Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (27 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Topgun1976

Guest
a quanto se posso chiedere? oggi perde abbastanza, se non sbaglio c'è stato uno scarico o tutti vendono perché ieri ne ho scritto sul forum :lol: ?

Or ora..io ci ho messo un pò di roba..non mi sembra male..:cool:
 

Allegati

  • book.jpg
    book.jpg
    32,2 KB · Visite: 465

camaleonte

Forumer storico
Come si fa a confrontare un OAT10 con un 3%+22%IRS? :-?
A me l'OAT10 sembra più un'assicurazione su un eventuale downgrade della Francia, che oggi gode di ottimo credito ma sappiamo essere in bilico quasi come noi. Nel rischio paese della Francia è probabile che le P. CNP crollino, ma sono sempre a sconto di oltre il 50% rispetto al relativo titolo di stato e un aumento del tasso OAT gioverebbe alla quotazione.


Infatti non la confronto affatto e, dopo aver sentito il prezzo della 247
42-46, tra l'altro neanche cumulativa, non esitai a comprarmi un grosso
quantitativo della 328 a 39,40 proprio per le tue stesse considerazioni.
 

reef

...
Infatti non la confronto affatto e, dopo aver sentito il prezzo della 247
42-46, tra l'altro neanche cumulativa, non esitai a comprarmi un grosso
quantitativo della 328 a 39,40 proprio per le tue stesse considerazioni.

Dopo lo scandalo dei "tassi "manovrati", IRS e Euribor mi sembrano assai meno credibili. Per non parlare dell'inflazione che sarà pesata anche col prezzo di mercato degli immobili... :rolleyes:

Al contrario, gli interessi pagati dai contribuenti sono sempre molto reali :lol:
 

fabrifede

Forumer storico
Dopo lo scandalo dei "tassi "manovrati", IRS e Euribor mi sembrano assai meno credibili. Per non parlare dell'inflazione che sarà pesata anche col prezzo di mercato degli immobili... :rolleyes:

Al contrario, gli interessi pagati dai contribuenti sono sempre molto reali :lol:

Hai perfettamente ragione nel dire che non sono da confrontare le 2 diverse strutture, ma tu ragioni in un'ottica di peggioramento dell'attuale situazione francese/europea. Io ragiono sul fatto che se la situazione si normalizza, la irs renderà sempre un 3,xx mentre la oat attualmente paga un 2,4 circa

A 40 avrei preferito la oat, a 46 preferisco la irs

De gustibus
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto