Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
le 883?

Ciao Cat, hai preso le 883? a che prezzo?
grazie
Propendo a credere che in questo rally non si siano mosse fino adesso e per simpatia salgono anche loro.

Per DCL e' tutto in stand-by anche se l'estensione delle garanzie non dovrebbe essere un problema.

Io ne ho comprate ieri 50,000 e la ritengo il titolo in assoluto piu' rischioso che ho in portafoglio.
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
Vorrei ricordare quanto dichiarato da Draghi all'indomani del famoso summit del 28-29 giugno scorso, quello che secondo alcuni non era servito a nulla

Se quell' "alcuni" cela il mio nome :D confermo che non è servito a nulla infatti quella baggianata di far lo "scudo antispread" con l'ESFS poteva convincere forse Paperoga... non per niente tutto ha cominciato a scendere a pera per tutto luglio e di scudi zero caramella.

Poi cosa è successo? Niente che non fosse prevedibile (controllare data di risposta a uno che mi chiedeva perchè nonostante il mio pessimismo io fossi e rimanessi stralungo di perp)

http://www.investireoggi.it/forum/2962961-post75731.html

Come al solito (e come già successo con LTRO) un attimo prima di far saltare tutto per aria la BCE non ha voluto vedere come fosse la fine del mondo (loro inclusi) e ci ha messo una pezza. Ci fosse stato Landru al posto di Monti sarebbe successo la stessa identica cosa. Al botto non sono ancora pronti.
Via quindi un altro giro (e intanto la nostra economia reale va a catafascio e i competitor tedeschi si fregano le mani).

NB al netto di queste manfrine BCE sarei stato proprio curioso di vedere cosa si sarebbe detto a parti invertite, se cioè ci fosse stato un governo Monti fino a Novembre poi sostituito con una manovra di palazzo da un governo Berlusconi con il pil che in pochi mesi andava a -2,6.
FATE PRESTO... :lol:
 

porchetto

la casa non fallisce
Se quell' "alcuni" cela il mio nome :D confermo che non è servito a nulla infatti quella baggianata di far lo "scudo antispread" con l'ESFS poteva convincere forse Paperoga... non per niente tutto ha cominciato a scendere a pera per tutto luglio e di scudi zero caramella.

Poi cosa è successo? Niente che non fosse prevedibile (controllare data di risposta a uno che mi chiedeva perchè nonostante il mio pessimismo io fossi e rimanessi stralungo di perp)

http://www.investireoggi.it/forum/2962961-post75731.html

Come al solito (e come già successo con LTRO) un attimo prima di far saltare tutto per aria la BCE non ha voluto vedere come fosse la fine del mondo (loro inclusi) e ci ha messo una pezza. Ci fosse stato Landru al posto di Monti sarebbe successo la stessa identica cosa. Al botto non sono ancora pronti.
Via quindi un altro giro (e intanto la nostra economia reale va a catafascio e i competitor tedeschi si fregano le mani).

NB al netto di queste manfrine BCE sarei stato proprio curioso di vedere cosa si sarebbe detto a parti invertite, se cioè ci fosse stato un governo Monti fino a Novembre poi sostituito con una manovra di palazzo da un governo Berlusconi con il pil che in pochi mesi andava a -2,6.
FATE PRESTO... :lol:
ciao Claudio dopo il belive me di Draghi volevo aprire un 3d specifico nel quale dichiaravo che come ho sempre condiviso la tua visione della situazione ora non so se credere a Draghi.
Sul prof. sen. Monti la nostra idea collima del tutto, spero nelle prossime future elezioni perchè si segni una discontinuità con la politica di questo governo,
mi debbo quotare
scusa Carlo ma perchè dici i politici ottusi preferiscono l'uscita dall'euro, secondo me un politico illuminato esce dall'euro.

che ha concluso il pregiatissimo prof. sen. Monti per salvare l'Italia? (e tu stesso dubiti che invece sia in salvo)
1. ha allungato le pensioni fino a 67 anni, me lo immagino proprio un operaio alcoa o un minatore sulcis che (seppure ci fosse lavoro) a quasi settanta anni entrano in miniera o cariano un alto forno, senza contare che si posticipa la data di ingresso dei giovani al lavoro se i nonni non possono ancora andare in pensione
2. ha messo una tassa sulla casa, l'IMU che equivale ad una patrimoniale del 20% rateizzata affossando il comparto che crea più occupazione in Italia, l'edilizia. Mi rispondono amici londinesi che giustamente si vogliono spostare i soldi in settori maggiormente produttivi (io peraltro ho anche venduto a stranieri più volte) ma saranno più produttivi gli acquisti di autovetture, oppure più proficui per aziende straniere che possono importare?
3. ha una collaboratrice la prof. Fornero che dopo 4 lacrime di coccodrillo dice che il lavoro non è un diritto (la costituzione non conta un cappero, ma allora torniamo ad una economia feudale) e non è in grado di calcolare precisamente il numero di esodati ai quali la pensione la devi garantire comunque.
4. dice che elimina le province (oragni di spesa, ma eliminerei anche tanti dip provinciali assunti in modo clientelare) e poi le reimpasta salvandone oltre la metà.
5. ci sfotte pure dicendo che la ripresa ce l'abbiamo dentro (e che è 'na supposta?)

comunque io non ho studiato mi spieghi per favore che significa svalutazione competitiva?

Oggi hanno aggiunto alcune perle come il pagamento con bancomat o carta di credito sopra i 50 euro oppure i tablet agli insegnanti meridionali in ragione di un tablet ogni 4 insegnanti(come faranno turni giornalieri per usare il tablet? è veramnte utile a qualcosa in questo modo? o sono i soliti soldi buttati a pioggia?)

Però riprendendo il post che mi sono autoquotato - è possibile che tutti i politici europei siano tutti stupidi? - ma che solo i tedeschi hanno mangiato pane e volpe e gi altri oltre al danno anche la beffa di doversi fustigare ritenendoci colpevoli per i conti non in ordine.

Forse i greci che non hanno avanzo primario possono solo sperare in un piano marshal che li faccia riprendere e li capisco nella volontà di rimanere in europa, ma Italiani e Spagnoli che convenineza hanno a rimanere sotto il giogo oppressivo dei crukki?
va bene noi grazie al nostro beneamato presidente abbiamo un salvatore anche promosso senatore a vita - siamo sostanzialmente commissariati, ma prima o poi ci saranno le elezioni in Italia, e Il premier Spagnolo, che fa anche lui va a peripateticeh ed è ricattabile? perchè non batte i pugni sul tavolo e dice basta?

Don Abbondio diceva che se uno il coraggio non lo ha non se lo può dare, ma diavolo questo mi pare assurdo.

Alllora non è possibile che sotto la regia di Draghi finalmente si supera una situazione che avvantaggia solo i tedeschi ma ancor più rischia di far sprofondare l'intero pianeta (per l'egoismo dei tedeschi) in una recessione come quella del 29 provocata poi dalle stesse cause?

I trust in Draghi
mi quoto ancora una volta dal fol
R E P O R T - "I conti in rosso delle tre maggiori banche italiane" 6/5/2012, RaiTre - Pagina 43 - Forum di Finanzaonline.com

Ciao imark buona domenica se mi leggerai oggi oppure buona settimana,
Per una volta dissento da quello che scrivi, anche se lo esamino con grande attenzione.
Mi sembra che ci sia un abisso tra le figure di Draghi e di trichet, trichet che per quanto fosse francese, era un fantoccio nelle mani dei tedeschi, ricordiamoci che alzo il tasso del denaro nel 2009 all'inizio della crisi, perche diceva che temeva spinte inflazionistiche, piu stupido dei banchieri centrali che provocarono la crisi del 29 drenando liquidità.
Poi c'è da chiedersi come mai una situazione che avvantaggia solo i tedeschi nessuno degli altri vota per una politica monetaria che salvi le economie del proprio paese? Ma che siamo tutti stupidi Draghi alle spalle dovrebbe avere il consenso di tutti i paesi pigs per imporre le sue scelte.
È vero che noi siamo commissariati per colpa del caro presidente Napolitano, e che Monti ci è stato imposto dalla telefonata della kulona, ma alla fine ho l'impressione che almeno fino alle elezioni italiane proprio per evitare l'avvento di forze populiste contrarie all'euro (grillo) eviteranno di sottoporci a ulteriori sacrifici, e necessariamente stabilizzeranno la situazione almeno fino a quella data.
 

Comandante Gerard

Forumer storico
Dai che Berlusconi "scioglie la riserva" e ridiscende...dopo che ci ha messo 18 anni per capire come si governa ed ora dice che l'ha capito come si fa a non credergli...dai che questa sarà la volta buona... nothing is impossible...:lol: :lol:

Mal che vada ci si farà un altro giro con perpetue, subordinate e anche senior, perché no, avendo l'accortezza di vendere al meglio tutto per tempo :up:
 

ferdo

Utente Senior
...

Come al solito (e come già successo con LTRO) un attimo prima di far saltare tutto per aria la BCE non ha voluto vedere come fosse la fine del mondo (loro inclusi) e ci ha messo una pezza. Ci fosse stato Landru al posto di Monti sarebbe successo la stessa identica cosa. Al botto non sono ancora pronti.
Via quindi un altro giro (e intanto la nostra economia reale va a catafascio e i competitor tedeschi si fregano le mani).

...

sì, facciamo salire ben benino, e poi un altro giro agli inferi mi farebbe comodo :lol:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto