Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (52 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Fernando'S

Forumer storico
Intanto venduto Uc 2019 di Slv 103,7,entrato nella Rbs 7,65 senior reverse 101 NL0009487453
che rendimento ha la NL0009487453 ??
9% - 2*Euribor12M ??

nel prospetto leggo:
Le obbligazioni fruttano interessi annui lordi, pagabili trimestralmente il 9 luglio, il 9 ottobre, il 9 gennaio ed il 9 apriledi ogni anno a partire dal 9 ottobre 2010, pari a:
- 12% del valore nominale del prestito, per le cedole in pagamento il primo ed il secondo anno di vita dello strumento (prime 8 cedole);
- (9% - 2*Euribor12M), per le successive cedole.
Il tasso Euribor a 12 mesi è rilevato 3 giorni lavorativi antecedenti l’inizio di ciascun periodo cedolare alla pagina Reuters EURIBOR01 (h.11.00 CET).
ciao e grazie
 

Topgun1976

Guest
che rendimento ha la NL0009487453 ??
9% - 2*Euribor12M ??

nel prospetto leggo:
Le obbligazioni fruttano interessi annui lordi, pagabili trimestralmente il 9 luglio, il 9 ottobre, il 9 gennaio ed il 9 apriledi ogni anno a partire dal 9 ottobre 2010, pari a:
- 12% del valore nominale del prestito, per le cedole in pagamento il primo ed il secondo anno di vita dello strumento (prime 8 cedole);
- (9% - 2*Euribor12M), per le successive cedole.
Il tasso Euribor a 12 mesi è rilevato 3 giorni lavorativi antecedenti l’inizio di ciascun periodo cedolare alla pagina Reuters EURIBOR01 (h.11.00 CET).
ciao e grazie

Non sono un perfettino dei rendimenti ma ha appena fissato la cedola per il trimestre del 7,65..e visto che l'euribor di certo non salirà a breve,una senior sui 101 mi sembra buona
 

maxolone

Forumer storico
CNP stanno volandooo

pure le groupama 414...una controparte le compra a 42...offer é ormai a 43
 
Ultima modifica:

wagenbach

Forumer attivo
buon giorno a tutti i 14 forumers presenti ed ai 21 0spiti.Oggi a Roma piove percio per ora non possoportare neppure fuori icani.Poiche sono liquido al 25% e non ci sono abituato dovro' fare i compiti.
Ieri ho intanto messo un po' d'orgdine poiche' non sono bravo come Fabbro con il computer,come lo invidio, ho messi il portafoglio in quello virtuale di binck e finalmente in tempo reale(?) ho il valore di mercato. Cosa che da anni dico a Sella e non lo fa.
A proposito di Binck vorrei parlare in MP con chi conosce bene questa societa'. Grazie a chi si fara' vivo.
Portafoglio ottica pensionistica con qualche di gressione al trading e al rischio maggiore
soc gen 619 10%
cr ag 434 5%
unic 059 5%
isp 506 20%
bpce 558 5% ( il 105 del 13% di Sella era fasullo voglioni 115)
investec 5,5
Sns 523 10% (l'avidita' paga?)
srlev 372 3%
cr agric 868 6%
furstemb bn9 8,5%
nib 828 5%
generali 624 20%
tendenzialmente preferisco cedole alte call lontane o tassi fissi.
Grazie per il contributo.


Si puo usare la formula per calcolare la percentuale di rischio consigliabile

% ciofeche=100-età biologica -rischio coronarico

Calcolo del rischio coronarico assoluto
 

fabriziof

Forumer storico
a mio avviso, anche questa interpretazione e' forzata...

ormai manca poco, vedremo presto
certo ma non ci stiamo capendo.io non dico che la cedola non verrà pagata,anzi credo proprio di si.mi sono limitato a far notare1)che l 'ir di sns dice testualmente che se(e sottolineo se) sns intende pagare avvertiranno 16 giorni prima.quindi a una normale lettura l'ir ,che dovrebbe saperne, sembra dire che il pagamento non è sicuro.e infatti per rassicurarti dice che non ha mai saltato una cedola,che motivo avrebbe di dirlo se il coupon fosse già assicurato.?io del resto credo che l'ir non sia molto credibile però la realtà piaccia o no è che a domanda precisa l'ir ha risposto così.2)il report di morgan che ho citato dice che se la 155 ha pagato fa da coupon pusher.ma aggiunge che questo non avviene se il coupon della 155 è stato a sua volta "pushato" da un pagamento precedente nella fattispecie il pc1.quindi questo ci deve mettere in guardia sul fatto che il pusher potrebbe non scattare qualora la 155 sia stata pagata perchè "pushata" ,a meno che (ipotizzo io) il pc1 non faccia da pusher anche per la cedola di novembre.
le parole dell'ir e il report di morgan non sono mie interpretazioni ,sono semplicemente fatti di cui tener conto anche da parte di chi come me crede che la cedola verrà pagata.
comunque se fossimo sul fol potremmo riempire pagine e pagine,invece io personalmente la chiudo qui,il forum come l'intendo io serve a capire le cose non per polemizzare,ciao;)
 
Ultima modifica:

innocentiproject

Forumer attivo
che rendimento ha la NL0009487453 ??
9% - 2*Euribor12M ??

nel prospetto leggo:
Le obbligazioni fruttano interessi annui lordi, pagabili trimestralmente il 9 luglio, il 9 ottobre, il 9 gennaio ed il 9 apriledi ogni anno a partire dal 9 ottobre 2010, pari a:
- 12% del valore nominale del prestito, per le cedole in pagamento il primo ed il secondo anno di vita dello strumento (prime 8 cedole);
- (9% - 2*Euribor12M), per le successive cedole.
Il tasso Euribor a 12 mesi è rilevato 3 giorni lavorativi antecedenti l’inizio di ciascun periodo cedolare alla pagina Reuters EURIBOR01 (h.11.00 CET).
ciao e grazie

ci sono almeno 3 RBS reverse piu a sconto.
la migliore attuale è la "8 volante" scadenza 2018, non devi farti scrupoli a pagarla sopra la pari (113+)
NL0009294040
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto