Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samantaao

Forumer storico
scusa Carlo ma perchè dici i politici ottusi preferiscono l'uscita dall'euro, secondo me un politico illuminato esce dall'euro.

che ha concluso il pregiatissimo prof. sen. Monti per salvare l'Italia? (e tu stesso dubiti che invece sia in salvo)
1. ha allungato le pensioni fino a 67 anni, me lo immagino proprio un operaio alcoa o un minatore sulcis che (seppure ci fosse lavoro) a quasi settanta anni entrano in miniera o cariano un alto forno, senza contare che si posticipa la data di ingresso dei giovani al lavoro se i nonni non possono ancora andare in pensione
2. ha messo una tassa sulla casa, l'IMU che equivale ad una patrimoniale del 20% rateizzata affossando il comparto che crea più occupazione in Italia, l'edilizia. Mi rispondono amici londinesi che giustamente si vogliono spostare i soldi in settori maggiormente produttivi (io peraltro ho anche venduto a stranieri più volte) ma saranno più produttivi gli acquisti di autovetture, oppure più proficui per aziende straniere che possono importare?
3. ha una collaboratrice la prof. Fornero che dopo 4 lacrime di coccodrillo dice che il lavoro non è un diritto (la costituzione non conta un cappero, ma allora torniamo ad una economia feudale) e non è in grado di calcolare precisamente il numero di esodati ai quali la pensione la devi garantire comunque.
4. dice che elimina le province (oragni di spesa, ma eliminerei anche tanti dip provinciali assunti in modo clientelare) e poi le reimpasta salvandone oltre la metà.
5. ci sfotte pure dicendo che la ripresa ce l'abbiamo dentro (e che è 'na supposta?)

comunque io non ho studiato mi spieghi per favore che significa svalutazione competitiva?


perchè? secondo voi esiste un politico italiano che ci farebbe uscire dall'euro per il bene dell'italia?
per risanarla davvero?
per dar contro alle lobby?
per smettere di fare provvedimenti populisti a spese del futuro dei nostri figli (anche se non ne ho)?

o lo farebbe per non avere tra i piedi istituzioni esterne che potrebbero alzare il coperchio del pentolone?

per favore siate sinceri

se vogliamo ragionare di economia è un conto, ma qui il problema è politico, altrimenti non si spiegherebbe "aiuti in cambio di perdita di sovranità"

(e guardacaso, stanco di essere governato da sanguisuga, non prendono il mio voto da 19 anni... nessuno... e tranquilli che non lo prenderà nemmeno grillo)
 
Ultima modifica:

Vet

Forumer storico
perchè? secondo voi esiste un politico italiano che ci farebbe uscire dall'euro per il bene dell'italia?
per risanarla davvero?
per dar contro alle lobby?
per smettere di fare provvedimenti populisti a spese del futuro dei nostri figli (anche se non ne ho)?

o lo farebbe per non avere tra i piedi istituzioni esterne che potrebbero alzare il coperchio del pentolone?

per favore siate sinceri

se vogliamo ragionare di economia è un conto, ma qui il problema è politico, altrimenti non si spiegherebbe "aiuti in cambio di perdita di sovranità"

(e guardacaso, stanco di essere governato da sanguisuga, non prendono il mio voto da 19 anni... nessuno... e tranquilli che non lo prenderà nemmeno grillo)

Tieni presente che l'Italia rimane uno dei paesi al mondo a piu bassa natalità .... Quindi il discorso sui i figli e' rivolto a una stretta élite di italiani che oggi , grazie anche a Monti, possono avere il lusso di fare famiglia con figli ......quindi i sacrifici che Momti chiede per i figli ..... In realtà e'una sacrificio che chiede alla gran maggioranza (poveri) per una minoranza (ricchi).........
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Una domanda:
Quali sono i motivi per cui la
BPCE FR0010777516 13,00% quota solo 103/104 mentre
BPCE FR0010814558 9,25% già 98/99
Solo problemi di liquidità?

già,anche la 12,5%FR0010777524 sta 10 punti sopra.se qualcuno riesce a prendere la 13% lo posti please

Mi sa che la 13% è in usd e poi quota 108 mi sa . Dopo verifico

La 13% è stra illiquida. Massimo ci sono 2 controparti che la trattano

è in euro ma con outstanding di 50 milioni circa

illiquidità+imho il fatto che la 13.00% sia fixed mentre la 12.50% poi haun post call mostruoso (se non richiamano quella...) :
CPN=12.5% TO 09/19 (ACT/ACT);THEN CPN= 3MO EURIBOR
+ 1.313 BP (ACT/360).CALLABLE 30/09/2019 :eek::eek::eek:
 

Zeus

Forumer attivo
perchè? secondo voi esiste un politico italiano che ci farebbe uscire dall'euro per il bene dell'italia?
per risanarla davvero?
per dar contro alle lobby?
per smettere di fare provvedimenti populisti a spese del futuro dei nostri figli (anche se non ne ho)?

o lo farebbe per non avere tra i piedi istituzioni esterne che potrebbero alzare il coperchio del pentolone?

per favore siate sinceri

se vogliamo ragionare di economia è un conto, ma qui il problema è politico, altrimenti non si spiegherebbe "aiuti in cambio di perdita di sovranità"

Esatto ! ed allora come pensi che sia tutto risolto, ci vorranno ancora anni ed intanto la nostra sovranità viene ceduta a chi , a quale organismo democratico, sotto quale controllo democratico ??? scusami ma sono preoccupato per me ed i miei figli, e non vale un ciufolo un qualunquissimo " siccome i nostri politici son m... , allora meglio la Merkel !" :down:. E' ora di trovarci delle classi dirigenti decenti, piuttosto .
Per le P purtroppo questi ragionamenti non sono estranei, denaro per un pò (soprattutto dopo CC tedesca) e poi ? il degradi italiano (solo all'inizio con questa politica fiscale e sociale) quando finirà ? e seppellirà le nostre aziende bancarie ? certo avremo ancora grande volatilità (contenti i traders :up: ).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto