pier_pat
Mountaineering
Questa mi era sfuggita... Ora è tutto chiaro
in apertura prima lettera 42, poi 55 , grande prof, if I may
Questa mi era sfuggita... Ora è tutto chiaro
Sul sito della borsa di Francoforte c'è scritto che non è subordinata, sul foglio del Negus non c'è scritto, e il prospetto non riesco a trovarlo....
Max
Anch'io ho cercato, ma non trovato.
Le intenzioni sono di avere una banca solida e una assicurazione solida. Vendere solo l'assicurazione non servirebbe (questi ragionano come sistema). Il programma è ambizioso. Probabile AUK e rimborso degli aiuti con azioni + ring fencing della property finance + semplificazione del gruppo.
Il resto non mi è sembrata aria fritta. Loro fanno parte del sistema bancario olandese.
Boh... vedremo.
Che cosa ci potremmo aspettare da un "ring fencing" ?
Una bad bank con al passivo quali poste ? NO, CREDO PENSINO AD UNA CESSIONE
Potrebbero allocare lì la 523 (o parte ) ? NO, LA PROPERTY E' UNA SOCIETA' DISTINTA E POI PER LORO TOCCARE I T1 VUOL DIRE ANDARE INCONTRO A TUTT'ALTRA PROCEDURA
Tra i motivi di preoccupazione sulla cedola prossima citerei:
- il mancato annuncio della call sui certificati di partecipazione che scadono a dicembre: questi difficilmente saranno richiamati, l'annuncio di richiamo per i precedenti con scadenza giugno era avvenuto a marzo; NON HANNO ANCORA PRESO NESSUNA DECISIONE.
- il giorno fissato per il "trading update" coincide con la data ultima per la comunicazione dello skip; nell'anno precedente l'edizione del trading update era avvenuta il 7 novembre (perchè anticipare di un giorno ?) IL 7 PRESENTANO LA TRIMESTRALE, LA CEDOLA DELLA 523 NON C'ENTRA NULLA. RICORDO CHE IL 15 NOV C'E' L'INVESTOR DAY
Ho fatto esplicitamente questa domanda a Victor: "in presenza di un coupon pusher per la 523, l'istituto centrale può imporre lo skip ?"
La risposta è stata:" sì, l'istituto centrale può imporre lo skip".
La domanda era posta in elenco di quesiti per chiarire bene quali eventi fossero cp e quali no per le due subordinate e Victor mi aveva scritto che per la delicatezza del tema aveva coinvolto l'ufficio legale il quale aveva confezionato le risposte.
Questo è quanto.
Ciao