Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxinblack

Forumer storico
...vo icome vi state comportando con le p di dexia ???
Monitorate, acquistate, escludete qualsiasi ingresso...
Sulla credit local che quota flat, ci potrebbe stare un ingresso, o stiamo parlando di pura lotteria ???:-?

Ma infatti mi chiedo come giustificare l'acquisto di Perpetual in questo momento e quale strategia da adottare.

Il mio portafoglio titoli segna un -25% e sono incastrato in perdita su molti titoli, ma questo credo sia abbastanza normale attualmente fra i membri del forum.

Per chi fa trading a breve e mira a sfruttare quella manciata di punti in piu' in caso di rimbalzo e realizzare qualcosa e' rischioso ma e' chiaro.

Per i cassettisti che cercano di entrare a prezzi bassi e ricavare cedole a 2 cifre con queste quotazioni, (e io mi metto fra di loro)
c'e ' il grosso azzardo che le quotazioni attuali per quanto allettanti non e' detto che siano il minimo.

D' altra parte chi ha avuto il coraggio di entrare sulle perpetue a quotazioni da default dopo la crisi del 2009 ha fatto anche +50% e oltre di capital gain, piu' le cedole.

Ma non e' scontato che questa volta vada cosi'

Per me l'unica strategia da adottare e di fare una selezione superaccurata dei candidati all'acquisto cercando di prendere roba di qualita' a prezzi scontati e poi dimenticarsela in portafoglio, se cala ulteriormente di prezzo va bene lo stesso miri alle cedole e comunque l'hai presa a un prezzo vantaggioso, e hai un orizzonte temporale lungo 2016/2020

Oggi mi accingevo a prendere la CNP FR0010409789 2016 50K mi aspettavo un prezzo di 52% circa e invece si prendeva a 48%, (non ho Bloomberg) ho esitato perche' e' gia' il terzo titolo che acquisto in questi ultimi 2 mesi che cala dopo l'acquisto.

Comunque credo che ne parleremo al meeting
 

maxinblack

Forumer storico
Vi allego il PDF che la banca mi ha inviato per aderire all' offerta di BPCE
da rispondere entro il 24.10
FR0010535971

Ma voi che fate? e' conveniente accettare oppure no?
 

Allegati

  • FR0010535971.pdf
    12,7 KB · Visite: 350

maxinblack

Forumer storico
Vi allego il PDF che la banca mi ha inviato per aderire all' offerta di BPCE
da rispondere entro il 24.10
FR0010535971

Ma voi che fate? e' conveniente accettare oppure no?

Mi sembra che lo scambio e' al 60% confermate? se cosi sarebbero 30000 euro.

Visto che io le ho a prezzo di carico 69% ci rimetterei 9 punti

Mi conviene lasciare perdere.
 

discipline

Forumer storico
La salita di Bes è legata ad un nuovo scambio da approvare in una riunione straordinaria l'11/11. La news la apprendo da altro forum, gli Isin coinvolti dovrebbero essere questi:
PTBENBOM0021
PTBER00M0030
PTESSMOOM0016
XS0147275829
XS0207754754
XS0171467854 pref

Sul sito della banca non ci sono ancora i dettagli, se non il rimando al meeting dell'11/11. Pare tuttavia che si tratti di uno scambio in azioni.. attendiamo i dettagli..
 
Ultima modifica:

drbs315

Forumer storico
Mi sembra che lo scambio e' al 60% confermate? se cosi sarebbero 30000 euro.

Visto che io le ho a prezzo di carico 69% ci rimetterei 9 punti

Mi conviene lasciare perdere.

Se non ricordo male a 65; per quanto può valere, con questo clima, concordo con Angy. Meglio portare a casa, di switch possibili ce ne sono molti e a prezzi più bassi.
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
Mi sembra che lo scambio e' al 60% confermate? se cosi sarebbero 30000 euro.

Visto che io le ho a prezzo di carico 69% ci rimetterei 9 punti

Mi conviene lasciare perdere.

Io terrei ,stai parlando di un'ottima emittente.Oltretutto un conto è se ci guadagnavi,ma ci perdi pure quindi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto