Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se si risolve sta cosa, non sono piu cosi sicuro di vendere (ehm REGALARE) mps e antonveneta...

visto che il grosso delle svalutazioni è stato fatto nel 2011 (4,5 mld)
visto che han fatto cassa con biverbanca
visto che taglieranno i costi in maniera brutale
visto che il primo trimestre cmq una 50 di mln di utile l'han fatto...

ci sto seriamente pensando

Condivido i dubbi.
Non voglio influenzare nessuno ma a 62 non ci penso assolutamente a cederle.
Dopo lo swap rimarra così poca roba di tier 1 che non ci saranno problemi a pagare la cedola oppure ad oparle a prezzi più convenienti per il retail.

se si risolve sta cosa, non sono piu cosi sicuro di vendere (ehm REGALARE) mps e antonveneta...

visto che il grosso delle svalutazioni è stato fatto nel 2011 (4,5 mld)
visto che han fatto cassa con biverbanca
visto che taglieranno i costi in maniera brutale
visto che il primo trimestre cmq una 50 di mln di utile l'han fatto...

ci sto seriamente pensando

x quale motivo prenderebbero i t bond?

x quale motivo prenderebbero i t bond?

beh, direi principalmente per "colpa" (per modo di dire) dell'Eba e del deficit di capitale (causa perdite sui tds italiani), piu che dalla difficolta di generare utili nella gestione ordinaria

essendo impossibile ricapitalizzarsi sul mercato o si svendeva antonveneta (che è la perla del gruppo) o si chiedeva aiuto pubblico

forse il recupero di valore dei tds e il riprezzamento del rischio italia (ovviamente SE avverrà, perche una rondine non fa primavera... soprattutto con 35 gradi:)) serviranno quasi piu dei tremonti bonds

vorrei dare solo una piccola parte all'opa ma non so quale sia meglio tenere fra le 2ntv, una era certamente più liquida, ma è l'altra che ai fini di basilea 3 potrebbe essere richiamata prima o sono uguali?

E' probabile quello che dici ma considera che dopo tender i prezzi potrebbero tornare giu' a 50..

Condivido i dubbi.
Non voglio influenzare nessuno ma a 62 non ci penso assolutamente a cederle.
Dopo lo swap rimarra così poca roba di tier 1 che non ci saranno problemi a pagare la cedola oppure ad oparle a prezzi più convenienti per il retail.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto