Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apaci2

Ad bestias
E
vado a sfidare la sorte con questo post :eek::corna::corna:

FINALMENTE ho recuperato tutto e ho superato da qualche tempo anche il picco del 2011.

p.s se adesso parte un super ribasso sapete a chi dare la colpa :eek::eek:
Riassumo ci stai dicendo che entro la fine dell'anno dovresti essere (gufata) a +100% rispetto alla fine del 2011... Che dire complimenti

russiabond

Il mito, la leggenda.
vado a sfidare la sorte con questo post :eek::corna::corna:

FINALMENTE ho recuperato tutto e ho superato da qualche tempo anche il picco del 2011. (per fortuna ho fatto anche meglio di quanto speravo)

mi sputerei in faccia da solo :eek::eek:

non avessi perso così tanto nel 2011, forse ero già da Gaudente :eek::lol:

cmq questa è la situazione partendo da 100

ero parito nel 2011 a 100

avevo fatto max nel 2011 a 117,92

avevo chiuso il 2011 a 72,48 (-27,5% da inizio 2011, e meno .... :sad::wall: dal massimo)

ora al 26/08/2012 sono a 118,79

e anche questa settimana non ancora finita sto facendo benino.

spero solo che non mi capiti più un avventura del genere....

p.s se adesso parte un super ribasso sapete a chi dare la colpa :eek::eek:

...onore al merito :up:

io dai massimi del 2011 (luglio)
sono sotto di 240k

ma comunque ho ottime speranze di recuperare tutto e fare pure un piccolo gain fino a luglio 2017 data di rimborso delle LT 2 Dexia ...:D

...dovevo ascoltare Gaudente ...invece che andare a pu..ane in grecia ...dovevo ficcarmi in Thailandia con il malloppo e sput.anarmelo là ...:lol:

Ultima modifica:

Wallygo

Forumer storico
sell e porta a ca'
molto lontana la call perche'salgano ancora...imho

La domanda da porsi è: c'è qualcosa di meglio in giro su cui investire?

Al momento attuale secondo me meglio aspettare...

non mi ricordare quel titolo :sad::sad: ne avevo prese anche io, ci credevo molto a sogen, peccato che non le ho tenute fino in fondo.

adesso a 86 però non lo compro di certo, cmq do possibilità di call al 90%.

Ringrazio con :bow: per i vostri importanti pareri che mi fanno più propendere per la vendita ma ...devo trovare "un buon cavallo" su cui puntare il ricavato ... vi saprò dire nei prox gg.

dierre

Forumer storico
Thang you, tra l'altro, a pag. 97 noto che ci sono alcuni estremi delle due Groupama di cui si parla qui (una, la 464 cèlo pure mì :) ) e così mi sono ricordato perchè ho scelto quella e NON la 751 pur essendo entrambe cumulative :

(please fate un corso per analfabeti :D : ho capito bene ?:)) :

“Subordinated debts” corresponds to the issue of several debenture loans:
 A perpetual debenture loan of fixed-rate Indefinite-Term Subordinated Securities issued by Groupama SA in July 2005 for
€495 million.
- This loan has a clause permitting early repayment for issuer starting from the tenth year.
- Groupama SA has the option to defer the payment of interest in the event that the coverage of the group’s solvency margin is
less than 150%.
<---- questa è la 751 ndr
As at 30 June 2012, the rating for this issue is 39% compared with 35% as at 31 December 2011. This rating comes from a
counterparty valuation, as this security’s liquidity is extremely low.
 A debenture loan of Redeemable Subordinated Securities issued in October 2009 by Groupama SA for €750 million.
The main characteristics of this loan are as follows:
- the term of the loan is established over 30 years,
- a clause offers Groupama SA the possibility of pursuing an early repayment starting from the tenth year,
- a clause makes it possible to defer the payment of interest to the next maturity date, with the deferred interest remaining due to
the holders of securities.
- Groupama SA has the option to defer the payment of interest in the event that the coverage of the group’s solvency margin is
less than 100%.
<--- questa è la 464 ndr
As at 30 June 2012, the rating for this issue is 56% compared with 49% as at 31 December 2011.
Taking into account the conditions specific to each of the issues and in application of IAS 32 §16 and 17, these loans are
considered financial liabilities and not equity instruments. They are therefore recognised in financing debts. Interest net of taxes is
recognised in the profit and loss account.

Se ho capito la tua domanda;
la 751 può non pagare cedola seil solvency margin è inferiore a 150, invece per la 464 il limite è 100.

Però poi bisogna verificare i c.p. e se non ricordo male, il pagamento della 751 fa scattare il pagamento della 464. (confermate?)

wartburg_12

forumer storico
Se ho capito la tua domanda;
la 751 può non pagare cedola seil solvency margin è inferiore a 150, invece per la 464 il limite è 100.

Però poi bisogna verificare i c.p. e se non ricordo male, il pagamento della 751 fa scattare il pagamento della 464. (confermate?)

si si hai capito ben (CIAO ! come va ?)
Quindi, ricapitolando :
la 751 NON paga se il solv. mar va sotto 150 (cacchio, stò solvency margin non ci può proprio andare lì sotto ? :-?:-?)
Comunque, SE la 751 paga ALLORA, qualunque cosa accada (vabbò, quasi tutto ;) ) pagherà ANCHE la 464.

Uffi, ce l'ho fatta (grazie anche a dierre che mi ha confermato la cosa) quindi un cassettista come me con la 464 (che ho comprato a 91.35 :rolleyes::rolleyes:) dovrebbe stare ABBASTANZA tranquillo ...

Poi, per queste OPA cacchien a me CaRiGe NON permette di aderire a niuna, nè quelle con tagli minimi 50 k nè le altre .... uffi che p.....le !!!

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
No, e tra l'altro sono ultra liquido... quindi magari sapessi io cosa comprare. Comunque il mercato sembra ben impostato...

Fino ad uno storno "presumibile" o anche "effettivo" della SG in questione, io non uscirei per poi non sapere in cosa investire... ma questo dipende dalla operatività di ciascun individuo.

Per me siamo sempre lì, se ci sono altre opportunità chiaramente vanno sfruttate...

Anzi se hai qualcosa da suggerire, Grazie :bow:

ci provo..
io non ho dubbi su una che pero'richiede 82k euro circa ed e'la srlev9%

in effetti se hai binck il problema non si pone

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto