Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cumulate

Forumer storico
quoto te ma mi riferisco a tutti quelli che han postato su mps/iwbank :

che aderire con tagli piccoli tramite iwbank fosse una possibilità quantomeno 'curiosa' lo sapevamo tutti qua dentro, anzi (tra di noi possiamo dircelo senza peccare di superbia) noi più dei back office di tutte le ns banche abbiamo saputo e abbiamo 'decifrato' prima le condizioni della tender, dunque alla fine era indubbio che 100k era il taglio riveniente (io ho postato addirittura il messaggio di Lucid comunicato alla mia ex banca).......
ora, e badate bene che non voglio dare lezioni di ...moralità a nessuno!, però aderendo con Iwbank ci 'avete provato' sapendo che era una operazione quantomeno improbabile....ed è successo quello che era naturale succedesse: l'impossibilità ad applicare le condizioni della tender.
e allora che danni vorreste chiedere ? siate franchi: non state chiedendo il rimborso ad un danno 'vero', in verità volete provare a sfruttare l'ignoranza (va bene anche incompetenza, in effetti) di iwbank per avere un ritorno economico e basta........
scusatemi, eh ?!: è vero che il danno è quella sorta di 'lesione' che ti viene procurata da una azione volontaria o meno di terzi, e quindi voi avete subito indubitabilmente un danno, però dai, parliamoci chiaro, sapevate bene che era l'unica banca (o forse ce n'era anche un'altra?!) che 'leggeva' in quel modo errato le condizioni della tender e ci avete provato.
A me poi sta bene lo stesso, sia chiaro, che chiediate i danni.
Però visto che tra di noi le cose ce le diciamo 'tra amici'.... almeno ammettiamolo... Non odiatemi adesso!

non concordo, non è come dici tu.

io ho chiamato perchè ero indeciso se vendere a 57, avere le minus, il rateo e le mani libere di acquistare altro o arrotondare acquistando a 58 e aderire.
mi hanno richiamato loro dopo avere sentito il loro back office dicendomi che si poteva aderire per multipli di 1000, che non avrei perso neanche la minus.
Ho fatto presente loro che sul prospetto, scritto malino da MPS, si parlava di tagli da 100.000 e ho chiesto se erano proprio certi che potessi aderire con 15K. Mi hanno riconfermato il loro si e mi hanno indotto in errore.

Mi dispiace ma se avessi avuto conferma da loro che non potevo aderire avrei venduto a mercato a 57.
 

Topgun1976

Guest
non concordo, non è come dici tu.

io ho chiamato perchè ero indeciso se vendere a 57, avere le minus, il rateo e le mani libere di acquistare altro o arrotondare acquistando a 58 e aderire.
mi hanno richiamato loro dopo avere sentito il loro back office dicendomi che si poteva aderire per multipli di 1000, che non avrei perso neanche la minus.
Ho fatto presente loro che sul prospetto, scritto malino da MPS, si parlava di tagli da 100.000 e ho chiesto se erano proprio certi che potessi aderire con 15K. Mi hanno riconfermato il loro si e mi hanno indotto in errore.

Mi dispiace ma se avessi avuto conferma da loro che non potevo aderire avrei venduto a mercato a 57.

Perfetto;) questo è un errore tecnico acclarato del quale dovranno rispondere con risarcimento,poche balle
Io ho mandato pec,fax,e email al mio contatto commerciale,per ora nessun ricontatto.
Aspetto domani sera dopodichè mando i fax di chiusura conto e deposito,poi vediamo se si muovono.
 
Ultima modifica di un moderatore:

maxolone

Forumer storico
Mi sento di darti ragione anche se immagino che bruci a qualcuno.

In veritá anche una banca come Credit Suisse London mi aveva detto che non c'era problema a scambiare la Tier1 avendo una size di 100,000 Euro. E insistevano pure. Io ho comprato altri 65,000 Euro per arrivare a 165,000 totali e quelli addirittura mi hanno detto che erano sicuri di poter partecipare con 100 ma forse non con 165. :eek::eek::eek:

Io noncurante.

A volte meglio fare tutto di testa propria.

Faccio il bastian contrario .... Per spezzare una lancia a favore di Iw, ma sopratutto di quelle ottime e preparate persone che sono Terzano & C..... Che fino a ieri tutti noi lodavamo per la loro capacita' e preparazione nel campo delle Tier 1.....,mi sembra eccessivo e scorretto ora degradarle in questa maniera....:: il mio giudizio sulle persone maturato in anni non cambia certamente in un giorno
 

maxolone

Forumer storico
Comunque....

Ho chiesto bid operativo su Bancaja 4.625 UT2 e mi hanno fatto vedere 30 e non 10...non credo che mai azzereranno i Tier 1 spagnoli...
 

MRPINK

Forumer storico
Level of trust among euro zone members has fallen

Helsinki, Jul 11 - The euro is
in a "very dangerous" situation
and trust among members of
the euro zone has decreased, said Finnish Prime Minister
Jyrki Katainen.
"It is a dangerous, very dangerous situation," Katainen said
in an interview with the daily Helsingin Sanomat All the
members of the euro zone want to keep the single currency
but diverge on the measures needed to maintain the euro.
"The countries and people don't trust each other as much as
before," he added.
"All countries, including Finland, are considering options
in case, despite our efforts, everything failed," he added.
Katainen said that an implosion of the euro zone would cause
chaos.
 

Topgun1976

Guest
Se qlc vuole le Ca868 stò facendo abbassare il Mm...ora 60,5:D per ora scappato a 60,99..
 
Ultima modifica di un moderatore:

zeta59

Forumer storico
Se qlc vuole le Ca868 stò facendo abbassare il Mm...ora 60,5:D per ora scappato a 60,99..

A proposito di C.A. e di banche , ho ricevuto la contabile da parte di BIM dell'acq.della C.A.868 fatto su Euronext , e scopro che oltre le commissioni che mi hanno alzato da un paio di mesi a questa parte (0,10%) , si sono presi € 7,20 per l'acquisto su Euronext + 5€ del loro eseguito :down: .....anche questi sono in dirittura di arrivo per la chiusura del conto. :D :D
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Level of trust among euro zone members has fallen

Helsinki, Jul 11 - The euro is
in a "very dangerous" situation and trust among members of
the euro zone has decreased, said Finnish Prime Minister
Jyrki Katainen.
"It is a dangerous, very dangerous situation," Katainen said
in an interview with the daily Helsingin Sanomat All the
members of the euro zone want to keep the single currency
but diverge on the measures needed to maintain the euro.
"The countries and people don't trust each other as much as
before," he added.
"All countries, including Finland, are considering options
in case, despite our efforts, everything failed," he added.
Katainen said that an implosion of the euro zone would cause
chaos.

Che ipocrita. Sono stati loro i primi a chiedere il collaterale alla Grecia l'anno scorso. E ci stanno riprovando con la Spagna. Ovvio che se tu chiedi collaterale vuol dire che non ti fidi molto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto