Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MRPINK

Forumer storico
Santander
registra nei primi nove mesi dell'esercizio un utile netto
di competenza di 1,8 milioni di euro (-66% rispetto allo
stesso periodo del 2011) dopo avere registrato il 90% degli
accantonamenti degli immobili come richiesto dalla legge.
Senza la voce straordinaria i profitti sono in rialzo del 3%
a 18,1 milioni. Il Core Tier capital ratio e' al 10,4%.
 

MRPINK

Forumer storico
Il gruppo
assicurativo francese Axa ha registrato nei primi nove mesi
dell'anno un giro d'affari in rialzo del 3,7% a 68,3
miliardi di euro, grazie alla crescita del ramo danni. Tutti
i rami di attivita', comunque, hanno registrato un
miglioramento, ma il rialzo piu' importante e' per i danni
con ricavi in crescita del 5,4% rispetto allo stesso periodo
 

financeligth

mezzanine user
Varie su SNS

Le intenzioni sono di avere una banca solida e una assicurazione solida. Vendere solo l'assicurazione non servirebbe (questi ragionano come sistema). Il programma è ambizioso. Probabile AUK e rimborso degli aiuti con azioni + ring fencing della property finance + semplificazione del gruppo.

Il resto non mi è sembrata aria fritta. Loro fanno parte del sistema bancario olandese.

Boh... vedremo.

Che cosa ci potremmo aspettare da un "ring fencing" ?
Una bad bank con al passivo quali poste ?
Potrebbero allocare lì la 523 (o parte ) ?

Tra i motivi di preoccupazione sulla cedola prossima citerei:
- il mancato annuncio della call sui certificati di partecipazione che scadono a dicembre: questi difficilmente saranno richiamati, l'annuncio di richiamo per i precedenti con scadenza giugno era avvenuto a marzo;

- il giorno fissato per il "trading update" coincide con la data ultima per la comunicazione dello skip; nell'anno precedente l'edizione del trading update era avvenuta il 7 novembre (perchè anticipare di un giorno ?)
:ciao:
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ho messo in MAIUSCOLO i miei commenti

Che cosa ci potremmo aspettare da un "ring fencing" ?
Una bad bank con al passivo quali poste ? NO, CREDO PENSINO AD UNA CESSIONE
Potrebbero allocare lì la 523 (o parte ) ? NO, LA PROPERTY E' UNA SOCIETA' DISTINTA E POI PER LORO TOCCARE I T1 VUOL DIRE ANDARE INCONTRO A TUTT'ALTRA PROCEDURA

Tra i motivi di preoccupazione sulla cedola prossima citerei:
- il mancato annuncio della call sui certificati di partecipazione che scadono a dicembre: questi difficilmente saranno richiamati, l'annuncio di richiamo per i precedenti con scadenza giugno era avvenuto a marzo; NON HANNO ANCORA PRESO NESSUNA DECISIONE.

- il giorno fissato per il "trading update" coincide con la data ultima per la comunicazione dello skip; nell'anno precedente l'edizione del trading update era avvenuta il 7 novembre (perchè anticipare di un giorno ?) IL 7 PRESENTANO LA TRIMESTRALE, LA CEDOLA DELLA 523 NON C'ENTRA NULLA. RICORDO CHE IL 15 NOV C'E' L'INVESTOR DAY
:ciao:
 

Tobia

Forumer storico
Ho fatto esplicitamente questa domanda a Victor: "in presenza di un coupon pusher per la 523, l'istituto centrale può imporre lo skip ?"
La risposta è stata:" sì, l'istituto centrale può imporre lo skip".
La domanda era posta in elenco di quesiti per chiarire bene quali eventi fossero cp e quali no per le due subordinate e Victor mi aveva scritto che per la delicatezza del tema aveva coinvolto l'ufficio legale il quale aveva confezionato le risposte.
Questo è quanto.
Ciao

se ti/vi capita: chiedete che procedura sta invocando visto nell'offering circular non vi è nessuna menzione tranne, appunto, per le operazioni di call, buyback o programmi di acquisto di azioni proprie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto