Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

drbs315

Forumer storico
TCE DI RIASSICURATIVI


Munich re 7.652

Swiss re 9.477

Scor 10.766



i riassicurativi sono in assoluto i piú FORTI (certo hanno rischio catastrofi peró)

Grazie Bos, sono tutti dati utili :up:

Intanto comprato minicip Mps 827 a 69,75 e tentato incremento su Bawag a 48,5, per ora, quest'ultimo, senza eseguito.
 

drbs315

Forumer storico
Aggiungo che, a questi prezzi, dò un'occhiata anche alle irs di Baca e Rzb, ma al momento ho deciso di restare fermo.
 

bosmeld

Forumer storico
proseguendo l'analisi che sto facendo un altro parametro molto interessante visto il momento di crisi di liquiditá.


é total loans to total deposit.

numero di loans per numero di depositi.


ricordo che nei bilanci delle banche la raccolta diretta comprende: (depositi, C/C ecc.., e obbligazioni) e molte banche specie in italia sono vicine al 100%


il mio numero invece non tiene in considerazione le obbligazioni emesse (visto che prima o dopo scadono) ma solo i depositi liquidi attuali e ci sono tante sorprese


dopo metto i dati
 
Ultima modifica:

Vet

Forumer storico
(ANSA) - ROMA, 19 OTT - Il fondo salva-Stati Efsf potrebbe essere aumentato fino a un massimo di 1.000 miliardi di euro. Lo ha detto il ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble ai parlamentari della Cdu stando alle indiscrezioni riportate dal Financial Times Deutschland.

Pare che i tedeschi si stiano ammorbidendo sull'aumento del Efsf:up:


Vedrai che enrtro stasera i crucchi diranno che non cacciano un euro......:wall::wall::wall::wall::wall:
 

apaci2

Ad bestias
Ero intenzionato a prendere qualcosa per trading veloce

cosa mi dite di banco popolare '290 XS0304963290
se ne parla spesso e molti di voi l'avete in ptf
Ho visto dai CDS di reef che è messa peggio di BPM...

o è meglio rivolgersi a qualche francese tipo SG anche se in questi giorni sono salite molto (grazie a BPCE)?

Grazie
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
proseguo con un po di TCE di assicurazione (tangible common equity)


piú é alto e meglio é ovviamente.



Generali 1.656

Cnp 2.739

Axa 2.824

Swiss life 3.755

Allianz 5.087

Zurich 6.379

Ageas 6.731 :up:





ovviamente il capitale é importante, ma poi bisogna vedere anche gli asset che si hanno.


un assicurativo con poco capitale ma con in pancia solo bund, é sicuramente meno rischioso di uno che ha piú capitale ma 50% portafoglio in GIIPS



p.s ho volontariamente saltato groupama, che cmq sarebbe la peggiore del gruppo.


p.s mi ha colpito generali, che é tra i peggiori sotto questo parametro. Generali ha un equity tangibile di solo 6.819 bln a fine 2010, dati bbg. con asset per 422 bln



cnp ha 8.721 bln di equity tangibile e asset per quasi 320 bln


ageas ha 6.561 bln di common equity con asset per 99 bln :eek::eek:

ciao bos, nella lista riesci ad inserire anche i numeri di bawag?:)
 

bosmeld

Forumer storico
ciao bos, nella lista riesci ad inserire anche i numeri di bawag?:)



bawag non la riesco a trovare. li dovrei calcolare manualmente, ma non so se ho voglia.

tutti quei numeretti me li dice bbg in automatico, semplicemente inserendo nome banca. se si prende la mano bloomberg fa anche il caffé. programma fantastico.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto