Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
la prima quota 56,90 e rende l'8,56. stacca domani l'ultima cedola prima della call (che non fa) e continua con cedola invariata.
la seconda quota 87,90, ha un rendimento da cedola del 7,21, scade tra 100 giorni e se segue l'esempio dell'altra non dovrebbe essere callata. ma ha una cedola post che ai valori attuali rende il 4,43.

non capisco dove il mercato sbaglia (se sbaglia :().

cioè,

può il mercato scommettere su una call della seconda BNP quando la prima non è stata richiamata e per questo motivo prezzarla più alta ?

:-?


la seconda e' step up, finche dura l' usanza di richiamarle , tra l' altro proprio delle 689 volevo prenderne un cippino oggi ma da 87 si sono alzati fino a 88,5 e ho ripiegato sulle ca189
 

cumulate

Forumer storico
:)
siete stati rapidissimi

ma

la 689 è solo euribor 3m+ 2,33. dov'è la convenienza per l'emittente a richiamarla in confronto all'altra che è si fissa come cedola ma 4,875, quindi inferiore a euribor3m+2,33...
 

cumulate

Forumer storico
:)
siete stati rapidissimi

ma

la 689 è solo euribor 3m+ 2,33. dov'è la convenienza per l'emittente a richiamarla in confronto all'altra che è si fissa come cedola ma 4,875, quindi inferiore a euribor3m+2,33...

scusate se insisto

se le probabilità di richiamo per le step up sono così elevate, acquistando oggi la BNP 689, si ha un ritorno del 56% su base annua, poichè la call è tra 102 giorni.

Non è eccessivo il ritorno per una call data per mooolto probabile ?

:-?
 

camaleonte

Forumer storico
Grafici che fanno riflettere:


La fuga dei depositi dai PIIGS verso la Germania, iniziata due anni fa, potrebbe essere un boomerang non solo per le banche francesi, per via del
deterioramento degli assets nei PIIGS, ma anche per la stesa Germania
secondo me, in assenza di politiche unite e forti a livello europeo.
 

Topgun1976

Guest
:)
siete stati rapidissimi

ma

la 689 è solo euribor 3m+ 2,33. dov'è la convenienza per l'emittente a richiamarla in confronto all'altra che è si fissa come cedola ma 4,875, quindi inferiore a euribor3m+2,33...
Dalla normativa di Basel 3,le step up sono le P con call più probabile

scusate se insisto

se le probabilità di richiamo per le step up sono così elevate, acquistando oggi la BNP 689, si ha un ritorno del 56% su base annua, poichè la call è tra 102 giorni.

Non è eccessivo il ritorno per una call data per mooolto probabile ?

:-?
Molto probabile ma non certa,e questo il mercato lo prezza
 

frankiemachine

Mr. Tentenna
scusate l'OT, c'è qualche anima pia che sa suggerirmi cosa fare con IW bank? :help:
TUTTE le p che ho comprato hanno nel pft il prezzo di carico notevolmente più basso di quando le ho comprate, ancjhe 10 o 20 punti. temo pertanto salassate in caso di vendita.
finora 4 telefonate e due e-mail non hanno sortito alcun effetto :down:

Che i pmc a video delle P su IW siano sempre sbagliati è (anche se non dovrebbe) normale; dovrebbero (uso il condizionale) invece essere giusti per l'operatività (se stampi le contabili dovresti poter verificare che è così)

Però in teoria chiamando il servizio clienti (chiamiamolo così :down:) te li dovrebbero sistemare; a me lo hanno fatto ma posso immaginare che, data la loro proverbiale solerzia, sia stato un puro caso fortunato

Finora ho tenuto il conto aperto per le P ma se davvero cambiano l'operatività come negli ultimi tempi (col galoppino che segna gli isin e poi se ne va in postazione) io davvero cambio banca..........si stava meglio quando si stava peggio e toccava aspettare di essere richiamati, ma almeno a farlo erano T&T :rolleyes:
 

Zorba

Bos 4 Mod
Guardavo RZB 025 e devo dire che non mi dispiace affatto:
- step up, taglio istituzionale
- no loss abs
- must pay coupon se ci sono riserve disponibili;
- ha tuttavia una clausola che consente all'emittente di non pagare il coupon (in assenza di coupon pushers) per garantire la "continuità aziendale". Mi sembra più cosmetica che altro, in quanto se ci fosse il pericolo di continuità aziendale, la banca sarebbe già in un Regulatory Event (per cui addio cedole cmq).
- RZB ha esposizione limitatissima PIIGS
- ha poco avviamento in bilancio (=poche possibili svalutazioni)
- nella semestrale ha affermato che intende rafforzare l'equity nei prossimi 12 mesi, tra cui AUK
- l'IR ha scritto che stanno valutando anche OPA sui T1

Se poi guardiamo la tabella di CS relativa all'equity mancante delle banche europee, Raffeisen è nella parte bassa .

A naso direi che ci potrebbe essere un rischio concreto di OPA:D
 

Allegati

  • CS%203.jpg
    CS%203.jpg
    410,2 KB · Visite: 156
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto