Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabriziof

Forumer storico
allora, mi sa che tocca rimettersi a studiare sns.


a ricordo la situazione è la seguente (corregetimi se sbaglio, vado a mente)


Sns Reaal (holding)


posside il braccio assicurativo (ora in vendita)

possiede il braccio bancario (che vuole tenere)




la sns 155 se non sbaglio è in capo alla holding (punto importante da rivedere)


se sns reeall vende assicurazione, in un primo momento si rafforza, ma resta soltanto la banca.


in caso di problemi seri, (per ora non ce ne sono) il governo aiuterebbe sicuramente la banca Sns, ma aiuterebbe anche la holding?


è uno scenario dalle probabilità molto limitate, ma non vorrei che in caso di bordello, lascino alla deriva la holding, ormai vuota. (visto che vende assicuraizone) e salvano solo la banca,

e chi ha la 155 resta col cerino.

questa è la teoria di fitch,ma è un atto dovuto per la loro metodologia di rating,poi in pratica vedo difficile che il perpetuo di bank si salvi mentre l'altro no.comunque è un problema che si porrà se e dopo la vendita del ramo assicurativo
 

Topgun1976

Guest
allora, mi sa che tocca rimettersi a studiare sns.


a ricordo la situazione è la seguente (corregetimi se sbaglio, vado a mente)


Sns Reaal (holding)


posside il braccio assicurativo (ora in vendita)

possiede il braccio bancario (che vuole tenere)




la sns 155 se non sbaglio è in capo alla holding (punto importante da rivedere)


se sns reeall vende assicurazione, in un primo momento si rafforza, ma resta soltanto la banca.


in caso di problemi seri, (per ora non ce ne sono) il governo aiuterebbe sicuramente la banca Sns, ma aiuterebbe anche la holding?


è uno scenario dalle probabilità molto limitate, ma non vorrei che in caso di bordello, lascino alla deriva la holding, ormai vuota. (visto che vende assicuraizone) e salvano solo la banca,

e chi ha la 155 resta col cerino.

Mi sembra improbabile,anche perchè la fondazione che possiede Sns mi pare abbia messo 500 milioni nella Capogruppo
 

bosmeld

Forumer storico
questa è la teoria di fitch,ma è un atto dovuto per la loro metodologia di rating,poi in pratica vedo difficile che il perpetuo di bank si salvi mentre l'altro no.comunque è un problema che si porrà se e dopo la vendita del ramo assicurativo

Mi sembra improbabile,anche perchè la fondazione che possiede Sns mi pare abbia messo 500 milioni nella Capogruppo


è molto poco probabile, ma la teoria fila.


in caso di gravi problemi (non è questo il caso al momento)

lo stato potrebbe entare nel capitale di sns bank e diluire di moltissimo Sns reaal.


a quel punto con che cosa rimarrebbe sns reaal?

quelli di Fitch mi sembra che abbiano centrato il punto.


poi ha tutto questo do possibilità 2%
 

maxolone

Forumer storico
Grande Fabri...io voglio rifarcelo il giro :)

Buddy la stai seguedo Lloyds step up 2013 ? Si e' un po' ripresa...?
poi quelle con cedole alte (mi sembra 13%) che si portano addietro 3 anni stanno sempre sui 118 ? Thanks

ti ringrazio della tua sollecitudine:D:D,ci ho già fatto un più che proficuo giretto quest'anno
 

Topgun1976

Guest
è molto poco probabile, ma la teoria fila.


in caso di gravi problemi (non è questo il caso al momento)

lo stato potrebbe entare nel capitale di sns bank e diluire di moltissimo Sns reaal.


a quel punto con che cosa rimarrebbe sns reaal?

quelli di Fitch mi sembra che abbiano centrato il punto.


poi ha tutto questo do possibilità 2%

Cmq queste operazioni richiedono tempo,nel migliore dei casi 6 mesi,quindi ci saranno altri su e giu tipici di Sns.
Con una ristrutturazione più ampia,la 155 reeal potrebbe essere inglobata nella Bank,visto che è anche Ut2 o Junior rispetto alla 523.Secondo me quello con maggiore Upside è la srlev,se la prende (un nome a casO)swiss re fà un bel balzo
 
Ultima modifica di un moderatore:

ferdo

Utente Senior
allora, mi sa che tocca rimettersi a studiare sns.

a ricordo la situazione è la seguente (corregetimi se sbaglio, vado a mente)

Sns Reaal (holding)

posside il braccio assicurativo (ora in vendita)

possiede il braccio bancario (che vuole tenere)

la sns 155 se non sbaglio è in capo alla holding (punto importante da rivedere)

se sns reeall vende assicurazione, in un primo momento si rafforza, ma resta soltanto la banca.

in caso di problemi seri, (per ora non ce ne sono) il governo aiuterebbe sicuramente la banca Sns, ma aiuterebbe anche la holding?

è uno scenario dalle probabilità molto limitate, ma non vorrei che in caso di bordello, lascino alla deriva la holding, ormai vuota. (visto che vende assicuraizone) e salvano solo la banca,

e chi ha la 155 resta col cerino.

il prop financ è sotto la banca ed è l'unico ramo veramente pericolo

my 5 cent opinion la situazione è legata a come andranno a tappare quel buco ... se la passano sotto la holding per esempio?!
o se fanno una "bad sns"?
 

mavalà

Forumer storico
il prop financ è sotto la banca ed è l'unico ramo veramente pericolo

my 5 cent opinion la situazione è legata a come andranno a tappare quel buco ... se la passano sotto la holding per esempio?!
o se fanno una "bad sns"?

A quanto capisco, prima anche solo di pensare a qualunque cosa, devono passare per la commissione europea:
a dicembre la comm eur aveva dato l'ok a che sns rimborsasse lo stato per fine 2013, compito della banca centrale olandese era di informare la comm eur qualora e se il viability plan di sns avesse dovuto 'sforare', adesso lo stato ha incaricato ms di valutare come procede il viability plan mentre sns ha chiesto a gs idee per creare provvista.
Penso che in base a ciò che ms dirà al ministro delle finanze (e non dubito che ms per lo stato e gs per sns si parlino al telefono...), quest'ultimo chiederà a bruxelles l'ok per fare qualunque cosa, d'altronde la frase 'In case the capital support by the Dutch State is not repurchased in full by the end of 2013, renotification will be required in January 2014' era già presente nella press release del dicembre 2011...
Insomma, per me si fa lunga e senza fretta: io almeno seguo step by step e ne compro ne vendo (almeno per questa settimana :D)

ps: ricordo che a maggio di quest'anno anche Ing s'è vista bocciare dalla commissione europea il suo viability plan per lo stesso motivo...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto