Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Trovo, ad esempio, leggermente incoerente vaticinare la fine prossima dell’euro (auspicata o meno) e detenere in ptf (o, peggio, manifestare la volontà di accumulare) perpetual di emittenti italiani (qualsiasi sia il loro standing : se si torna alla lira anche loro rimborseranno in lire).

non è vero... Innanzitutto è diverso auspicare o anche solo aspettarsi un evento ed avere la certezza del medesimo. In quadro incerto si diversifica.
Poi bisogna vedere quanto questa prospettiva è già compreso nei prezzi. Io penso moltissimo. Anzi, ci sono scenari potenzialmente positivi che secondo me è sbagliato trascurare: Se torniamo alla lira Generali converte tutte le polizze italiane in nuova valuta e sopravvive, in compenso le perp rimangono in eur perchè emesse con diritto estero. :-o
 

Wallygo

Forumer storico
BCE dove sei?

la velocità con cui la speculazione internazionale sta facendo salire il nostro spread (penso che nel giro di qualche gg. arriveremo oltre 600) è forse l unico modo per porre con le spalle al muro i decisori politico - economici in primis DRAGHI
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
non è vero... Innanzitutto è diverso auspicare o anche solo aspettarsi un evento ed avere la certezza del medesimo. In quadro incerto si diversifica.
Poi bisogna vedere quanto questa prospettiva è già compreso nei prezzi. Io penso moltissimo. Anzi, ci sono scenari potenzialmente positivi che secondo me è sbagliato trascurare: Se torniamo alla lira Generali converte tutte le polizze italiane in nuova valuta e sopravvive, in compenso le perp rimangono in eur perchè emesse con diritto estero. :-o

Perfetto , è il tipo di intervento che volevo...:up::bow:

Poi se tornasse la lira , i tedeschi si papperebbero Generali pagando il 40% (se va bene) in meno d'adesso. Ma saremmo orgogliosi della nostra italianità ritrovata.
 
Ultima modifica:

solovaloreaggiunto

Forumer storico
non è vero... Innanzitutto è diverso auspicare o anche solo aspettarsi un evento ed avere la certezza del medesimo. In quadro incerto si diversifica.
Poi bisogna vedere quanto questa prospettiva è già compreso nei prezzi. Io penso moltissimo. Anzi, ci sono scenari potenzialmente positivi che secondo me è sbagliato trascurare: Se torniamo alla lira Generali converte tutte le polizze italiane in nuova valuta e sopravvive, in compenso le perp rimangono in eur perchè emesse con diritto estero. :-o

Riflessione assolutamente condivisibile anche se il terrotorio è completamente inesplorato al momento
 

DIAMOND

Nuovo forumer
Ciao a tutti,
dopo mesi e mesi di letture in cui mi sono fatto una cultura in un mondo (le perpetue) che praticamente non conoscevo, ho deciso di iscrivermi in modo da ringraziarvi per avermi fatto scoprire questo interessante tipo di investimento.:bow:
Vi chiedo per chi ha la possibilità di darmi dei prezzi operativi di:
Groupama 464
Tennet 268
Suez environ. 188

Ps se foste in gain le vendereste ad oggi?:D
Grazie!
 

Vet

Forumer storico
non è vero... Innanzitutto è diverso auspicare o anche solo aspettarsi un evento ed avere la certezza del medesimo. In quadro incerto si diversifica.
Poi bisogna vedere quanto questa prospettiva è già compreso nei prezzi. Io penso moltissimo. Anzi, ci sono scenari potenzialmente positivi che secondo me è sbagliato trascurare: Se torniamo alla lira Generali converte tutte le polizze italiane in nuova valuta e sopravvive, in compenso le perp rimangono in eur perchè emesse con diritto estero. :-o


Questo è un' argomento sicuramente meritevole di maggior approfondimento dato che riguarda direttamente le ns amate perpetue.......
 

apaci2

Ad bestias
Oggi le T1 stanno scontando le salite passate, direi che molti stanno portando a casa i guadagni...

Intanto la situazione si sta aggravando velocemente... in attesa di Draghi!

P.S. ma buyback di UCG cosa dite aspettano LTRO 3, si accettano scommesse!
 

discipline

Forumer storico
Oggi le T1 stanno scontando le salite passate, direi che molti stanno portando a casa i guadagni...
Qualche esempio, tanto per capire gli effetti nel concreto, sarebbe molto utile in questi frangenti. Per dire, considerando lo spread praticamente ai minimi della Francia, vanno giù anche le perp. francesi come -suppongo, per dirne due- le ita e le es?
 

bosmeld

Forumer storico
sell bpce FR0010279273 a 51 o 51,1 una cosa simile

sell ageas XS0257650019 a 53,5



prima volta dal 2009 che non ho tier 1 in portafoglio.:eek:



azzerata sempre oggi anche posizione su senior di mps in perdita


deciso di mantenere posizione su lt2 callable di uni 2017 se il mercato scende ancora seguirà, ma prima o dopo qualche cosa deve succedere li...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto