Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (26 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

riccio43

lupo si lupo no
Dopo il " Read my Lips" di Mario il Grande (a cui aveva spianato la strada Mario il Doroteo) ora il mercato vuole la ciccia (OMT di Spagna e forse,sarà necessario l' OMT italico) , altrimenti , IMHO , gli strappi in sù son finiti.

Non fossi cassettista , in questi giorni avrei portato a casa qualcosina.


MPS 827 ha superato in danaro ANT 236 di 0,75.

avete presente la corsa dei sacchi nelle feste di paese?
altro che palio di Siena:D:D
 

fabriziof

Forumer storico
Dopo il " Read my Lips" di Mario il Grande (a cui aveva spianato la strada Mario il Doroteo) ora il mercato vuole la ciccia (OMT di Spagna e forse,sarà necessario l' OMT italico) , altrimenti , IMHO , gli strappi in sù son finiti.

Non fossi cassettista , in questi giorni avrei portato a casa qualcosina.


MPS 827 ha superato in danaro ANT 236 di 0,75.
non sarà per pigrizia oblomoviana?:)
 

camaleonte

Forumer storico
ho due opinioni opposte su dove andranno i tassi nel medio (3/5 anni).
la prima è una giapponesizzazione dei mercati, ovvero tassi bassissimi per SEMPRE, dove il sempre è ovviamente superiore al 10 anni.
la seconda però mi fanotare che in giappone non c'è l'inflazione europea, per non parlare di quella UK o US.
Quindi pur ipotizzando un'economia giapponesizzata se l'inflazione non la fermano i tassi da qui a tre/cinque anni non possono che salire.


Secondo me, i capo mazzieri non tengono più in considerazione i testi di economia, perchè abbiamo visto
che sono stati e lo saranno, abilissimi a mantenere tassi giapponesi e a creare contemporaneamente
inflazione attraverso il rialzo delle materie prime, col duplice beneficio per il debito pubblico sia per
quanto concerne i tassi da pagare e sia perchè l'inflazione attraverso l'erosione del potere d'acquisto,
lo riduce. E' quanto stiamo vedendo in Inghilterra, in USA ( operazione Twist ) e in Germania, con il Bund
che rende l'1,5-1,6% e inflazione al 2,1%. Poi, quello che accadrà nessuno può dirlo.
 

9/15

Forumer storico
Secondo me, i capo mazzieri non tengono più in considerazione i testi di economia, perchè abbiamo visto
che sono stati e lo saranno, abilissimi a mantenere tassi giapponesi e a creare contemporaneamente
inflazione attraverso il rialzo delle materie prime, col duplice beneficio per il debito pubblico sia per
quanto concerne i tassi da pagare e sia perchè l'inflazione attraverso l'erosione del potere d'acquisto,
lo riduce. E' quanto stiamo vedendo in Inghilterra, in USA ( operazione Twist ) e in Germania, con il Bund
che rende l'1,5-1,6% e inflazione al 2,1%. Poi, quello che accadrà nessuno può dirlo.

In questo scenario quale titolo migliore di un BTPie?
Il BTPie41 in questa giornata di storni è salito ancora a 78,60 +1,10%.
Stay long.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
ciao mi potresti postare il bid e ask di mps 827? grazie:up:

Cosa quotavano A.veneta/Mps?

Ciao,

è sempre difficile dare i prezzi di queste due perpetuals.

Dipende dalla size (finalmente posso dirlo anch'io, mi sento fichissimo :up:): per 30K ti danno sicuramente una quote diversa se vuoi negoziarne invece 600-700k; dipende se sei un cliente MPS...si deve provare a telefonare insomma.
Oggi il denaro (mi hanno riferito, io ferieggio :)) era a 61 per la 236 e a 61,75 per la 827 per quantitativi medi (sui 100k diciamo).
Non so la lettera.


non sarà per pigrizia oblomoviana?:)

Non so se sono pigro (con pop corn e Coca-Cola come dice un autorevole forummaro) in quanto cassettista "consapevole" o viceversa.
Il mio tp di vendita per le SNS (523, 155) e Groupama (414-751-464) è 100 (so che per la 523 potrei puntare oltre, ma mi accontenterò).
Non sarà una breve attesa,ma "oblomovianamente" attendo : se le cose andranno male e per le lunghe switcherò la Coca-Cola con la Freeway Cola che costa molto meno della metà.
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
In questo scenario quale titolo migliore di un BTPie?
Il BTPie41 in questa giornata di storni è salito ancora a 78,60 +1,10%.
Stay long.


Purtroppo è già salito tanto. Sicuramente è da accumulare nelle fasi di storno,
soprattutto pesanti che, a mio avviso non mancheranno anche perchè, è correlato anche al mercato azionario che sale se c'è inflazione.
 

cris71

Forumer storico
sns155

vedo adesso l'eseguito sulla sns 155 a 51 ( pmc 42)
seguendo il discorso sui btpei postato sopra c'è chi come me è cassettista per forza sul 41 e sul 35 con pmc tra i 94 ed i 95 :specchio:
 

ferdo

Utente Senior
vedo adesso l'eseguito sulla sns 155 a 51 ( pmc 42)
seguendo il discorso sui btpei postato sopra c'è chi come me è cassettista per forza sul 41 e sul 35 con pmc tra i 94 ed i 95 :specchio:

ovvietà, meglio 78 che 60 ;)

perplessità: 3 gg che equity finanz prendono schiaffi e obbligaz sale
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto