Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (6 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

drbs315

Forumer storico
Io credo che alla fine UC richiamera' la 2017 o alla peggio fara' cmq un'ops tipo intesa.

Ha ragione stordits a dire che la mossa intesa influenzera' le decisioni future di UCG e di altre banche europee.

Mi soffermeri sul fatto che Intesa (togliendo la call trimestrale) da benzina ai vecchi LT2 per continuare ad essere conteggiati come tali. Da tenere presente mutatis mutandis anche per i T1.

Questa, infatti, è la questione più rilevante, al di là dell'operazione in sè; se danno, come ormai pare, l'ok all'operazione e l'esito sarà la contabilizzazione di una lt2 nel futuro t2 significa che per un emittente - dunque per tutti - i prospetti possono essere cambiati d'imperio - cioè sono carta straccia.
Bisogna attendere conferme, certo, ma l'aria europea che tira per gli obbligazionisti non è buona.
 

apaci2

Ad bestias
::

Mettiti fuori a 90...



I perpetualoni lunghi di Intesa e Uni reggono ovviamente (leggero calo in linea con la giornata).

Galassia Groupama : continua il ritracciamento.

IMHO è un regalo inaspettato, peccato che ero già dentro (quindi per me :wall:)... niente giro facile. Questa volta va così, ieri sera quando ho capito cosa era successo erano le 17:29, peccato.
 

maybeoneday

Forumer attivo
Secondo me stamattina Top si sta divertendo come un pazzo su UC ...come minimo è uscito stamattina a 93 per poi rientrare a 90.5 e ora sta aspettando per poter raccogliere l'uva....:D
 

fidw99

100% perpetual
a parte il fatto che siamo sotto di 2,5 punti rispetto a ieri, la cosa notevole è che ne hanno chiuse già più di 3 milioni

tra un mese capiremo se è un'occasione per entrare o per uscire :lol:
 

nik.sala

Money Never Sleeps
a parte il fatto che siamo sotto di 2,5 punti rispetto a ieri, la cosa notevole è che ne hanno chiuse già più di 3 milioni

tra un mese capiremo se è un'occasione per entrare o per uscire :lol:

io entrerei sulla 2018 fino a 92.50
peccato che devo vendere otc con IW che mi contabilizza poi tra 2/3 h, mica posso vednere così alla cieca, se tra 3 h è su a 95 non la prendo più
:rolleyes::down:
 

Dupondius

Forumer storico
negli ultimi 18 mesi includono chiaramente anche l'emissione appena fatta di 1,2miliardi..


le banche in europa che callano, le prime che mi vengono in mente: barclays, soc. generale, paribas, credit agricole, unicredit, ubs, credit suisse, hbsc, tutte le nordiche, generali

questi per me sono emittenti di qualità !

ciao
Andrea
a sentir loro, la LT2 per istituzionali non occorreva per le prox scadenze

PUNTO 3-UniCredit torna su mercato subordinati con Tier2 10 anni | Reuters
"L'emittente ha in scadenza circa 2,5 miliardi di titoli subordinati tra dicembre e marzo del prossimo anno, compresi quelli verso la rete" dice uno del lead manager dell'operazione. "Negli ultimi 18 mesi UniCredit ha già emesso bond subordinati verso la rete per circa 3 miliardi, a cui si è voluto aggiungere anche questo bond rivolto agli istituzionali".

(tutti amortizing)

quali banche in Europa esercitano ancora le call sulle LT2?
mi fido, perché non ho voglia di calcolare gli ammontari delle emissioni retail dal sito Unicredit.

IMHO Unicredit rimarrà tra gli emittenti di qualità, mal che vada mi aspetto offerta a 98 per la 2017 ed a 94 per la 2018, anche se effettivamente...


ciao,
ricordo che il fatto che intesa (su cui stavo inziando a aspettarmi una mossa simile proprio 1-2gg fa) faccia una ops a 98,50 NON implica alcuna novità su unicredit. (per altro isp ha opsato la nov2017 libor+1 a novantotto e mezzo eh, mica chissà quale basso valore..)

Unicredit infatti ha 2emissioni callabili, già rifinanziate..

E' un altro emittente, e soprattutto ha già sostanzialmente detto alla stampa che ha emesso per richiamare.

non credo nemmeno a possibili opa come già dissi, dato che non si sono mai viste delle opa ops su emissioni retail (quasi impossibili da autorizzare in consob). poi per cosa? per risparmiare 1,5 punti?

per me la cosa piu' probabile è che ucg faccia call a 100. prima avevo ancora un po' di dubbi perchè era una emissione retail, ma dopo aver letto le dichiarazioni del lead manager unicredit su reuters i dubbi restano pochini..

il mercato farà tutte le sue solite riflessioni, ma al solito ci siamo resi conto che tanto mercato nn sa niente fino alla fine.. e in fatto di call nn ci capisce niente

quest'anno abbiamo visto call scontate che nn ci sono state (isp), e call date per impossibili (generali a 90 il giorno prima) callate..

almeno ucg ha fatto delle dichiarazioni e soprattutto ha il cash lt2 in pancia !

ciao
no, ma...
"Intesa Sanpaolo ha inoltre deliberato di modificare le condizioni contrattuali dei titoli subordinati oggetto del presente invito che non dovessero essere scambiati con il titolo senior di nuova emissione, rimuovendo l'opzione call dell'emittente al fine di aumentare la probabilità che tali titoli possano continuare ad essere computabili quali strumenti patrimoniali di tipo Tier II nel patrimonio di vigilanza dell’emittente, considerato che il contesto normativo e regolamentare di riferimento è tuttora in fase di
definizione."

potrebbe essere colpa di BankITA
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto