Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zorba

Bos 4 Mod
converebbe imho un'opa delisting , converebbe nel senso converrebbe anche a noi:lol:

sulle conversioni fonsai/milano chi ci azzecca e'bravo e penso fara'parecchi soldini
da non tecnico mi sono dato una risposta a queste domande: quanto costa sul mercato ita adesso un 'azione che stacca un dividendo di 16,9 cent?
quanto costa(prezzo-13euro , l'anno prossimo -19,5 euro) un 'azione che stacca dividendo di 6,5 euro?

Ormai le FonSai rnc A sono in cassetta. Per queste mi siedo e aspetto. Ho già incominciato a scrivere alla società...

Oggi ho iniziato l'accumulo sulle Milano Assicurazioni risp, visto che Cat e qualche altro amico del forum insistono:D

Mi sembra che le Milano risp possano avere un upside, in quanto:
- sono di fatto equiparabili alle FonSai rnc B (hanno un dvd min del 5% della parità contabile, con maggiorazione del 3% rispetto al dvd delle ordinarie), ma quotano il 70% della parità contabile, mentre le FonSai rnc B (hanno un dvd min del 6,5% della parità contabile) quotano il 130% della parità contabile
- le Milano risp si portano dietro 2 anni di dividendo
- se nella fusione fossero concambiate con azioni FonSai rnc B, credo che il loro prezzo dovrebbe salire almeno fino al 95-100% della parità contabile (0,52), in modo da avere una quotazione omogenea intermini di dividend yield con Fonsai rnc B.

Cosa ne dite?
 

Topgun1976

Guest
Della Haa 122 quanto e' rimasto della emissione di 150 ML dopo l'Opa di

febbraio a 31,5 ?

Non vorrei fosse poco liquida...

Io le ho prese oggi a 28,cmq tratta su Euronext e cè un discreto denaro lettera,domani mi infomo e ti dico quanto è rimasto,ma poca roba,infatti io penso che la rioperanno
Tra l'altro le hanno opate a 31,5 quindi sono ancora a sconto,malgrado le news sono migliorate
 
Ultima modifica di un moderatore:

Topgun1976

Guest
Ormai le FonSai rnc A sono in cassetta. Per queste mi siedo e aspetto. Ho già incominciato a scrivere alla società...

Oggi ho iniziato l'accumulo sulle Milano Assicurazioni risp, visto che Cat e qualche altro amico del forum insistono:D

Mi sembra che le Milano risp possano avere un upside, in quanto:
- sono di fatto equiparabili alle FonSai rnc B (hanno un dvd min del 5% della parità contabile, con maggiorazione del 3% rispetto al dvd delle ordinarie), ma quotano il 70% della parità contabile, mentre le FonSai rnc B (hanno un dvd min del 6,5% della parità contabile) quotano il 130% della parità contabile
- le Milano risp si portano dietro 2 anni di dividendo
- se nella fusione fossero concambiate con azioni FonSai rnc B, credo che il loro prezzo dovrebbe salire almeno fino al 95-100% della parità contabile (0,52), in modo da avere una quotazione omogenea intermini di dividend yield con Fonsai rnc B.

Cosa ne dite?

La discussione è interessante,anche se la mia prima regola è non comprare azioni..:D quindi io passo

Però cosi tutte le info che postate si disperdono nel 3d ,dovreste aprirne uno appositamente per Fonsai ..

é un Consiglio..
 

bosmeld

Forumer storico
Ormai le FonSai rnc A sono in cassetta. Per queste mi siedo e aspetto. Ho già incominciato a scrivere alla società...

Oggi ho iniziato l'accumulo sulle Milano Assicurazioni risp, visto che Cat e qualche altro amico del forum insistono:D

Mi sembra che le Milano risp possano avere un upside, in quanto:
- sono di fatto equiparabili alle FonSai rnc B (hanno un dvd min del 5% della parità contabile, con maggiorazione del 3% rispetto al dvd delle ordinarie), ma quotano il 70% della parità contabile, mentre le FonSai rnc B (hanno un dvd min del 6,5% della parità contabile) quotano il 130% della parità contabile
- le Milano risp si portano dietro 2 anni di dividendo
- se nella fusione fossero concambiate con azioni FonSai rnc B, credo che il loro prezzo dovrebbe salire almeno fino al 95-100% della parità contabile (0,52), in modo da avere una quotazione omogenea intermini di dividend yield con Fonsai rnc B.

Cosa ne dite?

Io mi sono fissato con fonsai risp A. Ho incrementato anche oggi. Direi che forse ne ho anche troppe... Chise nel cassetto e aspetto
 

mavalà

Forumer storico
Della Haa 122 quanto e' rimasto della emissione di 150 ML dopo l'Opa di

febbraio a 31,5 ?

Non vorrei fosse poco liquida...

Io le ho prese oggi a 28,cmq tratta su Euronext e cè un discreto denaro lettera,domani mi infomo e ti dico quanto è rimasto,ma poca roba,infatti io penso che la rioperanno

della irs, su 150 emessi ne restavano in giro 24,5;
della tf, emessi 75, ne restano 39,5.
della tf 555, ieri ho provato a prenderne a berlino 500 azioni offrendo sino 33,5 ma nisba
 

Zorba

Bos 4 Mod
Io mi sono fissato con fonsai risp A. Ho incrementato anche oggi. Direi che forse ne ho anche troppe... Chise nel cassetto e aspetto

La Fonsai risp A la lascio correre: mi sono convinto e ieri avevo switchato le Unipol su questa (peccato non averlo fatto prima, ma dovevo convincermi bene). Personalmente non mi vedo la Fonsai fare un fottio di utili nei prox anni, per cui preferisco prendere questa che cmq rende un 13% ed è la prima ad essere pagata (bastano 8 mln).

Adesso mi sto ingrifando sulle Milano risp...
 

Joe Silver

Forumer storico
Movimentazione Ptf

Buonasera,
ieri ho acquistato in modica quantità a 83,5 la T1 Lloyd's XS0406095637 che va alla prima call a fine Novembre (altamente improbabile ma non si sa mai). Oggi venduta parte della Axa XS0167957983 a 101,45.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto