Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest

Allegati

  • sns.jpg
    sns.jpg
    43,9 KB · Visite: 552

negusneg

New Member
Ciao Top,

vediamo di analizzare senza esagerare nè in un senso nè nell'altro:
1)è noto a tutti che SNS si trova, da alcuni anni, in una situazione di difficoltà. Il problema è di valutarne la gravità e di capire se e come sarà in grado di superarle.
2)le due posizioni che si sono confrontate sul mercato (e, nel nostro piccolo, anche nel 3D) sono queste:
a)SNS, contando sulla solidità del business domestic, riuscirà a digerire le zavorre che l'affliggono, ripagare il prestito statale, ricompensare la fondazione che la controlla.
b)SNS è alle prese con un problema che richiede soluzioni straordinarie, tipo: smembramento, intervento di nuovi azionisti, acquisizioni...

La novità di oggi (gli annunci di SNS e del governo olandese) è, a mio avviso, questa: il futuro di SNS andrà molto più probabilmente ricercato nella direzione b).
Stiamo ancora parlando di probabilità e non di certezze (beato chi le ha...), però il messaggio mi sembra chiaro.

Mi sembra che ultimamente si inizi anche a prendere in considerazione una terza posizione:
c) SNS non riesce più a generare utili soddisfacenti, da diverso tempo non ha più accesso al funding (sul mercato o da altre banche), i concorrenti preferiscono aspettare a fare offerte per il business assicurativo (o bancario) nella speranza di spuntare prezzi molto più bassi, la prospettiva di restituire gli aiuti statali si fa sempre più remota, lo stato interviene nazionalizzando e/o scorporando le partite problematiche in una "bad bank".

Faccio i migliori auguri a chi c'è dentro, ma oggettivamente vedo la situazione deteriorarsi e le soluzioni fin qui prospettate (da diversi anni, ormai) sempre più problematiche...
 

ferdo

Utente Senior
comunque tendo a preferire la sns bank 10.25% 523 . in caso di smembramento. La banca SNS va bene

mi sfugge qualcosa
se vendono la parte assicurativa, la parte Bank non migliora, anzi ne trae vantaggio la capogruppo;
sotto la Bank c'è il Property Finance che fa da zavorra
a meno che non scorporino quest'ultima dalla banca, e la appioppino direttamente a SNS Reaal
o come scrive il Negus in una bad bank
 
Ultima modifica:

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
a me la 523 a 60.5 non la danno .....

poi magari non serve a niente ma preferisco entrare sulla 155 con meccanismo acsm scarica di rateo piuttosto che sulle 523

vedremo che succede

si e'ripresentato il 42,5 presi altri 2 cip (avevo scaricato tutto tra 48 e 48,4)
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
Secondo la teoria dei giochi e l'analisi costi-benefici, l'Italia avrebbe maggiore incentivo ad abbandonare l'Euro rispetto alla Grecia. Lo rileva uno studio di BofA Merrill Lynch, che mostra come il nostro Paese, insieme all'Irlanda potrebbe trovare conveniente un'uscita volontaria e ordinata dalla moneta unica, ricavandone un miglioramento in termini di competitività, crescita e bilancio. Lo studio di BofA mette in ordine i 17 Paesi dell'Euro secondo la rispettiva possibilità du un'uscita "ordinata" per scoprire che all'Italia, come anche all'Irlanda, è assegnato un punteggio di 3,5 mentre la Grecia si trova più in fondo alla classifica con un 5,3. La Germania invece è la meno incentivata a lasciare l'euro, con un punteggio di 8,5. Anche Austria, Belgio e Finlandia risultano tra i Paesi meno incentivati ad abbandonare la moneta unica.
---------------------------
qualcuno che legge Claudio (complemento oggetto)
... se si trova l'originale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto