Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diritto

Forumer attivo
Ormai le FonSai rnc A sono in cassetta. Per queste mi siedo e aspetto. Ho già incominciato a scrivere alla società...

Oggi ho iniziato l'accumulo sulle Milano Assicurazioni risp, visto che Cat e qualche altro amico del forum insistono:D

Mi sembra che le Milano risp possano avere un upside, in quanto:
- sono di fatto equiparabili alle FonSai rnc B (hanno un dvd min del 5% della parità contabile, con maggiorazione del 3% rispetto al dvd delle ordinarie), ma quotano il 70% della parità contabile, mentre le FonSai rnc B (hanno un dvd min del 6,5% della parità contabile) quotano il 130% della parità contabile
- le Milano risp si portano dietro 2 anni di dividendo
- se nella fusione fossero concambiate con azioni FonSai rnc B, credo che il loro prezzo dovrebbe salire almeno fino al 95-100% della parità contabile (0,52), in modo da avere una quotazione omogenea intermini di dividend yield con Fonsai rnc B.

Cosa ne dite?

Tenuto conto che Fondiaria-Sai, anche senza considerare Unipol, è la Compagnia italiana con più premi assicurativi incassati nel ramo danni e le norme entrate in vigore negli ultimi anni, dalle tabelle sulle micropermanenti, all'indenizzo diretto e da ultimo sulla non risarcibilità del danno biologico da invalidità permanente per le lesioni fino a 9 punti non suscettibili di accertamento clinico strumentale obiettivo (tipico esempio è il colpo di frusta che nel 99% dei casi veniva prima risarcito basandosi solo sulla sintomatologia soggettiva del leso mentre adesso si vedrà), i prossimi bilanci del Gruppo Unipol dovrebbero essere molto fiorenti, in considerazione anche del fatto che i premi fino ad oggi incassati e che nel prossimo anno verranno incassati sono determinati prendendo come valore i sinistri pagati nell'ultimo anno dove questa ultima norma non c'era e che dovrebbe ridurre drasticamente sia la frequenza dei sinistri sia il costo medio per sinistro.
 
Ultima modifica:

fabriziof

Forumer storico
La discussione è interessante,anche se la mia prima regola è non comprare azioni..:D quindi io passo

Però cosi tutte le info che postate si disperdono nel 3d ,dovreste aprirne uno appositamente per Fonsai ..

é un Consiglio..
bè più che azioni,nel caso delle fonsai risparmio parlerei di perpetue distressed cumulative:D
 

porchetto

la casa non fallisce
Più o meno ....mai minimizzare su certi interventi, ho fatto 13 punti in poche ore !!!! E sono ancora tutti li ....
Da oggi riesco a vedere come vanno le cose. Ciao
auguri la salute è la prima cosa
mi permetto di quotare un grande maestro

La mia posizione sulle 2 UC LT2 lo ho fatta vedere nel 277 di questo thread e finora non sono uscito e credo non uscirò a meno di un oltre 96/97 ,cioè ad un prezzo di mercato che mi farà pensare che non vale la pena tenere e giocarsi il CALL per lucrare le ultime 3/4 figure e perdere --se invece non callate --un 15 figure .
Ovviamente su queste 2 LT2 non ho fatto un all in perchè il mio PTF di obbligazioni è costituito da circa 90 bonds ,ma posso dire che la percentuale dedicata a queste 2 LT2 è un percentuale assolutamente gestibile cioè anche se NON CALLATE in pratica non mi cambierà niente.
Quanto andranno se non callate?
Il mio sistema basato su tassi di mercato e sui tassi forward oltre che sui CDS correnti della emittente ,sistema che riportava e riporta ancora una differenza di 1 figura tra la 2017 e la 2018 (a favore della prima)se CALL sarà (differenza di 1 figura che il mercato ha quasi sempre seguito nel corso degli ultimi mesi ), oggi mi dice che il FAIR VALUE --se CALL sara'-- è 98,75 e 97,73 ,mentre il FAIR VALUE --se CALL NON sarà --è matematicamente sui 77,15 per la 2017 e sui 79,66 per la 2018 .Devo dire però che ho notato che il mio è un sistema molto prudenziale specie per scadenze lontane (cioè il mercato in realtà prezza più alto) e secondo me se CALL NON sarà il prezzo reale di mercato sarà 79/80 per la 2017 e 81,50/82,50 per la 2018 anche se appena passato il 19/12/2012 avremo prezzi inferiori a questi.
Altra cosa: credo che basarsi su istituzionali che non siano UC può essere fuorviante: ad esempio sulla Generali LT2 collocata esclusivamente presso istituzionali diversamente dalle nostre 2 LT2 UC che erano per retail ,vedevo sia sul TLX sia sul mercato interno MPS o sull'HI MTF(non ricordo) dei sizes in lettera di 500.000€ a 96 alcuni giorni prima della data ultima di annuncio call .Poi questo bond andò anche a 90 per poi alzarsi a 100 all'annuncio call.
Secondo me un istituzionale NON UC ne sa meno di noi sia dei 2 bonds oggetto del thread sia se call sarà o non sarà ,mentre se parliamo di UC è un altro paio di maniche perchè credo che solo loro sanno come andrà a finire. Interessante sarebbe conoscere quanto di queste 2 obbligazioni è rimasto in quotazione dai 1,111572 e dai 1,340575 milioni iniziali.
Approfitto per ringraziare chi mi ha fatto gli auguri di pronta guarigione (Maucal mi ha addirittura avvicinato a Monti --meno male non a berlusconi--e dopo il Michel Phelps di Gilardino in un altro thread, questo mi mancava) e devo dire che entrare in sala operatoria il 18/9 scorso è stata per me una vera e propria liberazione e devo dire che l'anestesista si meravigliò che ero entusiasta di andare a brevissimo sotto i ferri , ma da altra parte se hai sofferto tanto prima , non vedi l'ora che tutto finisca presto. Oggi sto non bene ma benissimo e ho già iniziato a fare qualche corsetta per tonificare i muscoli quasi scomparsi e credo tra 1 massimo 2 settimane di poter rigiocare a tennis . Di buono c'è che ho perso 20 chili (da 103 agli 83 odierni) anche per i 35 giorni di digiuno assoluto. Vedrò di non riprenderli. Purtroppo il stare male prima mi ha fatto perdere il para arbitraggio KME dove si poteva portare via la obbligazione a 70/71 . Sinceramente però se fossi stato bene ,a 88/90 della obbligazione sarei uscito e sempre sinceramente non avrei fatto una operazione grossa come solitamente faccio, però grosso modo una 70/80 migliaia di euro me li sarei portati facilmente a casa.Peccato , sarà per una prossima volta anche perchè qualche aumento di capitale lo avremo e lo short multiday, se Dio vuole ,non è più bloccato.
Consigli da uno che è stato in ospedale quasi 1 mese e che ha visto quello che ho visto io ,capendo che tutto può cambiare in un attimo : prendetevela comoda, i soldi non sono tutto, godetevela .E ogni tanto fatevi un check up. A mia moglie che per stare dietro ai nostri 2 figli di 17 e 18 anni fa una vita da bestia (per fortuna la diciottenne ha preso la patente e sto per comprarle una utilitaria e così sarà più indipendente ), ho detto lasciali crescere da soli e andiamo a fare dei viaggi. Io dal canto mio voglio vendere la mia SUZUKI GSR 600 di 4 anni ,12.000 km con gomme nuovissime e sempre garage per approdare al mondo Harley Davidson. Che mi interessa poter andare a quasi 250 (tanto non ci andrò mai )? E poi vorrei riprendermi una barca a vela come ho sempre avuto fino a che non mi nacquero i figli.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto