Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tobia

Forumer storico
Ho chiamato 2 volte: tra il primo acquisto di Zorba, e quello di Captain Harlock; e immediatamente dopo l'acquisto di Captain Harlock.
Terzano ha fatto come avrei fatto io : ha visto quella lettera notevolmente più bassa di molti MM in danaro,e ha pensato non fosse operativa.

Guetta dopo che qui sul forum è stata bistrattata, li prova tutti...per me riuscirà a trovare carta anche sulle Charlottenburg di Gionmorg.


Sarà per il prossimo giro, nessun problema: W TERZANO. ;):up:

IO ho sempre bistrattato la sig. Guetta ma stavolta è stata magnifica
DEvo dire che anche l'altro dì, dopo un'operazione fatta, mi ha lasciato un'ottima impressione
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Ha confermato che l'unico vero problema del debito sovrano dell'Eurozona e' la mancanza del prestatore di ultima istanza ( che dovrebbe essere e non e' la BCE ).
Queste sono cose che Claudio ripeteva da mesi...non e' che gli hai fatto una lezione di recente?

con pazienza, molta pazienza, i concetti passano... :-o
 

fidw99

100% perpetual
definizione di step-up

ne abbiamo parlato anche poco tempo fa ma senza arrivare ad una conclusione... mi sembra :)

ho cercato in giro ma non ho trovato nulla che riguarda un minimo di spread sul post call per essere considerato step-up, addirittura si parla di moderati step-up ammessi che non eccedano i 100bp e non che deve avere almeno 100 bp per essere considerato step-up



  1. [*]Step ups are permitted, in conjunction with a call option only if they are considered moderate, i.e. if they result in an increase over the initial rate that is no greater than, either:
    [*]100 basis points, less the swap spread between the initial index basis and the stepped up index basis; or
    [*]50% of the initial credit spread, less the swap spread between the initial index basis and the stepped up index basis.

http://www.eba.europa.eu/getdoc/06e25083-2f37-4146-90f3-9e9a40365117/hybrids.aspx

qualcuno è giunto a conclusioni ?
 

Zorba

Bos 4 Mod
ne abbiamo parlato anche poco tempo fa ma senza arrivare ad una conclusione... mi sembra :)

ho cercato in giro ma non ho trovato nulla che riguarda un minimo di spread sul post call per essere considerato step-up, addirittura si parla di moderati step-up ammessi che non eccedano i 100bp e non che deve avere almeno 100 bp per essere considerato step-up



  1. [*]Step ups are permitted, in conjunction with a call option only if they are considered moderate, i.e. if they result in an increase over the initial rate that is no greater than, either:
    [*]100 basis points, less the swap spread between the initial index basis and the stepped up index basis; or
    [*]50% of the initial credit spread, less the swap spread between the initial index basis and the stepped up index basis.

http://www.eba.europa.eu/getdoc/06e25083-2f37-4146-90f3-9e9a40365117/hybrids.aspx

qualcuno è giunto a conclusioni ?
E' corretto. Il limite allo step up e' quello li'. Lo stesso riportato dal paper FSA.

Ammetto di essere negato per queste cose, ma non credo che i calcoli fatti sul forum siano al 100% corretti.
 

Andre_Sant

Forumer storico
Buongiorno a tutti sul foglio dei prezzi ho trovato questa socgen al 6,999% (potevano arrotondare :D) call19/12/2017 post call + 3,35% al prezzo di 55 mi sembra interessante per S & P e per Moodys è junior subordinated il che è di buon auspicio (cattivo auspicio direi)...gentilmente qualcuno può indicare se
- è cum NO
- ha loss abs ( penso di si ma non sono sicuro ) SI
- è previsto il reintegro delle loss ( penso di si ma non sono sicuro ) SI
- è step up SI
grazie in anticipo a chi vorrà risp

ho caricato il prospetto


ciao anche io stavo guardando queste emissioni di societè generale (dato che l'emittente mi pare ottimo, e ha sempre callato)

a me aveva attirato di piu' questa:

XS0449487619
tasso fisso 9,375% post call eur+8,9

sapete le caratteristiche anche di questa (ossia se ha loss abs e se è previsto il reintegro delle loss)?
che è stepup e non cum lo so già

lettera circa 75, primaria banca francese
grazie
ciao
 
Ultima modifica:

Andre_Sant

Forumer storico
interessante mi pare anche questa credit agricole FR0010670422 tra le francesi
con cedola sopra il 10% quota 70.. dove sta la fregatura?
ciao
 

Andre_Sant

Forumer storico
ah infine sbaglio o queste goldman tier1 perp. possono essere callate a breve?

US38144X5005

US38144G8042

US38143Y6656

call 24 ottobre 2011

la call è a 25, i titoli stanno a 23 circa..

qualcuno ne sa di piu e conosce i post call?

grazie
ciao
 

camaleonte

Forumer storico
interessante mi pare anche questa credit agricole FR0010670422 tra le francesi
con cedola sopra il 10% quota 70.. dove sta la fregatura?
ciao


A mio parere non c'è nessuna fregatura, come non c'è su Groupama e tantissime altre, il problema è solo questo:

3 MO LIBOR - OIS SPREAD (.LOIS3:IND) Index Performance - Bloomberg

Non c'è fiducia tra le banche e, ogni finanziamento richiesto che sia Bce o altre banche,i collaterali richiesti debbono essere arcisicuri, come l'oro che,
in tanti vendono proprio per mancanza di liquidità. Le istituzioni finanziarie
stanno vendendo di tutto perchè non hanno cash. Meno male che le 5 banche centrali hanno deciso di iniettare $ illimitatamente altrimenti chissà
dove saremmo oggi. A meno che, lo dicono e non lo fanno.
Tutto è coinciso con la fine del Q2 e il ritiro da Giugno di 200 Mld di € dei fondi americani dall'Europa.
 

Andre_Sant

Forumer storico
A mio parere non c'è nessuna fregatura, come non c'è su Groupama e tantissime altre, il problema è solo questo:

3 MO LIBOR - OIS SPREAD (.LOIS3:IND) Index Performance - Bloomberg

Non c'è fiducia tra le banche e, ogni finanziamento richiesto che sia Bce o altre banche,i collaterali richiesti debbono essere arcisicuri, come l'oro che,
in tanti vendono proprio per mancanza di liquidità. Le istituzioni finanziarie
stanno vendendo di tutto perchè non hanno cash. Meno male che le 5 banche centrali hanno deciso di iniettare $ illimitatamente altrimenti chissà
dove saremmo oggi. A meno che, lo dicono e non lo fanno.
Tutto è coinciso con la fine del Q2 e il ritiro da Giugno di 200 Mld di € dei fondi americani dall'Europa.


ciao no mi chiedevo solo se c'erano clausole tipo tier1 di nuova generazione (stile la unicredit al 9% tier1, o l'ultima intesa)..

le istituzioni finanziarie arbitraggiano semplicemente con gli spread dei debiti italiani..

es.
il cds senior intesa è correlato al cds italiano che è correlato allo spread ita ger

il cds lt2 è correlato al cds senior

il cds tier1 non esiste ma viene considerato un multiplo del cds lt2 e così dato che molti istituzionali si erano coperti ora possono trovare conveniente vendere e fare liquidità (che poi non cambia rispetto a quanto da te detto..)

ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto