Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
ieri ho perso parecchio tempo a guardarmi i bilanci di

Erste
Rzb
Cnp
Sns



alla fine ho comprato Cnp FR0010409789 pagata al primo giro 45 e al secondo 45.75


venduto ieri Ing irs a 45 e comprato oggi Cnp FR0010409789 a una media di 45.375 e mi resta anche qualche spiccio.



sto titolo qua é un po trascurato secondo me.


cnp fino a 6 mesi fa era considerata super strong, ora sembra na ciofeca... é vero che ha un po di grecia, ma é sempre un assicurazione AA- con azionista di riferimendo la Cassa depositi e prestiti francese.


peraltro Cnp ha emesso nel 2011 ad aprile un perpetuo

FR0011033851 CNP con cedola 6.875% che ora gira intorno a 70 call 2021 rende il 12% alla call e ha un Cy sotto il 10%


il Fr0010409789 rende alla call oltre il 24% e ha un cy sopra il 10%


volevo prendere sogen, ma ho voluto diversificare un po.



p.s ora ho un altro switch nel mirino, vediamo se lunedí riesco nell'opera :)
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
ieri ho perso parecchio tempo a guardarmi i bilanci di

Erste
Rzb
Cnp
Sns



alla fine ho comprato Cnp FR0010409789 pagata al primo giro 45 e al secondo 45.75


venduto ieri Ing irs a 45 e comprato oggi Cnp FR0010409789 a una media di 45.375 e mi resta anche qualche spiccio.



sto titolo qua é un po trascurato secondo me.


Oggi lo spread dei TDS francesi col Bund è arrivato a 94 se ricordo bene,
il problema, secondo me è il debito degli stati sovrani che, si riflette
sulle quotazioni dei titoli bubblici, in peggioramento su quanto contabilizzato nei bilanci passati. Anche la Francia rischia un declassamento. Qua, è tutto un rischio!
 

bosmeld

Forumer storico
Oggi lo spread dei TDS francesi col Bund è arrivato a 94 se ricordo bene,
il problema, secondo me è il debito degli stati sovrani che, si riflette
sulle quotazioni dei titoli bubblici, in peggioramento su quanto contabilizzato nei bilanci passati. Anche la Francia rischia un declassamento. Qua, è tutto un rischio!



infatti compriamo a 45 qualche cosa che stava sopra 80 :D


a sto giro ho fatto grosse stronzz :wall::wall: (dexia su tutti)

peró l'idea di sovrappesare Gli irs é stata corretta. quando il mercato va in difficoltá prezza tutto allo stesso modo.
 
Ultima modifica:

amexroma

Forumer attivo
scusate l'OT, c'è qualche anima pia che sa suggerirmi cosa fare con IW bank? :help:
TUTTE le p che ho comprato hanno nel pft il prezzo di carico notevolmente più basso di quando le ho comprate, ancjhe 10 o 20 punti. temo pertanto salassate in caso di vendita.
finora 4 telefonate e due e-mail non hanno sortito alcun effetto :down:
 

no perpetual no party

Forumer storico
ieri ho perso parecchio tempo a guardarmi i bilanci di

Erste
Rzb
Cnp
Sns

cosa hai visto in SNS?
io ricordavo la REAAL sufficiente e nulla piu, mentre la Bank era quella che a profitti stava migliorando notevolmente e trascinava il bilancio consolidato, dopo la svalutazione fatta a fine 2010 del portafoglio immobiliare..
cmq il consolidato era decente proprio per Sns bank, esposizione ai pigs limitata
 

cumulate

Forumer storico
bnp FR0010239319 e XS0141843689 capital trust

la prima quota 56,90 e rende l'8,56. stacca domani l'ultima cedola prima della call (che non fa) e continua con cedola invariata.
la seconda quota 87,90, ha un rendimento da cedola del 7,21, scade tra 100 giorni e se segue l'esempio dell'altra non dovrebbe essere callata. ma ha una cedola post che ai valori attuali rende il 4,43.

non capisco dove il mercato sbaglia (se sbaglia :().

cioè,

può il mercato scommettere su una call della seconda BNP quando la prima non è stata richiamata e per questo motivo prezzarla più alta ?

:-?
 

Topgun1976

Guest
ieri ho perso parecchio tempo a guardarmi i bilanci di

Erste
Rzb
Cnp
Sns



alla fine ho comprato Cnp FR0010409789 pagata al primo giro 45 e al secondo 45.75


venduto ieri Ing irs a 45 e comprato oggi Cnp FR0010409789 a una media di 45.375 e mi resta anche qualche spiccio.



sto titolo qua é un po trascurato secondo me.


cnp fino a 6 mesi fa era considerata super strong, ora sembra na ciofeca... é vero che ha un po di grecia, ma é sempre un assicurazione AA- con azionista di riferimendo la Cassa depositi e prestiti francese.


peraltro Cnp ha emesso nel 2011 ad aprile un perpetuo

FR0011033851 CNP con cedola 6.875% che ora gira intorno a 70 call 2021 rende il 12% alla call e ha un Cy sotto il 10%


il Fr0010409789 rende alla call oltre il 24% e ha un cy sopra il 10%


volevo prendere sogen, ma ho voluto diversificare un po.



p.s ora ho un altro switch nel mirino, vediamo se lunedí riesco nell'opera :)


Cnp è ottima,come lo sono Bnp,Ca,Sg,Axa,Mutuel ecc vengono Bastonate perchè Francesi..fà paura a dirlo:eek::eek:
 

Topgun1976

Guest
la prima quota 56,90 e rende l'8,56. stacca domani l'ultima cedola prima della call (che non fa) e continua con cedola invariata.
la seconda quota 87,90, ha un rendimento da cedola del 7,21, scade tra 100 giorni e se segue l'esempio dell'altra non dovrebbe essere callata. ma ha una cedola post che ai valori attuali rende il 4,43.

non capisco dove il mercato sbaglia (se sbaglia :().

cioè,

può il mercato scommettere su una call della seconda BNP quando la prima non è stata richiamata e per questo motivo prezzarla più alta ?

:-?


Semplice,la Bnp689 è step up,e se non crolla il mondo verrà callata;):-o
 

negusneg

New Member
la prima quota 56,90 e rende l'8,56. stacca domani l'ultima cedola prima della call (che non fa) e continua con cedola invariata.
la seconda quota 87,90, ha un rendimento da cedola del 7,21, scade tra 100 giorni e se segue l'esempio dell'altra non dovrebbe essere callata. ma ha una cedola post che ai valori attuali rende il 4,43.

non capisco dove il mercato sbaglia (se sbaglia :().

cioè,

può il mercato scommettere su una call della seconda BNP quando la prima non è stata richiamata e per questo motivo prezzarla più alta ?

:-?

La prima è non step up, già post call.

La seconda è step up, molto simile alla XS0135791217 che scade fra nove giorni e di cui è già stata comunicata la call.

http://www.euronext.com/fic/000/066/825/668250.pdf
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto