Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (15 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rottweiler

Forumer storico
Tutte notizie già risapute,le uniche novità sono che sns ha assunto Gs come advisors,e lo stato Ms per seguire la vicenda.
Dove sono le novità?

Ciao Top,

vediamo di analizzare senza esagerare nè in un senso nè nell'altro:
1)è noto a tutti che SNS si trova, da alcuni anni, in una situazione di difficoltà. Il problema è di valutarne la gravità e di capire se e come sarà in grado di superarle.
2)le due posizioni che si sono confrontate sul mercato (e, nel nostro piccolo, anche nel 3D) sono queste:
a)SNS, contando sulla solidità del business domestic, riuscirà a digerire le zavorre che l'affliggono, ripagare il prestito statale, ricompensare la fondazione che la controlla.
b)SNS è alle prese con un problema che richiede soluzioni straordinarie, tipo: smembramento, intervento di nuovi azionisti, acquisizioni...

La novità di oggi (gli annunci di SNS e del governo olandese) è, a mio avviso, questa: il futuro di SNS andrà molto più probabilmente ricercato nella direzione b).
Stiamo ancora parlando di probabilità e non di certezze (beato chi le ha...), però il messaggio mi sembra chiaro.
 

Vet

Forumer storico
non so piú cosa pensare...
l'azzeramento dei tassi sui depositi della bce ha portato un switch dei fondi sui sovereign core o semi core...
il belgio che era solamente un po' meglio di noi fino a qualche mese fa ora a 10 anni rende il 2.60 % e lo 0.28% a 2 anni...
noi siamo a 6% a 10 anni e 3.71% a 2 anni...

c'e' qualcosa che non va...oddio sono contento perché piu' sono forti e si finanziano bene i core e i semicore piú hanno possibilitá di aiutare i periferici in caso di bisogno...pero ora ha senso di parlare di spread non solo nei confronti della germani ma anche nei confronti del belgio !!!! sapete che irlanda a 10 anni rende meno di noi !!!!!


Mi Sa che Monti non e' riuscito a convincere gli yanchee .....
 

Topgun1976

Guest
Ciao Top,

vediamo di analizzare senza esagerare nè in un senso nè nell'altro:
1)è noto a tutti che SNS si trova, da alcuni anni, in una situazione di difficoltà. Il problema è di valutarne la gravità e di capire se e come sarà in grado di superarle.
2)le due posizioni che si sono confrontate sul mercato (e, nel nostro piccolo, anche nel 3D) sono queste:
a)SNS, contando sulla solidità del business domestic, riuscirà a digerire le zavorre che l'affliggono, ripagare il prestito statale, ricompensare la fondazione che la controlla.
b)SNS è alle prese con un problema che richiede soluzioni straordinarie, tipo: smembramento, intervento di nuovi azionisti, acquisizioni...

La novità di oggi (gli annunci di SNS e del governo olandese) è, a mio avviso, questa: il futuro di SNS andrà molto più probabilmente ricercato nella direzione b).
Stiamo ancora parlando di probabilità e non di certezze (beato chi le ha...), però il messaggio mi sembra chiaro.

Da quello che si legge sui Forum HOlland si prospetta una soluzione tipo Fortis.

Quindi divisione Assicurazione venduta a Aegon Swiss re Allianz Delta,e Bancario che può essere assorbito da Abn(stato) o altre banche Olandesi Ing Rabo

Alcuni parlano perfino del We come data di smenbramento(a me pare eccessivo)

Lo dico sottovoce ma potrebbe scapparci anche una Lme
 
Ultima modifica di un moderatore:

Vet

Forumer storico
Io invece sto mille volte con Unicredito e Intesa, ma anche Banco Popolare piuttosto. :-o

E in Olanda ho puntato su Eureko (Achmea) e ASR, che non mi sembrano minimamente paragonabili. :)

http://www.investireoggi.it/forum/t...azioni-perpetue-vt67146-6156.html#post2698662

http://www.investireoggi.it/forum/t...azioni-perpetue-vt67146-7628.html#post2968016

Se lo dice Negus..... Che e' quello chi ci ha insegnato cosa sono le perpetue..:. non avrei molti dubbi ..... Almeno io non ne ho sulla sua disamina di Sns una sputazzetta....ben diverso e' il discorso di eureko......poi la smetterei col rischio paese ...... Non scordiamocelo che le banche tedesche hanno tirato le maggiori fregature agli obbligazionisti sub..... Che al confronto Bpm e mps....sono dei babbi natale
 

mavalà

Forumer storico
come sotto ?!?

mi sembra non aggiornato questo elenco
mi confermi?

ho scritto alla capzo io, così come l ho messo sembra il contrario.
intendevo che erano rimaste sotto esame per il 9% del eba che non avevano ancora raggiunto, non che sono state bocciate. chiedo venia.
adesso ti vado a cercare il link e lo posto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto