Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Concordo con innocenti... la 2025 nonostante il prezzo basso è di gran lunga la peggiore. Intanto, essendo molto lunga i tassi hanno più tempo per salire e fare qualche scherzetto, il mercato lo sa e prezza la possibilità. Secondariamente la struttura è peggiore - confrontando con la 2018 di cui parlava innocenti (disclaimer: sono dentro), abbiamo
* 9% - 2*eur12m (per la 2025)
* 10% - 2*eur6m (per la 2018)

Detto questo... tra IRS a terra e CDS di RBS scesi parecchio, probabilmente pure la 2025 è a sconto, ma personalmente giro ben al largo ;)

Ovviamente sono titoli con la dinamite sotto, da maneggiare con cura e non dimenticare nel cassetto, anche se qui siete abituati a maneggiare di ben peggio... ;)
 
Ultima modifica:

domes

Forumer attivo
certo ma non ci stiamo capendo.io non dico che la cedola non verrà pagata,anzi credo proprio di si.mi sono limitato a far notare1)che l 'ir di sns dice testualmente che se(e sottolineo se) sns intende pagare avvertiranno 16 giorni prima.quindi a una normale lettura l'ir ,che dovrebbe saperne, sembra dire che il pagamento non è sicuro.e infatti per rassicurarti dice che non ha mai saltato una cedola,che motivo avrebbe di dirlo se il coupon fosse già assicurato.?io del resto credo che l'ir non sia molto credibile però la realtà piaccia o no è che a domanda precisa l'ir ha risposto così.2)il report di morgan che ho citato dice che se la 155 ha pagato fa da coupon pusher.ma aggiunge che questo non avviene se il coupon della 155 è stato a sua volta "pushato" da un pagamento precedente nella fattispecie il pc1.quindi questo ci deve mettere in guardia sul fatto che il pusher potrebbe non scattare qualora la 155 sia stata pagata perchè "pushata" ,a meno che (ipotizzo io) il pc1 non faccia da pusher anche per la cedola di novembre.
le parole dell'ir e il report di morgan non sono mie interpretazioni ,sono semplicemente fatti di cui tener conto anche da parte di chi come me crede che la cedola verrà pagata.
comunque se fossimo sul fol potremmo riempire pagine e pagine,invece io personalmente la chiudo qui,il forum come l'intendo io serve a capire le cose non per polemizzare,ciao;)

condivido la tua conclusione :)

le mie intenzioni non erano quelle di fare polemica, solo di esprimere le mie opinioni
 

riccio43

lupo si lupo no
Caro Riccio,
premesso che mi piace molto il tuo stile ed approccio (costruttivo ed ironico) al forum, una domanda ed una considerazione:

domanda: dubbi su Binck in termini di solidità o altro? chiedo perché ho appena aperto....:(

....visto che chiedi, poi, isp506 20%:eek: non ti sembra un tantinello troppo?
intesa è un derivato a leva del BTP, io starei attento....sommandoci poi UC059 (si muovono all'unisono.......:sad:) per carità IMHO...

PS: Generali 624 quali sono? isin completo? grazie

ho sbagliato e' l'ultima 642. per binck ti scrivo
 

Topgun1976

Guest
Concordo con innocenti... la 2025 nonostante il prezzo basso è di gran lunga la peggiore. Intanto, essendo molto lunga i tassi hanno più tempo per salire e fare qualche scherzetto, il mercato lo sa e prezza la possibilità. Secondariamente la struttura è peggiore - confrontando con la 2018 di cui parlava innocenti (disclaimer: sono dentro), abbiamo
* 9% - 2*eur12m (per la 2025)
* 10% - 2*eur6m (per la 2018)

Detto questo... tra IRS a terra e CDS di RBS scesi parecchio, probabilmente pure la 2025 è a sconto, ma personalmente giro ben al largo ;)

Ovviamente sono titoli con la dinamite sotto, da maneggiare con cura e non dimenticare nel cassetto, anche se qui siete abituati a maneggiare di ben peggio... ;)

Come se si dovesse portare a scadenza..Mah Io ho solo detto la mia operazione,(che sia giusta o sbagliata sono problemi miei) e qui già si sparano sentenze e comparazioni.
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
CNP stanno volandooo

pure le groupama 414...una controparte le compra a 42...offer é ormai a 43

azz..
azzerato la posizione stamattina a 41,06
volevo tenerne due cip di affezione ma mi e'scappato l'ordine
vabbuo'..


Io sono notoriamente pigro, ma il famoso "vendi e pentiti" non va più di moda ?

Fossi in Cap. Harlock , Maxalone, o Bos avrei già salutato e ringraziato.

provo a vedere se ad avere dimezzato il fido mi comporta scompensi cardiocircolatori:up:
 

max3001

Forumer attivo
mi fa piacere top!!! Top facci una pensata su ageas xs0257650019 ...

Shareholders’ equity up and solvency remains strong
Shareholders’ equity at EUR 8.8 billion, EUR 3.69 per share, + 14% vs. end of 2011
Insurance solvency at 211%; Group solvency ratio at 248%; net cash position of EUR 1.5 billion
Share buy-back programme announced of up to EUR 200 million ( sul titolo azionario che e' quotato)

Ciao, che caratteristiche ha il bond di ageas? Sul foglio del Negus non lo trovo.
Grazie
 

solovaloreaggiunto

Forumer storico
vi do la notiziona per i possessori dei LT2 UCG callable 2012.... oggi UCG ha annunciato che ad ottobre emetterà un nuovo LT2 simile al generali 10.125 ...usera' i soldi per richiamare ?? ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto