Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cat XL

Shizuka Minamoto
L'OPA di BCP è stata una figata. Anche questa non è male (per chi ha comprato basso tipo Vet è ottima:D), l'unico neo è il corrispettivo in azioni.

Cmq non c'è paragone tra come si comportano le banche meridionali rispetto alle nordiche.

Ciao Zorba

Teoricamente potresti vendere l'azione ma si creerebbe un massive overhang.

Non trovo il comunicato ufficiale di questo scambio con le obbligazioni coinvolte. Il tuo link fa riferimento ad una press release generica.

Questa e' la seconda volte che BES fa uno swap.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Nik

Io purtroppo ne ho una (peggior acquisto in assoluto tra le P) e sto cercando di capire cosa fare.

Sto raccogliendo equity research per capire se l'equity di Dexia ha ancora valore. Teoricamente se ne avesse, ossia se le passivita' non superano le attivita') le p dovrebbero valere 100...magari.

Al momento non venderei. Mi aspetto un'offerta. Sono in contatto con l'IR e lo saro' nei prossimi mesi per capire che fare.

io non le ho in ptf (almeno queste no :rolleyes:) ma valutavo un'opzione di switch dal corporate eircom (hai un mp)
Qua, come dicevamo, è un lottery business.
Dipende non tanto dai ratio patrimoniali di dexia, ma cosa vuole effettivamente fare il governo franco/belga.
Stando ai dati di bilancio sarebbe assolutamente da starne alla larga, però...northern rock docet (in view positiva) e anglo/aib/boi superdocet (view negativa)
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
io non le ho in ptf (almeno queste no :rolleyes:) ma valutavo un'opzione di switch dal corporate eircom (hai un mp)
Qua, come dicevamo, è un lottery business.
Dipende non tanto dai ratio patrimoniali di dexia, ma cosa vuole effettivamente fare il governo franco/belga.
Stando ai dati di bilancio sarebbe assolutamente da starne alla larga, però...northern rock docet (in view positiva) e anglo/aib/boi superdocet (view negativa)

Le Irlandesi erano tecnicamente fallite. Equity negativo.

Qui bisogna vedere. Spero che non siano dei ladroni come gli Irlandesi che ormai in fatto di offerte capestro non hanno nulla da invidiare ad Argentina.

Io direi che a questi prezzi le p di Dexia sono basse ma il newsflow e' molto negativo.
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Le Irlandesi erano tecnicamente fallite. Equity negativo.

Qui bisogna vedere. Spero che non siano dei ladroni come gli Irlandesi che ormai in fatto di offerte capestro non hanno nulla da invidiare ad Argentina.

Io direi che a questi prezzi le p di Dexia sono basse ma il newsflow e' molto negativo.
L'Argentina è sta molto più onesta.
Per quanto mi riguarda, una volta uscito da eircom, l'irlanda non vede più 1 e del mio ptf :down:
 

samantaao

Forumer storico
Più che altro mi piacerebbe sapere perchè non le fanno in Italia,mi riferisco al Baco Pop ,se facesse un'opa a 70 penso farebbe il pieno

penso che la situazione stagnante sui btp gli concederà ancora parecchio tempo x farle... non c'è fretta

in paesi stabili si possono fare accordi e muoversi per tempo

in un paese come il nostro che ogni mattina ti riserva una sorpresa si aspetta sempre l'ultimo momento per decidere

e poi come per bpce non mi aspetto troppa generosità, come scrissi tempo fa il conteggio per il tier1 cala del 10% annuo ma non sul circolante rimasto sul mercato, a loro è sufficiente opare il 10% all'anno e sfruttano al massimo le nuove regole di basilea
 

Topgun1976

Guest
penso che la situazione stagnante sui btp gli concederà ancora parecchio tempo x farle... non c'è fretta

in paesi stabili si possono fare accordi e muoversi per tempo

in un paese come il nostro che ogni mattina ti riserva una sorpresa si aspetta sempre l'ultimo momento per decidere

e poi come per bpce non mi aspetto troppa generosità, come scrissi tempo fa il conteggio per il tier1 cala del 10% annuo ma non sul circolante rimasto sul mercato, a loro è sufficiente opare il 10% all'anno e sfruttano al massimo le nuove regole di basilea

per OPare però devono offrire,e oggi la situazione è favorevole.cmq l'unica italiana con P sotto i 50 è il Banco,è l'unica che può guadagnarci
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ciao Zorba

Teoricamente potresti vendere l'azione ma si creerebbe un massive overhang.

Non trovo il comunicato ufficiale di questo scambio con le obbligazioni coinvolte. Il tuo link fa riferimento ad una press release generica.

Questa e' la seconda volte che BES fa uno swap.

Avevo visto su BOI, dall'OPS alla disponibilità delle azioni i prezzi sono calati del 30-40%... Forse qui sarà un po' meno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto