Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

junior63

Forumer storico
Meno male che mi hai messo la pulce nell'orecchio...

Sono andato su BXT di Bloomberg e ho simulato un acquisto con data 26/10/12 e quindi con 4 gg di rateo e mi dava accrued = zero...

Li ho contattati e ci ho impiegato 1 un'ora e mezza a spiegargli la situazione...non bastava...

poi gli ho fornito la decisione di euronext direttamente dal loro sito e forse si sono convinti a reintrodurre il rateo sulla 414 come é giusto che sia...per cancellarlo per l'anno in corso dovrebbero ricevere ordina da Groupama che non l'ha fatto...

fingers crossed...

https://europeanequities.nyx.com/sites/europeanequities.nyx.com/files/PAR_20121008_09336_EUR.pdf


By the way ODDO bidda la 414 a 45 ora appena sentito...pernacchia sonora...

Non so bene come funziona, perché dici che dovrebbe di nuovo quotare con il rateo?
Ci sono perpetual che sono anni che quotano senza rateo. Non mi pare che Groupama abbia comunicato che l'anno prossimo la cedola è sicura.
 

bosmeld

Forumer storico
Non so bene come funziona, perché dici che dovrebbe di nuovo quotare con il rateo?
Ci sono perpetual che sono anni che quotano senza rateo. Non mi pare che Groupama abbia comunicato che l'anno prossimo la cedola è sicura.


non ha neanche comunicato che non ci sarà.


se leggi il comunicato dice che non pagherà la cedola di ottobre 2012 e basta.




cmq se la ut2 è a 53, anche senza cedola per me il tier1 deve stare almeno a 46 denaro

poi se viene anche la cedola.... si ride...
 

Léon D.

Forumer attivo
Qualche prezzo (di un paio d’ore fa)

G414 43 45
MPS827 65 66.75
SNS523 69.5 71.5
Ageas019 70-72 MS però non eseguiva a 72, prima lettera JPM a 73 (buy)
:ciao:
 

reef

...
Tra i numerosi andamenti "insoliti" segnalo il volume molto elevato di scambi su due titoli Aegon:

*oltre 5 mln di nominale sulla NL0000120004
*oltre 5.5 mln di nominale sulla NL0000120889

Quando Rott ha postato, la prima ha scambiato tra 52 e 54, la seconda tra 55,7 e 58, oggi rispettivamente 57 e 62.

Stavo guardando con Binck queste Aegon, che sono quasi ferme alla quotazione di un mese fa.
Per fare il terzetto aggiungiamoci la NL0000121416

Sono strane. Intanto i nominali sono in fiorini: ne compro 10.000 e spendo meno di 2.500 euro (a quotazione circa 50-60), per cui i volumi sul nominale sono ambigui...

Hanno struttura identica, ovvero ogni 10 anni strutturano la cedola sul TdS olandese 10Y+0.85 e quello sarà il tasso congelato per i 10 anni successivi.
La prima quota 57, la seconda 62 e la terza 68. I prezzi crescenti sono dati dall'attuale cedola e, presumibilmente, dall'aspettativa sul prossimo ricalcolo.
Ci sono alcune cose che non capisco nelle attuali quotazioni, inoltre i prezzi delle tre sono rimasti particolarmente stabili rispetto ad altre emissioni.
Tutte hanno cedola cumulativa e no loss.

Qualcuno le ha esaminate meglio?

PS Dimenticavo... Con Binck tutte e tre si comprano a margine 30%. Ho preso la 004
 
Ultima modifica:

Massimum

Forumer storico
Sbaglio o anche la Axa 174 non si sta muovendo troppo ultimamente.... Nell'ultimo mese ha fatto solo 2 punti. Era salicchiata di qualche punto tra agosto a settembre, ma niente di eclatante. All'inizio di agosto era a 58 adesso è sotto i 64 (dati Binck)
 

junior63

Forumer storico
non ha neanche comunicato che non ci sarà.

se leggi il comunicato dice che non pagherà la cedola di ottobre 2012 e basta.

cmq se la ut2 è a 53, anche senza cedola per me il tier1 deve stare almeno a 46 denaro
poi se viene anche la cedola.... si ride...

Ne deduco che le altre che non stanno pagando cedola sui TierI abbiano comunicato che non pagheranno cedola fino a nuovo avviso.

Per adesso non compro nulla ma nemmeno vendo fino alle elezioni americane, sperando che al vertice europeo non facciano disastri.
 

Topgun1976

Guest
Ma secondo voi una Cnp che paga 3%+22% di Irs può quotare come un Irs Liscio?Secondo me è una delle ultime occasioni sul Market.

Qlc ha i Cds di Cnp?Thanks
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto