Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Metriko

Forumer attivo
Grande Fabri...io voglio rifarcelo il giro :)

Buddy la stai seguedo Lloyds step up 2013 ? Si e' un po' ripresa...?
poi quelle con cedole alte (mi sembra 13%) che si portano addietro 3 anni stanno sempre sui 118 ? Thanks
Tra l'altro se non sbaglio il buon MRPINK

ci fece notare che la lloyds XS0408623311 13% ha ripreso a maturare il rateo quindi il 21/07/2012 dovrebbe almeno pagare i 6 mesi correnti, la quotazione pero' è abbastanza fissa sui 118.
Il fatto è che in circolazione non ne sono rimaste tante e quindi fa pochissimi scambi.
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Tra l'altro se non sbaglio il buon MRPINK

ci fece notare che la lloyds XS0408623311 13% ha ripreso a maturare il rateo quindi il 21/07/2012 dovrebbe almeno pagare i 6 mesi correnti, la quotazione pero' è abbastanza fissa sui 118.
Il fatto è che in circolazione non ne sono rimaste tante e quindi fa pochissimi scambi.


scambia gia'ex rateo?
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
DOMANDA AI POSSESSORI DEXIA LT2

Sto intrattenendo una discussione con ir di Dexia. Vorrei proporgli la seguente cosa e vorrei il vostro parere:

se non vogliono fare OPA cash per mancanza di liquidi e difficolta' a reperire fondi ( ipotesi magari non vera ) volevo proporgli di fare uno scambio in cui si prendono entrambe le LT2 a 60 e ci danno in cambio un senior di nuova emissione zero coupon emesso a 60 che rimborsa 100 fra 5 anni con un rendimento implicito del 10% annuo...
In questo modo buccano 40 di profitto e posticipano il pagamento ( solo il pagamento non la contabilizzazione ) degli interessi fra 5 anni. E noi ci troviamo con carta senior dexia a 5 anni con rendimento del 10%.

Fa senso ? Grazie dei commenti.

Grazie Max.

La liquidita non manca con il LTRO e la BCE che accetta di tutto e di piu' come collaterale.

AL vedo un po dura a 60 anche se sono stati relativamente generosi con le T1. Punterei sui 55 realisticamente.

Dobbiamo capire come e' messa la banca in occasionele della presentazione dei primi sei mesi.
 
Ultima modifica:

financeligth

mezzanine user
SNS rimborso capitali

Interessante la nota di Fitch: in pratica secondo loro, per ripagare gli aiuti del 2008, SNS REAAL vendera' in tutto od in parte le divisioni assicurative (SRLEV e REAAL Shade).

Qui il punto piu' interessante: se saranno vendute ad un gruppo piu' forte, il rating delle due divisioni verra' migliorato; peggiorato se ad un gruppo piu' debole; inalterato se non verranno vendute.

MA VA ??? Bella scoperta !

Il punto invece davvero interessante, e' che dei 750m iniettati dallo Stato nel 2008, al 31-12-2011 ne rimangono da restituire 565m.
Di questi 565m, 400m sono imputati alla divisione assicurativa e quindi 165m alla SNS Bank.

Domanda: SNS Bank e' sull'orlo del baratro perche' deve restituire 165m (in realta' 165*1.5=247.5m) alla fine del 2013 allo Stato ?

Risposta: SNS Bank non e' sull'orlo del baratro, i rating BBB/BBB+ con outlook stable lo dicono, e lo dicono i CDS.

Per quanto riguarda invece SNS REAAL, va da se' che anche con la vendita parziale delle divisioni assicurative riuscira' a ripagare gli aiuti entro la fine del 2013.

imho

Domes, il prospetto dei subordinati (quello della Fondazione è anche loss abs) prevede che lo Stato possa essere richiesto da SNS di trasfomare il prestito in equity al prezzo di 5 euro per azione - adesso vale circa 1.
Lo Stato ha però la facoltà di rifiutare la conversione, rinunciando agli interessi. Quindi il residuo da restituire è al nominale.


:ciao:
 

cris71

Forumer storico
Enbw XS0674277933

oggi ha scambiato anche a 107 :eek: , è vero con volumi molto molto bassi.
Ho già immesso un'ordine su domani allo stesso prezzo ... vediamo se passa , sarebbe un bel colpo
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
oggi ha scambiato anche a 107 :eek: , è vero con volumi molto molto bassi.
Ho già immesso un'ordine su domani allo stesso prezzo ... vediamo se passa , sarebbe un bel colpo

Tutti i perpetui industriali sono saliti molto in questi giorni...molti si sono letteralmente svegliati da un torpore che durava un anno e mezzo
 

Discepolo

Negusneg Fan Club
Per chi non possiede Bloomberg, ho visto (stavo cazzeggiando) su luxnext (da me poco frequentato sinora) che cliccando su securities e poi mettendo segno di spunta su perpetual viene fuori un nutrito elenco di obbl.perpetue in ordine alfabetico. Farò sorridere gli esperti del forum, ma se qualcuno avesse altre scorciatoie per visualizzare elenchi, credo che magari a qualcuno potrebbe interessare. Sulle compravendite sono sempre fermo, mi godo i recenti rialzi di alcuni isin (con bel recupero dal gap che si stava aprendo nei primi mesi dell'anno).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto