Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bosmeld

Forumer storico
[Reuters] Spagna, bad bank in funzione da fine novembre, durerà 10-15 anni
MADRID, 31 agosto (Reuters) - La bad bank istituita dal governo spagnolo, dove confluiranno gli asset tossici del sistema finanziario iberico, dovrebbe entrare in funzione alla fine di novembre e resterà in piedi per 10-15 anni. Lo ha detto il ministro dell'Economia spagnolo Luis De Guindos. Il prezzo degli asset che vi confluiranno, ha spiegato inoltre De Guindos, dovrà essere tale da permette all'istituto di avere degli utili nel lungo termine e verrà stabilito da Banca di Spagna. In base alla legge di riforma del sistema bancario, presentata oggi, la Spagna potrà liquidare quelle banche che non saranno in grado di restituire in tempo ragionevole gli aiuti ricevuti. De Guindos ha spiegato che il governo ha in programma di tagliare ulteriormente i salari dei dirigenti delle banche che hanno ricevuto un sostegno finanziario. Le linee guida sul funzionamento della bad bank sono il primo passo verso il bailout del sistema bancario spagnolo da parte dell'Unione europea, che alla fine di giugno si è impegnata a concedere a Madrid fino a 100 miliardi di euro per mettere in sicurezza il suo settore, colpito da una bolla immobiliare.
 

bosmeld

Forumer storico
Potrebbero ritirarne poche, visto che non ci sono istituzionali su questo titolo. Prima daranno la precedenza ad altre emissioni, dove gli istituzionali sono presenti in massa: bisognera' vedere quanti vogliono uscire e a che prezzi. Se rimarra' qualcosa, ritirenno anche TV e TF.



direi che è successo proprio quello che avevi detto :up::up:

si sono concentrati a ritirare più che altro le emissioni lt2 dove erano presenti istituzionali.
 

bosmeld

Forumer storico
santander e bbva

santander tra i vari titoli si è ricomprato anche questo



XS0441528600 cedola 10,5% call 2014 poi eur+7,64% a pmc medio di 99,71

titolo peraltro che mi consigliò tempo fa un mio conoscente dicendo che sicuramente sarà chiamato. visto il prezzo di ritiro non ho dubbi che succederà. io non lo presi perchè mi sembrava troppo tranquillo.


cmq il bbva ha un titolo simile XS0457228137 cedola 8,5% poi eur+5,74% visto quello che ha fatto il santander, un opa a 90 su questo titolo non è proprio da escludere...
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Continua la (resistibile) ascesa delle due senesi:

la 827 è in danaro a 54,5 ; 55 tondi per la 236.
 
Ultima modifica:

bosmeld

Forumer storico
mi ha risposto lucid

le mie tasso fisso XS0202774245 a 68 sono state ritirate.:)

se hanno ritirato anche più su non so, cmq fino a 68 è sicuro.
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Gentile Cliente,

Le inviamo in allegato i risultati della Tender offer Santander.

La informiamo che il prezzo definito in sede d'asta è inferiore a quello da lei richiesto, pertanto non rientra tra i partecipanti all'offerta.

Restiamo a sua completa disposizione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto