Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (27 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stordits

Forumer attivo
Su unicredito

ciao,
ricordo che il fatto che intesa (su cui stavo inziando a aspettarmi una mossa simile proprio 1-2gg fa) faccia una ops a 98,50 NON implica alcuna novità su unicredit. (per altro isp ha opsato la nov2017 libor+1 a novantotto e mezzo eh, mica chissà quale basso valore..)

Unicredit infatti ha 2emissioni callabili, già rifinanziate..

E' un altro emittente, e soprattutto ha già sostanzialmente detto alla stampa che ha emesso per richiamare.

non credo nemmeno a possibili opa come già dissi, dato che non si sono mai viste delle opa ops su emissioni retail (quasi impossibili da autorizzare in consob). poi per cosa? per risparmiare 1,5 punti?

per me la cosa piu' probabile è che ucg faccia call a 100. prima avevo ancora un po' di dubbi perchè era una emissione retail, ma dopo aver letto le dichiarazioni del lead manager unicredit su reuters i dubbi restano pochini..

il mercato farà tutte le sue solite riflessioni, ma al solito ci siamo resi conto che tanto mercato nn sa niente fino alla fine.. e in fatto di call nn ci capisce niente

quest'anno abbiamo visto call scontate che nn ci sono state (isp), e call date per impossibili (generali a 90 il giorno prima) callate..

almeno ucg ha fatto delle dichiarazioni e soprattutto ha il cash lt2 in pancia !

ciao



io cerco di investire i miei soldi non aspettandomi regali
La call di Unicredit se dovesse essere fatta sarebbe semplicemente un regalo perche' il cds sub di unicredit e' circa 570. Richiamare un sub che andrebbe a pagare euribor + 50 non e' solo antieconomico bensi un semplice regalo ed io ribadisco, non investo sperando che qualcuno mi regali i soldi

Detto questo hai ragione che hanno lanciato un lt2. Hai ragione che hanno dichiarato che gli richiameranno. Pero' magari potrebbero essere influenzati dalla mossa di Intesa, citare un consiglio datogli da Bankitalia e poi decidere di fare una mossa tipo Intesa.

Io oggi non le tocco
 

Zorba

Bos 4 Mod
Io credo che alla fine UC richiamera' la 2017 o alla peggio fara' cmq un'ops tipo intesa.

Ha ragione stordits a dire che la mossa intesa influenzera' le decisioni future di UCG e di altre banche europee.

Mi soffermeri sul fatto che Intesa (togliendo la call trimestrale) da benzina ai vecchi LT2 per continuare ad essere conteggiati come tali. Da tenere presente mutatis mutandis anche per i T1.
 

rockytamtam

Forumer storico
. Da tenere presente mutatis mutandis anche per i T1.[/QUOTE]

:sad::sad:...tanto 'sta gabola arriva presto anche lì . speriamo solo che anche lì l' offerta vada mooolto vicino al nominale come in questo caso . Se no son mazzate .Meno male che ho sempre privilegiato post-call sufficientemente pingui .
 
Ultima modifica:

stordits

Forumer attivo
con questa mossa intesa

Io credo che alla fine UC richiamera' la 2017 o alla peggio fara' cmq un'ops tipo intesa.

Ha ragione stordits a dire che la mossa intesa influenzera' le decisioni future di UCG e di altre banche europee.

Mi soffermeri sul fatto che Intesa (togliendo la call trimestrale) da benzina ai vecchi LT2 per continuare ad essere conteggiati come tali. Da tenere presente mutatis mutandis anche per i T1.


ha fatto finire cio' che a roma si chiama LA VIGNA DEGLI STRONZ.I ossia il posto dove tutti vanno a cogliere l'uva a GRATISSE

ucg magari callera comunque pero' attenziione mentre il tail risk e quello di rimanere in mano con un euribor + 0,50 che varerbbe a spanne 80

90% la call punto e basta pero' attenzione a non andarci pesanti
 

fabriziof

Forumer storico
ha fatto finire cio' che a roma si chiama LA VIGNA DEGLI STRONZ.I ossia il posto dove tutti vanno a cogliere l'uva a GRATISSE

ucg magari callera comunque pero' attenziione mentre il tail risk e quello di rimanere in mano con un euribor + 0,50 che varerbbe a spanne 80

90% la call punto e basta pero' attenzione a non andarci pesanti

io sapevo vigna de li cojoni:D ma stamo lì
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Scomparso il denaro sul book della LT2 UNI.

Anche di là molti proclami...poi la paura è paura per tutti.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto