Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (24 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cat XL

Shizuka Minamoto
Ma che voi sappiate é previsto qualche meeting dell' European Council durante questa settimana ?

Grazieeeeeeeeee

Anche se non ci fosse la chiameranno d'emergenza....

Tutti quanti speravano di andare al mare ma mi sa che questa estate la passeranno in riunioni inconcludenti come hanno fatto in tutti questi due anni

"the markets will all but guarantee we'll all be back here in August" ( N Farage)

http://www.zerohedge.com/news/farage-eu-summit-breakthrough-its-not-credible-nobody-believes-you
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
le vendite sulle francesi stamattina sono andate discretamente bene: ca 6 a 62,5;bpce 9,25 a 90,6;soc gen 6,99 a 73,5;bnp 4,875 a 64,5.ora vediamo se scendono
 

Vet

Forumer storico
Tu e vet fate ragionamenti troppo acuti
A mio avviso è molto più semplice: se credo alla dissoluzione dell'euro Lo vendo in qualunque forma sia .
Ora se i finanziari soffrono e gli industriali no significa che il mercato seleziona l'emittente e non la moneta



Ti ringrazio per l'acume che tu mi attribuisci....ma francamente non vedo ragionamento più semplice , magari errato,....che un eventuale colasso finanziario(banche) di un paese o continente non porti anche al colasso industriale ......sono completamente in osmosi...poi i mercati che pur essendo importani fanno le loro valutazioni e decidono su dove speculare , questo certamente si riflette nell'economia reale.......ma non sono l'economia reale........e questo mi sembra che l'abbia citato anche Monti....che di mercati qualcosa ne capisce
 
Ultima modifica:

sergiog

Forumer attivo
Vendute le due intesa oggetto di opa a 81 e 83.
Venduta sg (quella con il cedolone) a 95.
Per ora tengo le Generali in euro, le sns(in perdita) e le rzb.
Nonostante sia pienotto di xbear, giornate come quella di oggi fanno male. Come imprenditore e cittadino sono disilluso come non sono mai stato. Procedo. al momento pure piuttosto bene, per inerzia e per abitudine.
Vado in vacanza liquido come non mai (e forse scarico ancora), a settembre vedremo.
Saluti
 

bosmeld

Forumer storico
sta tornando la paura...

ITALY MARKET REGULATOR CONSOB SAYS REINTRODUCES SHORT-SELLING BAN ON BANKING, INSURANCE STOCK

CONSOB SAYS SHORT-SELLING BAN EFFECTIVE IMMEDIATELY FOR ALL WEEK
 

sergiog

Forumer attivo
sta tornando la paura...

ITALY MARKET REGULATOR CONSOB SAYS REINTRODUCES SHORT-SELLING BAN ON BANKING, INSURANCE STOCK

CONSOB SAYS SHORT-SELLING BAN EFFECTIVE IMMEDIATELY FOR ALL WEEK
Torna solo quello che è andato via.
Mi sa che l'etf short aspetto ad alleggerirlo.
Ne approfitto per ringraziarti per la marea di informazioni e considerazioni che dai e fai:up:.
Saluti
 

Vet

Forumer storico
Vendute le due intesa oggetto di opa a 81 e 83.
Venduta sg (quella con il cedolone) a 95.
Per ora tengo le Generali in euro, le sns(in perdita) e le rzb.
Nonostante sia pienotto di xbear, giornate come quella di oggi fanno male. Come imprenditore e cittadino sono disilluso come non sono mai stato. Procedo. al momento pure piuttosto bene, per inerzia e per abitudine.
Vado in vacanza liquido come non mai (e forse scarico ancora), a settembre vedremo.
Saluti


Scusa ma perchè non le hai date in offer a 82 per la 663 e 84 per la 506...dato che per 663 il residuo rimasto in circolazione è abbondandemente sotto al miliardo è quello della 506 si discosta di pochissimo
 

samantaao

Forumer storico
Ti ringrazio per l'acume che tu mi attribuisci....ma francamente non vedo ragionamento più semplice , magari errato,....che un eventuale colasso finaziario di un paese o continente non porti anche al colasso industriale ......sono completamente in osmosi...poi i mercati che pur essendo importani fanno le loro valutazioni e decidono su dove speculare , questo certamente si riflette nell'economia reale.......ma non sono l'economia reale........e questo mi sembra che l'abbia citato anche Monti....che di mercati qualcosa ne capisce


premetto che la considerazione sull'acume era sincera

concordo sul fatto che se un sistema finanziario collassa si porta dietro tutto

io penso che il mercato non vende perchè teme la dissoluzione dell'euro altrimenti per principio mollerebbe tutto e non solo i finanziari/emittenti traballanti
mi sembra un problema di liquidità che nessuno vuole mollare in previsione di tempi duri (vedi i report di bos che mostrano la necessità di trovare investitori esteri per i collocamenti italiani guardacaso rimandati a settembre proprio questo we)

se non ho capito male, voi invece state dicendo che il mercato per proteggersi dalla dissoluzione dell'euro di impulso vende i finanziari ma poi si accorgerà di avere in tasca anche industriali di un sistema finanziario morente e solo allora comincerà a venderli... io non ci credo
 

Topgun1976

Guest
Ragazzi per qlc motivo non riesco più a navigare su io,mi impalla il pc con tutte le applicazioni aperte.Fino a che riuscirò a risolvere non scrivetemi Msg non posso rispondere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto