Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
<p></p>
<p>&nbsp;</p>

scusami, ma a me sembra giusto continuare a parlare di questa emissione come delle altre e ognuno con le sue idee anche se discordanti,

Volevo solo sottolineare che siccome quotava più bassa delle altre e' per dei motivi intrinsechi e che quindi non si può dire automaticamente che e' sottoquotata rispetto alle altre

Poi ognuno ha i suoi orizzonti temporali e i suoi obiettivi, siccome io sono tendenzialmente un cassettista questo titolo non lo prenderei per i motivi elencati, perché io li voglio portare alla
call

Invece per il trading vale tutto e il contrario di tutto ed in questo sei tu un maestro ;-)

Continuiamo così che stiamo facendo un lavoro eccezionale :)
A me và bene scambiare pareri che mi portano a ragionare sui titoli,oltretutto qui ci sono persone competenti come te,con mezzi e informazioni utili,che fanno si che le cose si chiariscano subito in modo schietto.Poi a uno può piacere un titolo all'altro un altro,uno è cassettista uno è trader,questo è il bello e non è un problema;)
Riguardo al Lavoro sono stradaccordo con te,siamo una eccellenza di internet
 
Ultima modifica di un moderatore:

Topgun1976

Guest
Ci sono alcune incognite da considerare:

Le tensioni derivanti dalle proteste antiamericane, non sappiamo come
evolveranno e, se dovessero peggiorare sappiamo che il $, in qualità di
valuta rifugio potrebbe arrestare la caduta;

le materie prime salgono e continueranno a salire anche per gli americani,
ormai è chiaro che vogliono più inflazione;

per i PIIGS ai problemi già noti si aggiungerà quello di esportare sempre
di meno e, sarà un problema anche per i tedeschi;

da tale situazione la BCE potrebbe vedersi costretta ad accelerare l'OMT;

si esaspererà una guerra delle valute che vede coinvolte la Cina, l'Inghilterra, il Giappone ecc.

con i consumatori inesistenti e l'elevata disoccupazione, tutta questa
liquidità potrà rallentare il rialzo dei prezzi ma non fermarli del tutto
quindi altro dramma...
Sicuramente quando vorranno una discesa i motivi li troveranno..io seguo il trend poi si vedrà

si intende i max da un anno e più a questa parte, oltre i confronti non ha senso farli
Si vive sempre alla giornata,sia quando si sale che quando si scende
Le occasioni ci sono sempre basta scovarle
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Sicuramente:D

La cosa che mi fà un pò ridere è che se un'obbligazione non è step up non è alla moda.A me il Bpce continua a piacere,per vari motivi,ma non ne parlerò più sul forum,nemmeno dovessi incrementare ulteriormente.
perchè top ???
Non capisco il motivo
Io penso che postare la propria operatività funga da bussola agli altri forumers per vedere come ci si muove in questo lastricato mondo dei t1
Soprattutto chi, come te, fa un'operazione al trimestre :D e che ha :reading: funge molto da indicatore di trader/cassetto.
Poi uno non può condividere e pensarla diversamente, ciò non toglie che tu ovviamente negozi ciò che ti pare, poi ognuno resta del proprio parere e decide di testa propria.
Ma ciò non toglie nulla alla bontà del condividere l'operatività :up:
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Ultimamente molto di più di un zinzinello:D che dire speriamo duri:up:

Certo che Popular,Banesto,Santander erano straviste male qui e guarda che guadagni hanno fruttato,quindi porta bene:-o

Dexia Lt2 addirittura qlc diceva che fosse sbagliato parlarne per la pericolosità..come se qui fossimo gente inesperta,eppure..

Poi ripeto ,io il trading lo faccio con le mie idee,i miei soldi,i miei rischi e lo condivido con voi,se la cosa non fà piacere,o passa per forzare all'acquisto non posto più l'operatività e siamo tutti contenti,io di certo non ho problemi:)


Si puo' e deve parlare di tutto ma bisogna anche sottolineae in maniera imparziale i rischi.

Le Dexia LT2 sono oggettivamente un titolo molto rischioso e lo considero un titolo da trading. Il recovery rate in caso si liquidazione della DCL e' prossimo allo zero dato che DCL ha un patrimonio netto negativo. Il fatto che sia un LT2 e' del tutto trascurabile dal momento che se un banca e' fallita non c'e' per nessuno. Ricordo che quando Lehman Brothers falli non aveva certo un patrimonio netto "contabile" (e ripeto contabile) negativo

Io le ho ( ne ho comprate altre recentemente) ma vorrei mettere in guardia dal farsi prendere da facili entusiasmi visti i rally di questi giorni.

Notte
 
Ultima modifica:

Massimum

Forumer storico
Si puo' e deve parlare di tutto ma bisogna anche sottolineae in maniera imparziale i rischi.

Le Dexia LT2 sono oggettivamente un titolo molto rischioso e lo considero un titolo da trading. Il recovery rate in caso si liquidazione della DCL e' prossimo allo zero dato che DCL ha un patrimonio netto negativo. Il fatto che sia un LT2 e' del tutto trascurabile dal momento che se un banca e' fallita non c'e' per nessuno. Ricordo che quando Lehman Brothers falli non aveva certo un patrimonio netto &quot;contabile&quot; (e ripeto contabile) negativo

Io le ho ( ne ho comprate altre recentemente) ma vorrei mettere in guardia dal farsi prendere da facili entusiasmi visti i rally di questi giorni.

Notte

Però non mi sembra che nessuno abbia mai consigliato qualcosa. Se c'è una cosa che qui non avviene è il pompaggio tipico di altri forum. Le perpetue (e le subordinate in generale) sono un asset class rischiosa e quindi chi vi opera deve essere consapevole dei rischi. Se poi uno decide di comprare qualcosa senza sapere cosa è, beh sono un pò problemi suoi secondo me.
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Però non mi sembra che nessuno abbia mai consigliato qualcosa. Se c'è una cosa che qui non avviene è il pompaggio tipico di altri forum. Le perpetue (e le subordinate in generale) sono un asset class rischiosa e quindi chi vi opera deve essere consapevole dei rischi. Se poi uno decide di comprare qualcosa senza sapere cosa è, beh sono un pò problemi suoi secondo me.

Non vedo nulla di male nel consigliare purche' venga fatto in maniera trasparente. Io raramente metto sul forum la mia operativita' e ti posso dire che ne faccio parecchie di operazioni. Nel caso delle Dexia ho fatto un'eccezzione sottolineando i rischi del titolo.
 

c.f.i.

Banned
giustissimo vedo su questo forum che chi compra perpetuals e' consapevole dei rischi che corre e non son pochi purtroppo in altri forum o ci son altri che sottovalutano gli alti rischi delle perpetuals
lehamn brothers era quotata sul tlx ed era una a- il gg prima per il resto son d accordissimo sul discorso fatto due post fa
molto equilibrato
 

Massimum

Forumer storico
Non vedo nulla di male nel consigliare purche' venga fatto in maniera trasparente. Io raramente metto sul forum la mia operativita' e ti posso dire che ne faccio parecchie di operazioni. Nel caso delle Dexia ho fatto un'eccezzione sottolineando i rischi del titolo.

E' una tua scelta ma secondo me postare l'operatività è ben diverso dal consigliare. Ognuno ha il suo profilo di rischio e il suo portafoglio. Copiare le mosse degli altri penso sia sbagliato a prescindere ed è una delle prime regole dell'investire. Io personalmente traggo spunti dagli altri, ma prima di muovermi verifico bene quello che sto facendo.
 

c.f.i.

Banned
E' una tua scelta ma secondo me postare l'operatività è ben diverso dal consigliare. Ognuno ha il suo profilo di rischio e il suo portafoglio. Copiare le mosse degli altri penso sia sbagliato a prescindere ed è una delle prime regole dell'investire. Io personalmente traggo spunti dagli altri, ma prima di muovermi verifico bene quello che sto facendo.


d accordissimo con te ognuno ha una eta situazione familiare economica profilo di rischio obiettivi di investimento scadenze diversi dagli altri e non si puo di certo far influenzare dagli altri.magari leggere documentarsi vedere e poi se si sa cosa fare valutando tutti i pro e contro comprare.poi c e chi gioca a poker con i propri soldi liberissimo di farlo ma non dia sicurezze agli altri perche sicurezze non ce ne sono
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto