Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
sulla 523 la penso come BOS

Do il mio piccolo contributo alla discussione.

La 523, considerando l'alea sulla cedola 2013, potrà sicuramente rimbalzare dai livelli attuali ma....il rischio che si tratti di un dead cat bounce per dirla alla Wall Street maniera.....è concreto.

Io ho ancora tra le gengive la Pop Mi 227 presa a 65+4 di rateo e venduta a 60 flat dopo lo skip.

A proposito Rott, senza per carità entrare nei dettagli, ci puoi dire due parole sull'andamento della causa?
Grazie

Ho fatto esplicitamente questa domanda a Victor: "in presenza di un coupon pusher per la 523, l'istituto centrale può imporre lo skip ?"
La risposta è stata:" sì, l'istituto centrale può imporre lo skip".
La domanda era posta in elenco di quesiti per chiarire bene quali eventi fossero cp e quali no per le due subordinate e Victor mi aveva scritto che per la delicatezza del tema aveva coinvolto l'ufficio legale il quale aveva confezionato le risposte.
Questo è quanto.
Ciao
 

samantaao

Forumer storico
Sell Off...Ammazza le Ubi394 te le prendevo io anche mezzo punto in Più

:D
io non mi fido, non ci credo che il mondo si fiderà a prestare soldi ai nostri politici
per me vorranno la supervisione dell'UE e per ottenerla c'è solo un modo

te le avrei date volentieri anche allo stesso prezzo, non ho intenzione di speculare sugli amici seppur virtuali:)
 

Massimum

Forumer storico
Quella MBIA non so cos'è ma ci do una occhiata per curiosità.
Fiat sapevo ma sono sempre stato prevenuto.
La Dexia BIL sicuro che non sia invece LT2 ? Se è quella al 2016 dovrebbe essere LT2. Ci guardo io perche se fosse senior la prendo di sicuro, tanto più che privilegio assolutamente i 'simil zero coupon' per questioni di capgain sgamabile...

Altra idea che mi ero segnato RBS LT2 2017 2,75% a 86,5

Qui ci sono un pò di Matusalem potenzialmente interessanti (ordinando per scadenza)...dovrei avere il tempo di guardarmeli in dettaglio

http://www.six-swiss-exchange.com/b...tart=20180000&sortBy=MaturityDate&sortOrder=1
 
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
Condividiamo gli stessi dubbi, sto meditando di mollare la Cnp 6% fr0010941484, possibili candidate per lo switch:

La BES XS0210172721 al 2035 che paga 4x(cms10-2) floor min.3 max 10, che ha gia' corso un po' ma e' senior mi sembra sia sui 60% ma non ho quotazioni sicure e' stata in passato a 30%:down:

Oppure la nuova scoperta Xs0210710058 UCG senior Steepneer Call 2015 scadenza 2035 Senior che paga 4x 10y-2y floor 3% max 9%
a 74.50 / 75

A guardarle meglio sembrano molto simili che ne dite dello switch e della scelta, che ne dite dell' opportunita' di entrare su delle steepeners? meglio BES o UCG?

Pensavo che dato che non stiamo piu' parlando di subordinate se non fosse il caso di controllare i prezzi di altre steepeners senior di pari livello e qualita'


Max tra Bes e Uc cè una differenza abissale.Almeno io non metterei mai 30mila in Bes,mentre ne metterei anche 3milioni in Uc.
Sul secondo quesito prima di prendere la Uc ho controllato e paragonato altre Steepener,,estanno tutte ben sopra quel prezzo.Tranne la Nibc e Sns ma la qualità è altra.
 

Topgun1976

Guest
:D
io non mi fido, non ci credo che il mondo si fiderà a prestare soldi ai nostri politici
per me vorranno la supervisione dell'UE e per ottenerla c'è solo un modo

te le avrei date volentieri anche allo stesso prezzo, non ho intenzione di speculare sugli amici seppur virtuali:)

Speculare?Mi avresti fatto felice:D:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto