Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Andre_Sant

Forumer storico
riguardo a dexia:

loro dicono che nel considerare lanciare una opa potenziale devono valutare una via di mezzo tra beneficio apportato al tier1 e maleficio per la liquidità usata dal gruppo

loro secondo me potrebbero lanciare una lt2 solo se accadesse che i titoli di stato dei vari paesi risalissero (cosa che libererebbe loro liquidità...) e le loro dexia sub lt2 restassero al palo..

in quel modo loro liberano liquidità perchè necessitano di meno collaterale per i tds a leva, e al tempo stesso possono a quel punto usare le risorse in eccesso per fare opa

con le tier1 la cosa fu + semplice, perchè usando poca liquidità (in un momento di mercato cmq positivissimo e quindi in quel frangente la liquidità era ben presente) loro riuscivano a fare molto tier1


ciao
Andrea
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
riguardo a dexia:

loro dicono che nel considerare lanciare una opa potenziale devono valutare una via di mezzo tra beneficio apportato al tier1 e maleficio per la liquidità usata dal gruppo

loro secondo me potrebbero lanciare una lt2 solo se accadesse che i titoli di stato dei vari paesi risalissero (cosa che libererebbe loro liquidità...) e le loro dexia sub lt2 restassero al palo..

in quel modo loro liberano liquidità perchè necessitano di meno collaterale per i tds a leva, e al tempo stesso possono a quel punto usare le risorse in eccesso per fare opa

con le tier1 la cosa fu + semplice, perchè usando poca liquidità (in un momento di mercato cmq positivissimo e quindi in quel frangente la liquidità era ben presente) loro riuscivano a fare molto tier1


ciao
Andrea

Per me l'opa la faranno,ma anche senza opa,con un minimo rasserenamento può arrivare almeno sui 45-48,pochi mesi fà aveva impennato in pochi giorni
 

bosmeld

Forumer storico
vado ot, ma oggi ho diversificato rispetto alle perpetue.


mi sono comprando il nuovo bond di mps xs0802005529 a 99


bisogna vedere dove va il btp- ma sto senior è disallineato rispetto alle altre emissioni
 

belindo

Guest
vado ot, ma oggi ho diversificato rispetto alle perpetue.


mi sono comprando il nuovo bond di mps xs0802005529 a 99


bisogna vedere dove va il btp- ma sto senior è disallineato rispetto alle altre emissioni

ISIN è corretto?
su che mercato lo hai comrpato?

Grazie
 

bosmeld

Forumer storico
ISIN è corretto?
su che mercato lo hai comrpato?

Grazie


isin corretto, si compra otc. titolo ha iniziato la negoziazione oggi, non tutte le banche lo hanno ancora censito o permettono di comprarlo a meno di essere investitore qualificato.

è il senior che mps ha deto in scambio durante opa, scadenza 3 anni, cedola 7,25%
 

Andre_Sant

Forumer storico
x bos: tu lo hai preso con iwbank?
ti ha detto a quanto biddavano?
la controparte era mediobanca?

l'ultimo prezzo che ho io è 98,5 bid - 99 ask

ciao
 

bosmeld

Forumer storico
x bos: tu lo hai preso con iwbank?
ti ha detto a quanto biddavano?
la controparte era mediobanca?

l'ultimo prezzo che ho io è 98,5 bid - 99 ask

ciao



non lo ho preso con iw bank, non ho chiesto nulla, ho limitato a 99 ed è passato a 99.

in prima mattinata però non era censita, ordine alla fine penso sia passato per ora di pranzo
 
Ultima modifica:

belindo

Guest
isin corretto, si compra otc. titolo ha iniziato la negoziazione oggi, non tutte le banche lo hanno ancora censito o permettono di comprarlo a meno di essere investitore qualificato.

è il senior che mps ha deto in scambio durante opa, scadenza 3 anni, cedola 7,25%

Grazie :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto