Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
Mercati scendono su timori di una seconda ristrutturazione del debito greco.

Ma che cacchio di notizia e'? I tds greci quotano gia' 20, mica 80...
 

pier_pat

Mountaineering
Il mio tp di vendita per le SNS (523, 155) e Groupama (414-751-464) è 100 (so che per la 523 potrei puntare oltre, ma mi accontenterò).
Non sarà una breve attesa,ma "oblomovianamente" attendo : se le cose andranno male e per le lunghe switcherò la Coca-Cola con la Freeway Cola che costa molto meno della metà.

vedo adesso l'eseguito sulla sns 155 a 51 ( pmc 42)


chiedo venia avvocato, ma anch'io come cris oggi ho alleggerito la 155 a 51 (pmc idem come sopra ;)), ma tengo ancora botta sulla 523 e sulla Srlev...
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Ciao,

è sempre difficile dare i prezzi di queste due perpetuals.

Dipende dalla size (finalmente posso dirlo anch'io, mi sento fichissimo :up:): per 30K ti danno sicuramente una quote diversa se vuoi negoziarne invece 600-700k; dipende se sei un cliente MPS...si deve provare a telefonare insomma.
Oggi il denaro (mi hanno riferito, io ferieggio :)) era a 61 per la 236 e a 61,75 per la 827 per quantitativi medi (sui 100k diciamo).
Non so la lettera.




Non so se sono pigro (con pop corn e Coca-Cola come dice un autorevole forummaro) in quanto cassettista "consapevole" o viceversa.
Il mio tp di vendita per le SNS (523, 155) e Groupama (414-751-464) è 100 (so che per la 523 potrei puntare oltre, ma mi accontenterò).
Non sarà una breve attesa,ma "oblomovianamente" attendo : se le cose andranno male e per le lunghe switcherò la Coca-Cola con la Freeway Cola che costa molto meno della metà.

ciao ragazzo, ti quoto in toto.
Pur non essendo roba di prima fasci, ce le ho in ptf da un bel pezzo.
Vista la roba che ho sull HY, queste sono il mio bund :lol:
Non sia mai che torniamo in porto quando le vele cominciano a gonfiarsi :D
p.s. la 464 non la considero più papabile a questi prezzi.
Mi manca la 414, a questo punto aspetto lo scarico del rateo e una maggari leggera discesa ???;)
 

9/15

Forumer storico
Purtroppo è già salito tanto. Sicuramente è da accumulare nelle fasi di storno,
soprattutto pesanti che, a mio avviso non mancheranno anche perchè, è correlato anche al mercato azionario che sale se c'è inflazione.

In questi ultimi giorni la correlazione è saltata.
@Samataao: gli immobili li inseriranno solo nell'inflazione italiana, non ue.
Vero che con l'inflazione si svalutano anche i debiti, ma quelli agganciati ad essa assai meno.
 

camaleonte

Forumer storico
In questi ultimi giorni la correlazione è saltata.
@Samataao: gli immobili li inseriranno solo nell'inflazione italiana, non ue.
Vero che con l'inflazione si svalutano anche i debiti, ma quelli agganciati ad essa assai meno.


Buongiorno a tutti.

E' estremamente importante cercare di capire dove andrà l'inflazione, se vogliamo guadagnare qualcosa.
Hai detto una cosa giusta secondo me: l'inflazione va a beneficio dei debitori. Adesso si tratta di capire
chi sono i creditori e, guarda caso sono le banche le quali guadagnano se i prezzi al consumo non salgono
o, salgono in misura minore rispetto ai tassi sugli impieghi. Non a caso il compito principale della BCE è
quello di vigilare sull'inflazione e, tra le variabili che concorrono a soddisfare tale funzione ci sono
i redditi da lavoro che tendenzialmente si riducono, grazie soprattutto alla distruzione di ciò che era rimasto
dello stato sociale, per cui anche gli immobili, come dissi 3 anni fa sono destinati a scendere.Del resto
col 35% della disoccupazione giovanile, non c'è speranza di vedere crescere il PIL ma, c'è l'obiettivo di
sottrarre liquidità e ricchezza alle famiglie attraverso politiche austere, mentre qualcun altro si gode le
cedole del 5-6% finanziandosi all'1%...Fin qui i fatti.

Avevo dimenticato questo:
http://vitolops.blog.ilsole24ore.co...-btp-bund-ma-quello-sui-mutui-resta-caro.html
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto