Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Resisi conto che la garanzia totale era insostenibile, hanno proceduto alla 'potatura' dei subordinati.

Attenzione però che i "potatori" potrebbero presto prendersela meritatamente nella... cesoia :D

German firm sues IBRC over bond values - The Irish Times - Mon, Jun 25, 2012

E questo sarebbe il primo del trenino delle cause...

Se passa questo al prossimo ci sarebbe da vendicare quello con BOI che interessa da vicino me e Zorba per conto di amiche sfortunate ;)

Dimenticavo: per completare il quadretto ecco l'arresto di ieri dell'ex chairman

http://www.independent.ie/business/...-after-facing-bank-fraud-charges-3179074.html
 
Ultima modifica:

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Claudio, chiaramente non auspico un epilogo del genere per i bond di altre banche europee ;)
Però allo stesso tempo penso che sia bene tenere presente anche uno scenario del genere, tra i tanti possibili.
Del resto qui si parla di usare soldi pubblici per tenere in piedi banche che diversamente non avrebbero modo di andare avanti. E direi che dal crack Lehman in poi, l'alternativa è sufficientemente chiara a tutti (20% di recovery per i senior dopo anni di attesa, zero per i sub)
 

Vet

Forumer storico
Sull'offer di Intesa visto l'attuale situzione in cui versa il bel paese e il quantitativo massimo che hanno messo a disposizione per l'offerta .....non sono sicuro al contrario della volta scorsa che tutti quelli che hanno aderito saranno soddisfatti pur essendo l'offerta meno vantaggiosa.......di certo Intesa porta a casa un bel guadagno......da parte nostra c'è da sperare che la strada aperta da intesa con offer inferiori alle precedenti non diventi status .... anche per gli altri
 
Ultima modifica:

nuvola nera

Forumer storico
nel mio portafoglio in pari importo circa ci sono btpei, oatei e bund a scopo previdenziale.
certo la situazione mi preoccupa, recuperare comunque 45k di eventuali perdite non è semplice, almeno per me.
forse, anzi senz'altro avrei dovute vendere prima i btpei, ma con il senno di poi è sempre facile parlare ;)


Se può consolarti io ci avevo messo i soldi della figlia e per la figlia ( università ecc.ecc ) dicendomi rischio su tutto ma non con questi ...:rolleyes:.... ma ad un certo punto preso dai sensi di colpa visto i brillanti andamenti ho dimezzato l'esposizione girando su conti deposito ( che audacia ) e sono ancora sotto di un bel 15-20 %..... da recuperare ... e spero di ritornare in pari per la sua maturità :lol: .
seguirò con interesse e tuoi ragionamenti , in bocca al lupo
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
nel mio portafoglio in pari importo circa ci sono btpei, oatei e bund a scopo previdenziale.
certo la situazione mi preoccupa, recuperare comunque 45k di eventuali perdite non è semplice, almeno per me.
forse, anzi senz'altro avrei dovute vendere prima i btpei, ma con il senno di poi è sempre facile parlare ;)

comprendo che lo scopo fosse previdenziale ma i prezzi e la tua residenza/stipendio/pensione in chf potrebbero suggerire una vendita dei bund

Zorba sta rastrellando titoli per sostituire il CDA con persone a lui vicine che lanceranno un OPA sulla 155 a 60:D

questa voce comincia gia'a circolare nelle sale borsistiche olandesi
 

TheLondoner

Forumer storico
Sull'offer di Intesa visto l'attuale situzione in cui versa il bel paese e il quantitativo massimo che hanno messo a disposizione per l'offerta .....non sono sicuro al contrario della volta scorsa che tutti quelli che hanno aderito saranno soddisfatti pur essendo l'offerta meno vantaggiosa.......di certo Intesa porta a casa un bel guadagno......da parte nostra c'è da sperare che la strada aperta da intesa con offer inferiori alle precedenti non diventi status .... anche per gli altri

purtroppo mercato scende e quelli di Isp adeguano (a loro vantaggio) i prezzi di ciascun buyback
 

ferdo

Utente Senior
Argomenti a favore di fornire licenza bancaria nel ESM distinguere Ewald Nowotny, direttore della Banca centrale europea.

La Banca centrale europea non ha intenzione di acquistare un altro debito, afferma anche Nowotny.
------
mi sa che la cavalleria arriverà tardi
 

johnny1982

Forumer storico
Forse ho perso qualche post dove ne parlavate.... Ma su sns ci sono cattive notizie? Le lt2 han preso una bella mazzata che mi invoglia a comprarne qualchebaltro spicciolo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto