Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Draghi said any bond purchases would target the shorter end of the yield curve



Signori,


provate a guardare il diverso atteggiamento dei vari BTP, per scadenza, dopo le parole di Mario Draghi :)bow:).
 

drbs315

Forumer storico
Devo aggiungere che mi ha fatto una pessima impressione la discussione con i giornalisti: nervoso, farraginoso....: il Draghi che non ti aspetti....

Vero, il disagio era palpabile, d'altronde tra desiderata personali e ruolo da ricoprire lo iato è evidente - e pure i veti frapposti.

Vedremo quale sarà il parto complesso contro la parte di spread determinata dalla percepita reversibilità dell'euro, si è sempre in mezzo al guado... non è una novità recente, per noi...
 

Tobia

Forumer storico
Infatti questo andazzo a molti va benissimo.
Intendo proprio questo, spread alti ma nessuna melodrammatica uscita dall'euro e default a catena - che, d'altronde, per la mia operatività ritengo tuttora assolutamente improbabile.
La Bce è stata deludente e le borsa enfatizza, è il suo ruolo - come prima aveva enfatizzato il "it will be enough".
Ma interesse a rompere il giocattolo euro, tra gli euromembri, continua a non averlo nessuno.

euro 1 e euro 2 sono già una realtà, chi sta dalla parte dei buoni, dei forti ha poca intenzione di mettersi di buzzo buono per tirare fuori chi sta peggio
noi faremo lo stesso
quando sento dire "a rischio l'eurozona" mi vien davvero da ridere, se vi fosse davvero un rischio comune sai con che rapidità si muoverebbero...
 

zeta59

Forumer storico
Chiuso la posizione su Group 464 , vendute @57,5 su OTC dopo vari tentativi a 58 su Euronext , sarò troppo scarso io , ma con il fatto delle 2 aste 11,30 e 16,30 dopve scambia 1 lotto per volta con il furbetto di turno che riesce a mettersi davanti di 1 tic all'ultimo minuto ,per me è impossibile operare su Euronext

Comunque mi son tolto l'ultimo cadavere (comprata il 13.04.'11 @ 99,05) con questo super-loss torno liquido al 100% , d'ora in avanti cercherò di fare molta selezione e comprare solo "robba bbuona" :D :D

Quest'anno tra BPM e questa è stato un bel massacro
 
Ultima modifica:

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
L'errore l'abbiamo fatto è vero nel periodo immediatamente successivo all'introduzione dell'euro e fino al 2008 quando altri (Germania e Belgio ad esempio) hanno sfruttato i tassi bassi per abbassare il proprio debito e considera che la germania in particolare doveva finire di sostenere lo sforzo economico della riunificazione.

Quell'errore è innegabile, però...

Negabilissimo perchè non è vero.

Dopo l'introduzione dell'euro il debito pil tedesco è AUMENTATO sensibilmente sforando il limite di maastricht (gli obblighi valgono solo per noi, per la germania sono suggerimenti) mentre per la Spagna il rapporto si riduceva notevolmente. Primi 5 anni:

Debito pil Germania nel 2001= 59,1 2006=68,1
Debito pil Spagna nel 2001= 55,6 2006=39,7

Dai, vi prego, piantiamola di darci colpe... è il sistema che non funziona.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto