Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao,
sulla scheda TLX non è riportata la clausola di loss abs ma c'è scritto che possono non rimborsare per l'intero la tranches di 100k.
Poi non ho approfondito nel prospetto in quanto mi sono orientato verso altri lidi....
Per quanto riguarda le clausole loss abs sui subordinati (indistintamente) allego documento di Basilea III, che ora non ho tempo di rileggere, ma ricordo che parlava di conversion into equity oppure di write-off permanent.

ecco la scheda tlx

Allegati

• Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    21,3 KB · Visite: 534
il doc. in all.to
la questione è comunque da approfondire

Il documento che alleghi, di tipo consultivo, si è poi cristallizzato nel documento finale che trovi qui sotto nella versione in italiano, del gennaio 2011.

Si tratta delle prescrizioni al PONV. Queste, a loro volta, state riversate nella CMD (Crisis Management Directive) in corso di approvazione presso le autorità europee.
Non si tratta quindi di una caratteristica di quella emissione Generali (che peraltro, essendo un assicurativo, ricade sotto una normativa diversa da Basilea), ma di una prescrizione per tutti gli assets emessi dalle banche europee.

Ciao.

Allegati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto