Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
Io non ho mai creduto a nulla,per un semplice motivo:quando vorranno finirla la finiranno senza mettere date e appuntamenti..

cmq sia queste affermazioni di draghi sono state positive, se non le faceva ora la spagna era all'8% e l'italia al 7%


ci ha regalato un po di giorini in più oltre che un discreto rimbalzo
 

fabriziof

Forumer storico
draghi così attento al mandato della bce e non fare invasione di campo sulla politica poi dice che l'euro è irreversibile,ma questa è l'invasione più plateale,a che titolo draghi fa un'affermazione del genere,che poteri ha lui di rendere irreversibile l'euro?
 

Topgun1976

Guest
:up::up::up:

è sempre stato così e sempre lo sarà.

il parco buoi (pecore) è tale per essere mazziato (tosato).

ma è immaginabile un posto dove tutti guadagnano poco ?


Io penso da sempre che Tutti (Draghi,Schauble,Merkel,Monti,Hollande ecc ecc)fanno tutti parte di un teatrino,ognuno ha il suo compito,ogni giorno escono dichiarazioni..negative positive..Si scende...Si sale..questi sono i mercati

A noi stà solo seguirli,le banche deciodono,e le banche fanno utili solo col trading oggi..
 
Ultima modifica di un moderatore:

bosmeld

Forumer storico
[Reuters] BUZZ-The ECB didn't do a lot, but it didn't do nothing
"The Governing Council...may undertake outright open market operations of a size adequate to reach its objectives. In this context, the concerns of private investors about seniority will be addressed," the ECB said. This statement effectively says the bank could buy large amounts of Spanish and Italian debt to stabilise government borrowing costs. It also implies that any future haircuts could be applied to the ECB's holdings of euro sovereign debt. The market is disappointed. One reason is lack of progress on a banking licence for the ESM. But it appears that some progress has been made.
 

Pabloz

Forumer attivo
Vista la maretta, vendute le CA 6% 868 a 64 con IWBank... comprate a 56.
Fatto male... fatto bene?! ai posteri l'ardua sentenza... :D
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
OT
Ma ditemi se è normale che in giornate come queste Webank si mette a fare manutenzione al sito....
 

cumulate

Forumer storico
avevo letto tempo fa da qualche parte che se si considerasse non solo il rapporto debito pubblico su PIL ma l'aggregato debito pubblico e debito privato su PIL, saremmo, dopo la germania of course, tra i paesi più virtuosi d'occidente.
Avremmo un rapporto nettamente migliore di USA, UK ma anche Francia e LUX.
Il Lussemburgo in particolare ha il maggior rapporto tra debito privato dei propri cittadini e PIL.

Spostiamo quindi un 20% del debito pubblico sul debito privato con un bel LTRO made in Italy a 10 anni, condotto con primari istituti nazionali e il gioco è fatto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto