Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wallygo

Forumer storico
tra ieri e oggi ho preso il toro per le corna
venduto ultimo lotto di BPM 9% a 49 e comprati 50k SNS 155 a 47,30 su OTC
fankulo BPM !

Rottweiler

Forumer storico
Ancora su Achmea.

Ho trovato un passaggio interessante, ascoltando la registrazione della Conference Call di Achmea del 28 agosto:

http://www.achmea.com/sites/default/files/120828_Achmea_Analysts_1400uur.mp3

Al minuto 26.25 viene posta una domanda molto esplicita sulla probabilità di call dei titoli subordinati. Il CFO risponde così:
*con Solvency II Achmea sarà uno dei pochi assicurativi a migliorare il SM rispetto a Solvency I
*sono consapevoli delle aspettative degli investitori e di questo sarà tenuto conto.

Se Achmea non sta seguendo la pessima "lezione" di BPM se ne dovrebbe trarre una sola conclusione....
E questo spiegherebbe perchè il titolo con cedola al 6% ha fatto uno scatto subito dopo.
Naturalmente il CFO ha precisato che non può dire nulla di preciso....

Più che a BPM guarderei alle altre assicurative che negli ultimi tempi non hanno mai esercitato la call sui Tier 1 (Allianz, Axa, Aegon, CNP, etc.).

Se Achmea dovesse richiamare sarebbe una gran bella novità... ;)

Ciao Negus,

il riferimento a BPM non nasceva dall'affinità tra i titoli, ma solo dal linguaggio ufficiale utilizzato.

Anche BPM ha affermato, all'inizio di maggio, di essere "vicina alle aspettative degli investitori", salvo accoltellarli tre settimane più tardi con la sospensione della cedola.

Un CFO dovrebbe fare molta attenzione ad esprimersi in quei termini: se Achmea non richiama, qualcuno avrà qualche diritto di sentirsi defraudato.

ascot

Forumer attivo
Ciao,
qualcuno, in passato, ha già fatto riferimento a clausole di loss absorption nel T2 Generali di recente emissione, clausole che non sono mai riuscito a trovare.
Potresti indicarmi a quale pagina di quale prospetto le hai incontrate?

A naso non vedo come dei T2 possano contenere clausole di loss absorption su base ongoing, concetto che si applica esclusivamente ai T1. Se poi si tratta di clausole relative al Point Of Non Viability (che pure non ho visto), queste sono altra cosa, dato che sono destinate a valere anche per titoli senior.

Ciao,
sulla scheda TLX non è riportata la clausola di loss abs ma c'è scritto che possono non rimborsare per l'intero la tranches di 100k.
Poi non ho approfondito nel prospetto in quanto mi sono orientato verso altri lidi....
Per quanto riguarda le clausole loss abs sui subordinati (indistintamente) allego documento di Basilea III, che ora non ho tempo di rileggere, ma ricordo che parlava di conversion into equity oppure di write-off permanent.

discipline

Guest
Per chi ha possibilità di verificare, le Santander fuori tempo massimo per la tender come si comportano, sempre che ne siano rimaste a scambiare?

Rottweiler

Forumer storico
MARKET TALK: Ing ripaghera' parte di aiuti dopo deal Canada (CS)
30-08-12 10:03:00
MILANO (MF-DJ)--Ing ripaghera' una parte degli aiuti statali dopo aver completato la cessione del franchise Direct Canada a Bank of Nova Scotia. È quanto dichiara Credit Suisse. Ing e' riuscita a siglare l'accordo a un prezzo interessante. La raccomandazione e' outperform e il target price e' di 9 euro.

Per saperne di più sulla cessione ING:

http://www.ing.com/Our-Company/Pres...G-to-sell-ING-Direct-Canada-to-Scotiabank.htm

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto