Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samantaao

Forumer storico
se domani va tutto liscio, l'euro ha lo strumento per somministrare ossigeno ai paesi che chiederanno aiuto
ossigeno non gratuito in quanto il malato avrà i medici in casa a decidere le cure
e sinceramente 3 anni assomigliano tanto ad un corretto periodo per preparare un paese all'uscita dall'euro

ora, basterà questo strumento a tranquillizzare la finanza e si porrà fine alla crisi dei debiti sovrani? a mio avviso no, ma questa è solo la mia opinione

quello che invece mi pare ovvio, è che da domani quando un governo si dimostra incapace di tenere a posto i conti la finanza potrà "tranquillamente" affondare il paese costringendolo alla richiesta di aiuti (a meno che i politici del momento siano tanto ottusi da preferire l'uscita dall'euro...)

...se tutto fila liscio ci sono le condizioni per continuare a salire... fino a quando si comincerà a riguardare i bilanci

non so se nel caso italiano si possa pensare ad un intervento con Monti ancora in carica, la finanza aspetterà di vedere quale cozzaglia di governo verrà eletta?

io ho cominciato a vendere btpi e lt2 da un po' ed ho solo incrementatole ubi a 71 pochi gg fa (come postato)

liquido al 60% (anche se causa ristrutturazione tra poco scenderò a 35%)

ho il dito sul grilletto sell
 

porchetto

la casa non fallisce
se domani va tutto liscio, l'euro ha lo strumento per somministrare ossigeno ai paesi che chiederanno aiuto
ossigeno non gratuito in quanto il malato avrà i medici in casa a decidere le cure
e sinceramente 3 anni assomigliano tanto ad un corretto periodo per preparare un paese all'uscita dall'euro

ora, basterà questo strumento a tranquillizzare la finanza e si porrà fine alla crisi dei debiti sovrani? a mio avviso no, ma questa è solo la mia opinione

quello che invece mi pare ovvio, è che da domani quando un governo si dimostra incapace di tenere a posto i conti la finanza potrà "tranquillamente" affondare il paese costringendolo alla richiesta di aiuti (a meno che i politici del momento siano tanto ottusi da preferire l'uscita dall'euro...)

...se tutto fila liscio ci sono le condizioni per continuare a salire... fino a quando si comincerà a riguardare i bilanci

non so se nel caso italiano si possa pensare ad un intervento con Monti ancora in carica, la finanza aspetterà di vedere quale cozzaglia di governo verrà eletta?

io ho cominciato a vendere btpi e lt2 da un po' ed ho solo incrementatole ubi a 71 pochi gg fa (come postato)

liquido al 60% (anche se causa ristrutturazione tra poco scenderò a 35%)

ho il dito sul grilletto sell
scusa Carlo ma perchè dici i politici ottusi preferiscono l'uscita dall'euro, secondo me un politico illuminato esce dall'euro.

che ha concluso il pregiatissimo prof. sen. Monti per salvare l'Italia? (e tu stesso dubiti che invece sia in salvo)
1. ha allungato le pensioni fino a 67 anni, me lo immagino proprio un operaio alcoa o un minatore sulcis che (seppure ci fosse lavoro) a quasi settanta anni entrano in miniera o cariano un alto forno, senza contare che si posticipa la data di ingresso dei giovani al lavoro se i nonni non possono ancora andare in pensione
2. ha messo una tassa sulla casa, l'IMU che equivale ad una patrimoniale del 20% rateizzata affossando il comparto che crea più occupazione in Italia, l'edilizia. Mi rispondono amici londinesi che giustamente si vogliono spostare i soldi in settori maggiormente produttivi (io peraltro ho anche venduto a stranieri più volte) ma saranno più produttivi gli acquisti di autovetture, oppure più proficui per aziende straniere che possono importare?
3. ha una collaboratrice la prof. Fornero che dopo 4 lacrime di coccodrillo dice che il lavoro non è un diritto (la costituzione non conta un cappero, ma allora torniamo ad una economia feudale) e non è in grado di calcolare precisamente il numero di esodati ai quali la pensione la devi garantire comunque.
4. dice che elimina le province (oragni di spesa, ma eliminerei anche tanti dip provinciali assunti in modo clientelare) e poi le reimpasta salvandone oltre la metà.
5. ci sfotte pure dicendo che la ripresa ce l'abbiamo dentro (e che è 'na supposta?)

comunque io non ho studiato mi spieghi per favore che significa svalutazione competitiva?
 

9/15

Forumer storico
Una domanda:
Quali sono i motivi per cui la
BPCE FR0010777516 13,00% quota solo 103/104 mentre
BPCE FR0010814558 9,25% già 98/99
Solo problemi di liquidità?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto