Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

negusneg

New Member
Ciao Negus,

Sto guardando con attenzione le FonSai risp A e mi sto convincendo che il cap a 6,5 potrebbe essere illegittimo, salvo che mi sfugga qualcosa. Insomma, prima dell'auk le FonSai rnc davano diritto a un dvd minimo del 6.5% della parità contabile; in ogni caso il dvd delle risp doveva cmq essere superiore a quelle delle ordinarie. Adesso è rimasto il dvd min del 6.5%, ma si è di fatto perso per strada la maggiorazione rispetto alle ordinarie. Di fatto hanno depauperato le FonSai risp A.

Per me si sono persi per strada qualcosa nei vari raggruppamenti e frazionamenti e credo che dovrebbero fare qualcosa per ripristinare lo staus quo ante auk. Ma potrei sbagliarmi e non vorrei che mi sfuggisse qualcosa...

Riesci anche tu a raccogliere qualche informazione dai gestori?

Confesso che non ho sviscerato tutte le technicalities, anche io ho interpretato che 6,5 sia il dividendo minimo e non un cap, ma potrei sbagliare. Che sia materia complessa non c'è dubbio :rolleyes: (vedi link qui sotto), quando li risento provo a chiedere.

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j..._IHICQ&usg=AFQjCNF58SCDMz_Qd0gKFODUKRBJ6X3QGA
 

no perpetual no party

Forumer storico
ciao

è una mia impressione o le eureko NL0000168714 con call 01 novembre 2012 sono fuori tempo massimo per l'annuncio del richiamo?

...se sono i classici da 30 a 60 gg siamo fuori...
ma non ricordo quali erano le tempistiche minime per le eureko..
 

Topgun1976

Guest
BUy Nib Irs Euro a 38,6 è l'unico che scende anzichè salire..:lol: tra un pò vale più la Nib $ della Euro..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zorba

Bos 4 Mod
Confesso che non ho sviscerato tutte le technicalities, anche io ho interpretato che 6,5 sia il dividendo minimo e non un cap, ma potrei sbagliare. Che sia materia complessa non c'è dubbio :rolleyes: (vedi link qui sotto), quando li risento provo a chiedere.

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j..._IHICQ&usg=AFQjCNF58SCDMz_Qd0gKFODUKRBJ6X3QGA

Hai ragione:up:. Non è un cap. Intendevo dire che è sparita la garanzia che le rnc A percepiscano un dvd maggiore rispetto alle ordinarie.

Vista così è un po' meglio di quel che pensassi. Non credo che la società abbia la sfrontatezza di pagare un dvd alle Cat A inferiore a quello delle ordinarie.

CI devo pensare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto