Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cmq se dovessi puntare su qualcosa sono le banche.

Prendo lo spunto da altri, BCE acquista TDS fino a 3 anni e il LTRO era a 3 anni...

Cosa hanno acquistato le banche con quei soldi? :up:

;)

Vedi perchè nonostante il mio pessimismo non ho mai mollato i bond bancari?

Tipica tattica da furbetti del quartierino... posizioni da far fare agli amici e poi lift finale :D

Trasferimento di denaro da chi ha venduto sotto la pari alle banche che hanno comprato

arrivo un po in ritardo.

oggi incrementato in tarda mattinata posizione sul Banco Popular XS0550098569

pagate 55 mm Morgan Stanley

dopo un po ci ha riprovato un amico ma mm si era già spostato sui 56

a chi interessa invece la bbva lt2 call 20/10/2012 mi hanno detto dalla regia che si prende sui 93. oggi ha preso 3 punti mi sa rispetto a venerdì

http://www.ariva.de/XS0231329664

per me questa chiama ma di prendermela alla fine non me la sono sentita

Ultima modifica:
35 anni fa si prostituivano per un paio di blue jeans, oggi sono loro che ci mandano a fangulo.

Sussulto di dignità: la Bulgaria dice no all'euro

La Bulgaria, il paese dell'Unione Europea piu' povero ma allo stesso tempo raro esempio di politica fiscale virtuosa nel blocco dei 27, ha congelato a tempo indeterminato il progetto di adottare l'euro come moneta.

Chiedo scusa a quelli tra di noi che sono superstiziosi, ma proviamo ad immaginare gli scenari che si aprirebbero se Draghi a Karlsruhe non deludessero i mercati.
Dopo che Bernanke ha gridato la sua disponibilità a sostenere l'economia, sarebbe un filotto di buone notizie quasi insperato...

Domandona: quali assets ne trarrebbero maggiore giovamento nelle prossime settimane?

I TDS dei PIIGS?
L'azionario, in particolare finanziario?
Altri assets rischiosi, tipo perpetuals, HY....?
Oppure?

Ho l'impressione che la previsione sia particolarmente impegnativa. Infatti i mercati azionari vengono da un periodo di ottima tenuta, a dispetto delle paure manifestate. L'S&P 500, per fare un esempio, è vicino ai massimi dell'anno: avrebbe senso puntare su di un'altra rincorsa?
Anche il DAX non è lontano dai massimi dell'anno. In più, con certe notizie economiche...

I nostri perpetuals non hanno recuperato le posizioni antecedenti la crisi del debito sovrano, però anche loro hanno appena fatto una buona rincorsa: avrebbe senso puntare su questo cavallo?

Eppure, se Draghi e Karlsruhe ci diranno che l'Europa sta trovando, tra mille legnosità, la strada della stabilizzazione qualcuno dovrà trarne giovamento anche nel breve...

Chi vuol dire la sua?

Tds Italiani in particolare BTPi con scadenza oltre 2021, anch'io penso che il breve abbia già stretto.
Etf levereggiato su FtseMib
Etf banche eu
Perpetual finanziari di paesi periferici (con meno margine, IMHO)

Ultima modifica:
Spain's Banco Popular Eyes Banco Mare Nostrum
Published September 03, 2012Dow Jones Newswires

Banco Popular Espanol, Spain's sixth-largest bank by assets, has hired Deutsche Bank (DB) to assess a possible purchase of Banco Mare Nostrum, which groups four regional lenders, ABC reported in its Tuesday Internet edition, citing unidentified financial sources.

Negotiations are still at a preliminary stage, the paper added.

BMN is looking for a partner to help it meet a new round of provisions set by the Spanish government. BMN needs more than EUR1 billion to meet the new provision requirements, according to ABC.

Chiedo scusa a quelli tra di noi che sono superstiziosi, ma proviamo ad immaginare gli scenari che si aprirebbero se Draghi a Karlsruhe non deludessero i mercati.
Dopo che Bernanke ha gridato la sua disponibilità a sostenere l'economia, sarebbe un filotto di buone notizie quasi insperato...

Domandona: quali assets ne trarrebbero maggiore giovamento nelle prossime settimane?

I TDS dei PIIGS?
L'azionario, in particolare finanziario?
Altri assets rischiosi, tipo perpetuals, HY....?
Oppure?

Ho l'impressione che la previsione sia particolarmente impegnativa. Infatti i mercati azionari vengono da un periodo di ottima tenuta, a dispetto delle paure manifestate. L'S&P 500, per fare un esempio, è vicino ai massimi dell'anno: avrebbe senso puntare su di un'altra rincorsa?
Anche il DAX non è lontano dai massimi dell'anno. In più, con certe notizie economiche...

I nostri perpetuals non hanno recuperato le posizioni antecedenti la crisi del debito sovrano, però anche loro hanno appena fatto una buona rincorsa: avrebbe senso puntare su questo cavallo?

Eppure, se Draghi e Karlsruhe ci diranno che l'Europa sta trovando, tra mille legnosità, la strada della stabilizzazione qualcuno dovrà trarne giovamento anche nel breve...

Chi vuol dire la sua?

Questo articolo, che mi trova d'accordo, sembra voler rispondere a Tuoi quesiti

Five investments to consider if the Fed uncorks QE3

Tds Italiani in particolare BTPi con scadenza oltre 2021, anch'io penso che il breve abbia già stretto.
Etf levereggiato su FtseMib
Etf banche eu
Perpetual finanziari di paesi periferici (con meno margine, IMHO)

Ciao ! Proprio in questi gg sto ponzando di incrementare i BTPi41 che ho già in CT (al price di 87,56 :sad: ) però, mentre ponzo se mi convenga investire in qualcosa che mi rende, ADESSO, circa il 3.3% :rolleyes: mi chiedo (e TI chiedo) se con questa tua supponi che il loro price aumenterà a breve .... ho capito bene ? :up:

Spain's Banco Popular Eyes Banco Mare Nostrum
Published September 03, 2012Dow Jones Newswires

Banco Popular Espanol, Spain's sixth-largest bank by assets, has hired Deutsche Bank (DB) to assess a possible purchase of Banco Mare Nostrum, which groups four regional lenders, ABC reported in its Tuesday Internet edition, citing unidentified financial sources.

Negotiations are still at a preliminary stage, the paper added.

BMN is looking for a partner to help it meet a new round of provisions set by the Spanish government. BMN needs more than EUR1 billion to meet the new provision requirements, according to ABC.

mah.....

Ciao ! Proprio in questi gg sto ponzando di incrementare i BTPi41 che ho già in CT (al price di 87,56 :sad: ) però, mentre ponzo se mi convenga investire in qualcosa che mi rende, ADESSO, circa il 3.3% :rolleyes: mi chiedo (e TI chiedo) se con questa tua supponi che il loro price aumenterà a breve .... ho capito bene ? :up:
e l'inflazione ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto