Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

angy2008

Forumer storico
ma sono l'unico che non crede più ad un politico???
sono l'unico che sente fetore dal consigliere comunale al presidente della repubblica, dal primario in ospedale al generale?
sono l'unico che vede il marcio? gente che vive a sbaffo?
sono l'unico che vede il lavoratore/imprenditore ipertassato senza servizi corrisposti?

e nel frattempo le uscite per mantenere questa situazione superano le entrate?

ma cosa volete che cambi se si cambia moneta o presidente del consiglio?

bho

e poi volevo aggiungere una cosa: diciamo che la germania gode dell'euro debole, scusate ma l'italia ed il resto dei piigs no?

speriamo che non facciano rompere il giochino e che ci siano altri su e giù :)

siamo in molti, purtroppo il sistema non dà molte possibilità di cambiamento, le elezioni servono a poco per come sono strutturate, non vedo soluzioni a breve. La maggioranza del popolo dovrebbe maturare ma invece regredisce sempre di più, i media hanno una buona responsabilità ma anche il resto del sistema è bacato.
Mi ha colpito la sentenza pesante dei giorni scorsi che condanna per eccesso di strumenti di correzione l'insegnante che aveva fatto scrivere "sono un deficiente" a un ragazzo che era stato colto a compiere ripetuti atti di bullismo nei confronti di un compagno, mentre invece un insegnante che partecipava a atti di bullismo capitanando una squadra di alunni non è stato neanche licenziato.
Due fatti che confermano la qualità della scuola e della giustizia italiana ma con una classe politica marcia non ci si può aspettare di meglio.
Mi scuso con i forumisti che si occupano di politica con intenzioni serie e pulite ma penso che anche loro siano coscienti di essere una minoranza con lumini in una selva molto oscura e ventosa.
 

angy2008

Forumer storico
per non dilagare troppo in politica sennò ci bannano osservavo che i prezzi dei TDS sono velocemente risaliti a prezzi che ritengo consoni al momentum, ulteriori salite sono possibili ma difficilmente solidificabili.
Vedo invece ancora qualche possibilità di salita sulle perpetue, io non muoverò nulla salvo un +20% dai prezzi attuali magari rinveniente da OPA, sono peggio del prof ma invidio top che ha la pazienza e abilità nei movimenti.
 

9/15

Forumer storico
per non dilagare troppo in politica sennò ci bannano osservavo che i prezzi dei TDS sono velocemente risaliti a prezzi che ritengo consoni al momentum, ulteriori salite sono possibili ma difficilmente solidificabili.
Vedo invece ancora qualche possibilità di salita sulle perpetue, io non muoverò nulla salvo un +20% dai prezzi attuali magari rinveniente da OPA, sono peggio del prof ma invidio top che ha la pazienza e abilità nei movimenti.

Invece io credo che nei Tds ci sia ancora valore, magari in tempi non rapidi, ma l'azione congiunta di BCE ed ESM, probabilmente solo sulla Spagna, potrebbe far stringere spread a 250.
E quasi 100 basis point su un decennale vuon dire un +10%.
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio
e poi volevo aggiungere una cosa: diciamo che la germania gode dell'euro debole, scusate ma l'italia ed il resto dei piigs no?

No, non hai capito. La Germania gode dal non avere più il marco forte rispetto a quel paese marcio che hai delineato prima che però aveva fior di piccole medie imprese in grado di fargli un mazzo così, posto di avere quel minimo di svalutazione che le compensasse dall'handicap dei politici di cui sopra e dai trasferimenti di denaro al sud.

A loro io penso, dei politici nulla mi importa.

Quello che è successo con l'Euro e rinunciando ai cambi flessibili è tutto in questa tabella.

Bilancia dei pagamenti euro.JPG


Tutto qui.
 

Rottweiler

Forumer storico
Se quell' "alcuni" cela il mio nome :D confermo che non è servito a nulla infatti quella baggianata di far lo "scudo antispread" con l'ESFS poteva convincere forse Paperoga... non per niente tutto ha cominciato a scendere a pera per tutto luglio e di scudi zero caramella.

Poi cosa è successo? Niente che non fosse prevedibile (controllare data di risposta a uno che mi chiedeva perchè nonostante il mio pessimismo io fossi e rimanessi stralungo di perp)

http://www.investireoggi.it/forum/2962961-post75731.html

Come al solito (e come già successo con LTRO) un attimo prima di far saltare tutto per aria la BCE non ha voluto vedere come fosse la fine del mondo (loro inclusi) e ci ha messo una pezza. Ci fosse stato Landru al posto di Monti sarebbe successo la stessa identica cosa. Al botto non sono ancora pronti.
Via quindi un altro giro (e intanto la nostra economia reale va a catafascio e i competitor tedeschi si fregano le mani).

NB al netto di queste manfrine BCE sarei stato proprio curioso di vedere cosa si sarebbe detto a parti invertite, se cioè ci fosse stato un governo Monti fino a Novembre poi sostituito con una manovra di palazzo da un governo Berlusconi con il pil che in pochi mesi andava a -2,6.
FATE PRESTO... :lol:


"Alcuni" significa alcuni, non necessariamente frequentatori di questo 3D.

Quanto poi all'esito del summit di fine giugno, è agli atti che:
1)Mario Draghi lo ha considerato un successo, e ha spiegato anche perchè.
2)tu pensi abbia prodotto solo "baggianate".

Ognuno è libero di farsi un'idea sua, e di schierarsi con Mario Draghi oppure con te.

Quanto poi alla solita tiritera anti-Monti, e addirittura pro-B., rinuncio a qualsiasi argomentazione: oltre ad essere completamente OT, sarebbe il classico confronto tra sordi, che non è mai un bello spettacolo.
 

stefmas

Forumer storico
siamo in tre ma credo ce ne siano tanti altri che la pensano come te samantao

Purtroppo il sistema è marcio a tutti i livelli, dai cittadini a la classe politica nazionale, regionale, locale.

Si vedono nel pubblico sprechi di ogni tipo, persone che pensano che il posto sia loro dovuto e che il lavoro sia un optional, che pensano che "anche se non faccio nulla tanto lo stipendio me lo pagano e il posto è assicurato", e sono veramente tante. Non voglio dire la maggioranza, ma se mi limito a quelli che conosco direttamente o indirettamente la percentuale è catastrofica.
Poi c'è tutto il nero, l'idraulico/imbianchino/muratore o il dentista/medico/specialista che ti propone di fare il tutto in contanti, senza ricevuta, o chi ti vende la casa e ne trucca il valore, o i ristoranti o i negozi che non fanno scontrini, o i piccoli commercianti e alimentari dei vari paesi che ora si lamentano che fanno i controlli e la tassazione è alta e che i centri commerciali rendono impossibile competere, ma intanto hanno case comprate senza pagare le tasse e facendo prezzi da strozzinaggio. Ancora, non voglio generalizzare, ma sono cose sotto gli occhi di tutti.
Purtroppo ci siamo abituati a volere tutto come dovuto, a "sfruttare" il sistema quando ci fa comodo, e a criticarlo e indignarci quando invece ci pesta i piedi e ci tocca i privilegi, anche se ingiusti.

La classe politica è frutto solo del degrado di tutti, ne è lo specchio evidente, a tutti i livelli, favorito e ingrigito da 30 anni di governo solo per pochi, di favori e di controfavori, di creazione di regole che rendono ingessato il sistema e impossibile cambiare, convinti che tanto al popolo puoi fare promesse e proclami, poi puoi fare di testa tua (vedi eliminazione dei finanziamenti ai partiti, per cui c'è stato un referendum, diminuzione del numero di parlamentari, tagli agli stipendi... Se ne parla, si promettono, si legiferano, poi non si attuano mai.. Ma al popolo basta dirlo e cavalcare le due ore di indignazione, poi se ne scorda dietro all'ultima bella prestazione di Totti alla soglia dei 40 anni...).

La soluzione facile non c'è, l'unica alternativa sarebbe sicuramente non pacifica né indolore, e il non siamo certo pronti per questo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto