Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Obbligazioni perpetue e subordinateTutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2
io uso lo Strumento di cattura (in Win 7 e Vista lo trovi sotto Accessori, per comodità io me lo sono messo nella barra delle applicazioni). Selezioni l'area che ti interessa, se vuoi puoi aggiungere anche delle note a penna, e poi salvi. Utilissimo!
proseguo con un po di TCE di assicurazione (tangible common equity)
piú é alto e meglio é ovviamente.
Generali 1.656
Cnp 2.739
Axa 2.824
Swiss life 3.755
Allianz 5.087
Zurich 6.379
Ageas 6.731
ovviamente il capitale é importante, ma poi bisogna vedere anche gli asset che si hanno.
un assicurativo con poco capitale ma con in pancia solo bund, é sicuramente meno rischioso di uno che ha piú capitale ma 50% portafoglio in GIIPS
p.s ho volontariamente saltato groupama, che cmq sarebbe la peggiore del gruppo.
p.s mi ha colpito generali, che é tra i peggiori sotto questo parametro. Generali ha un equity tangibile di solo 6.819 bln a fine 2010, dati bbg. con asset per 422 bln
cnp ha 8.721 bln di equity tangibile e asset per quasi 320 bln
ageas ha 6.561 bln di common equity con asset per 99 bln