Se quell' "alcuni" cela il mio nome
confermo che non è servito a nulla infatti quella baggianata di far lo "scudo antispread" con l'ESFS poteva convincere forse Paperoga... non per niente tutto ha cominciato a scendere a pera per tutto luglio e di scudi zero caramella.
Poi cosa è successo? Niente che non fosse prevedibile (controllare data di risposta a uno che mi chiedeva perchè nonostante il mio pessimismo io fossi e rimanessi stralungo di perp)
http://www.investireoggi.it/forum/2962961-post75731.html
Come al solito (e come già successo con LTRO) un attimo prima di far saltare tutto per aria la BCE non ha voluto vedere come fosse la fine del mondo (loro inclusi) e ci ha messo una pezza. Ci fosse stato Landru al posto di Monti sarebbe successo la stessa identica cosa. Al botto non sono ancora pronti.
Via quindi un altro giro (e intanto la nostra economia reale va a catafascio e i competitor tedeschi si fregano le mani).
NB al netto di queste manfrine BCE sarei stato proprio curioso di vedere cosa si sarebbe detto a parti invertite, se cioè ci fosse stato un governo Monti fino a Novembre poi sostituito con una manovra di palazzo da un governo Berlusconi con il pil che in pochi mesi andava a -2,6.
FATE PRESTO...