Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nuvola nera

Forumer storico
tutto positivo ma temo scontato nei prezzi ; ma a mio parere finchè la produzione industriale in ogni settore non tornerà a girare a buoni giri la vedo dura per l'italia ...non posso credere che tutto si riduca in lusso ,gioielleria e belle bevute....( anche se oggi con tods e campari mi sono tolto delle belle soddisfazioni :D )..per il momento mettofieno in cascina e seleziono gli acquisti .

apaci2

Ad bestias
Cmq se dovessi puntare su qualcosa sono le banche.

Prendo lo spunto da altri, BCE acquista TDS fino a 3 anni e il LTRO era a 3 anni...

Cosa hanno acquistato le banche con quei soldi? :up:

saverio1973

BOND SUB.
Chiedo scusa a quelli tra di noi che sono superstiziosi, ma proviamo ad immaginare gli scenari che si aprirebbero se Draghi a Karlsruhe non deludessero i mercati.
Dopo che Bernanke ha gridato la sua disponibilità a sostenere l'economia, sarebbe un filotto di buone notizie quasi insperato...

Domandona: quali assets ne trarrebbero maggiore giovamento nelle prossime settimane?

I TDS dei PIIGS?
L'azionario, in particolare finanziario?
Altri assets rischiosi, tipo perpetuals, HY....?
Oppure?

Ho l'impressione che la previsione sia particolarmente impegnativa. Infatti i mercati azionari vengono da un periodo di ottima tenuta, a dispetto delle paure manifestate. L'S&P 500, per fare un esempio, è vicino ai massimi dell'anno: avrebbe senso puntare su di un'altra rincorsa?
Anche il DAX non è lontano dai massimi dell'anno. In più, con certe notizie economiche...

I nostri perpetuals non hanno recuperato le posizioni antecedenti la crisi del debito sovrano, però anche loro hanno appena fatto una buona rincorsa: avrebbe senso puntare su questo cavallo?

Eppure, se Draghi e Karlsruhe ci diranno che l'Europa sta trovando, tra mille legnosità, la strada della stabilizzazione qualcuno dovrà trarne giovamento anche nel breve...

Chi vuol dire la sua?
azionario italico rimasto veramente molto indietro rispetto agli altri indici.

Tds, periferici con particolare attenzione al lunghi... Il corti sembra stiano già scontando la news sugli acquisti ed hanno,per formato già bene..

Subordinate

johnny1982

Forumer storico
Ragazzi , qualcuno di voi ha provato a negoziare con iw la Credit Agricole 1026? (la irs)

oggi a pranzo mi hanno sparato 42 - 47 !!!

in altre ora della giornata applicano spread più decenti? avete avuto qualche esperienza?

se no potrei trasferirle su binck e negoziarle sull'euronext però temo i tempi biblici di IW per il trasferimento titoli ... anche qui qualcuno ha mai spostato un perpetuo da IW ad altra banca?

fabrifede

Forumer storico
Ragazzi , qualcuno di voi ha provato a negoziare con iw la Credit Agricole 1026? (la irs)

oggi a pranzo mi hanno sparato 42 - 47 !!!

in altre ora della giornata applicano spread più decenti? avete avuto qualche esperienza?

se no potrei trasferirle su binck e negoziarle sull'euronext però temo i tempi biblici di IW per il trasferimento titoli ... anche qui qualcuno ha mai spostato un perpetuo da IW ad altra banca?

Io ho spostato un AEGON da iw a binck per mancanza liquidità OTC e ci hanno messo circa 20-25 giorni

Adesso sposterò una NIBC da iw a banca fisica e spero che i tempi siano gli stessi ;)

Ultima modifica:

TheLondoner

Forumer storico
Chiedo scusa a quelli tra di noi che sono superstiziosi, ma proviamo ad immaginare gli scenari che si aprirebbero se Draghi a Karlsruhe non deludessero i mercati.
Dopo che Bernanke ha gridato la sua disponibilità a sostenere l'economia, sarebbe un filotto di buone notizie quasi insperato...

Domandona: quali assets ne trarrebbero maggiore giovamento nelle prossime settimane?

I TDS dei PIIGS?
L'azionario, in particolare finanziario?
Altri assets rischiosi, tipo perpetuals, HY....?
Oppure?

Ho l'impressione che la previsione sia particolarmente impegnativa. Infatti i mercati azionari vengono da un periodo di ottima tenuta, a dispetto delle paure manifestate. L'S&P 500, per fare un esempio, è vicino ai massimi dell'anno: avrebbe senso puntare su di un'altra rincorsa?
Anche il DAX non è lontano dai massimi dell'anno. In più, con certe notizie economiche...

I nostri perpetuals non hanno recuperato le posizioni antecedenti la crisi del debito sovrano, però anche loro hanno appena fatto una buona rincorsa: avrebbe senso puntare su questo cavallo?

Eppure, se Draghi e Karlsruhe ci diranno che l'Europa sta trovando, tra mille legnosità, la strada della stabilizzazione qualcuno dovrà trarne giovamento anche nel breve...

Chi vuol dire la sua?

Bello spunto Rottweiler...ci sono molto fattori e circostanze che se agissero congiuntamente potrebbero far partire un periodo di rinnovata "positività".
Il problema poi sarebbe ....più di durata di un simile trend...in quanto le incertezze politiche ed economiche (crescita, gettito fiscale etc ) metterebbero a dura prova la tenuta delle misure adottate...
La Fed con molta prudenza...sembra intenzionata a fare presto o tardi qualcosa... e forse aspetta il momento "politicamente" più efficace per farlo...in quanto s'è capito che il destino di Bernanke è molto legato a quello di Obama.
La BCE sembra pronta e convinta a sostenere l'€ e la riduzione degli spreads...partendo dai tds brevi; ed il fatto che la Bundesbank abbia alzato tanto la voce mi fa pensare che stavolta qualcosa di più articolato e contrario all'ortodossia teutonica stia per essere annunciato: in ogni caso l'economia europea ( in contrazione ovunque) ha bisogno di una politica monetaria ulteriormente espansiva.
Nella nebbia... e navigando sempre a vista.... non mi stupirei se i rendimenti di tanti tds, bond subordinati, debito junior ...cominciassero a scendere selettivamente in ragione della qualità o del minor rischio in capo al singolo emittente.
Come ben sai mi sono posizionato per il momento in funzione di un tale scenario....pronto a cambiare idea nel caso in cui la politica europea (BCE inclusa) non riesca a venir fuori da questo stallo.
In ogni caso circostanze negative sono sempre in agguato (grecia, tensioni in M.O., qualche banca che all'improvviso sta per saltare....tipo oggi in Francia...) ma alcune le vedo meno "efficaci" (forse temo più un azione unilaterale israeliana in autunno).

johnny1982

Forumer storico
Io ho spostato un AEGON da iw a binck per mancanza liquidità OTC e ci hanno messo circa 20-25 giorni

Adesso sposterò una NIBC da iw a banca fisica e spero che i tempi siano gli stessi ;)

grazie mille!

domani o dopodomani riprovo con IW se non va con i prezzi sposto ...

per spostare occorre raccomandata AR oppure gli basta la PEC ?

lagonzaga

Forumer attivo
Bancaja Em.
-----------------

Ho scritto all'ir e riguardo ad una probabile tender offer mi è sembrato abbastanza possibilista

"the final details still are under discussion so we can not provide you with more specific details."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto