esm per poter essere di vero aiuto deve essere dotato di licenza bancaria.
 

fabbro

Forumer storico
ciao quale ir ti ha risposto?

vero che ore hai chiamato?

io è 2 gg che provo e mi risponde sempre uno stagista..

grazie mille
ciao
Andrea

Chiamai ieri altro appena letta la notizia della tender e mi rispose anche a me uno stagista che mi disse che erano tutti alla presentazione del piano industriale e che mi consigliò di mandare e mail cosa che feci subito dopo . Poi nel pomeriggio sempre del 27 verso le ore 17 ritelefonai e parlai con una IR (io cercavo un'altra IR con la quale avevo più volte parlato ma attualmente è assente ) . Le spiegai il mio problema che è quello di avere un size da 200.000€ ANTONVENETA ma di averlo in una banca dove non c'è stato verso di farmi censire come QUALIFICATO e siccome sono invece censito come QUALIFICATO in altre 3 banche con le quali tra parentesi lavoro molto di meno rispetto alla prima , volevo sapere se l'unico vincolo è quello del SIZE o se era rivolta solo ai qualificati.Ovviamente se fosse stata rivolta solo ai QUALIFICATI io avrei spostato le mie 200.000€ presso una delle 3 banche dove sono censito come tale. La mia interlocutrice ---cosa che ho apprezzato assai --mi ha detto che avrebbe chiesto e che mi avrebbe risposto l'indomani cioè ieri. E proprio ieri mattina mi ha telefonato e mi ha detto quello che ho riportato qui.
Sempre a proposito di questa tender di MPS, io credo che se uno ha ad esempio le 3 tier 1 MPS/Antonveneta per un ammontare superiore a 165.000€(come totale ) NON può fare cumulo ,ma sottolineo che QUESTO E' UN MIO PENSIERO cioè non me lo ha detto l'IR anche perchè non glielo ho chiesto ,dato che non mi interessava, ma leggendo il comunicato mi sembra di capire che NON facciano cumulo ,cioè bisogna superare i 162.000/165.000€ bond per bond.
Concludo dicendo che --a mio parere-- a noi possessori delle perpetue MPS/ANTONVENETA c'è andata di lusso che anche la fondazione ce le abbia in PTF perché altrimenti altro che 62 ci davano ,poi se uno dato il size non può partecipare alla tender , non si deve dimenticare che la settimana scorsa le avrebbe vendute a molto meno dei 57/58 circa che incasserebbe oggi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto