...vo icome vi state comportando con le p di dexia ???
Monitorate, acquistate, escludete qualsiasi ingresso...
Sulla credit local che quota flat, ci potrebbe stare un ingresso, o stiamo parlando di pura lotteria ???
Ma infatti mi chiedo come giustificare l'acquisto di Perpetual in questo momento e quale strategia da adottare.
Il mio portafoglio titoli segna un -25% e sono incastrato in perdita su molti titoli, ma questo credo sia abbastanza normale attualmente fra i membri del forum.
Per chi fa trading a breve e mira a sfruttare quella manciata di punti in piu' in caso di rimbalzo e realizzare qualcosa e' rischioso ma e' chiaro.
Per i cassettisti che cercano di entrare a prezzi bassi e ricavare cedole a 2 cifre con queste quotazioni, (e io mi metto fra di loro)
c'e ' il grosso azzardo che le quotazioni attuali per quanto allettanti non e' detto che siano il minimo.
D' altra parte chi ha avuto il coraggio di entrare sulle perpetue a quotazioni da default dopo la crisi del 2009 ha fatto anche +50% e oltre di capital gain, piu' le cedole.
Ma non e' scontato che questa volta vada cosi'
Per me l'unica strategia da adottare e di fare una selezione superaccurata dei candidati all'acquisto cercando di prendere roba di qualita' a prezzi scontati e poi dimenticarsela in portafoglio, se cala ulteriormente di prezzo va bene lo stesso miri alle cedole e comunque l'hai presa a un prezzo vantaggioso, e hai un orizzonte temporale lungo 2016/2020
Oggi mi accingevo a prendere la CNP FR0010409789 2016 50K mi aspettavo un prezzo di 52% circa e invece si prendeva a 48%, (non ho Bloomberg) ho esitato perche' e' gia' il terzo titolo che acquisto in questi ultimi 2 mesi che cala dopo l'acquisto.
Comunque credo che ne parleremo al meeting