Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wallygo

Forumer storico
perchè INTESA vuole modicare il prospetto ?...

è presto detto

Non sono un esperto di norme che regolamentano gli LT2 come total capital ratio (TCR) ma da qualche parte avevo letto che se un LT2 non richiama alla prima call nei successivi 5 anni perde un 20% all anno di elegibilità ai fini del TCR da qui non mi stupisce la volontà di INTESA di modificare prospetto perchè togliendo la call può continuare a utilizzarlo ai fini del TCR al 100% fino a scadenza
 
Ultima modifica:

Tobia

Forumer storico
"Intesa Sanpaolo ha inoltre deliberato di modificare le condizioni contrattuali dei titoli subordinati oggetto del presente invito che non dovessero essere scambiati con il titolo senior di nuova emissione, rimuovendo l'opzione call dell'emittente al fine di aumentare la probabilità che tali titoli possano continuare ad essere computabili quali strumenti patrimoniali di tipo Tier II nel patrimonio di vigilanza dell’emittente, considerato che il contesto normativo e regolamentare di riferimento è tuttora in fase di
definizione."

potrebbe essere colpa di BankITA

mumble...che vuol dire? bastava richiamassero e per incanto l'opzione call sarebbe decaduta...o sono io che non comprendo o ci stanno prendendo per i fondelli :lol:
 

Joe Silver

Forumer storico
Panic selling

Ieri pomeriggio, alla notizia su Intesa postata da Ferdo :up: ho venduto velocissimo tutte le UNI (comunque in modesto gain). Call me Coer de Lion :lol:
 

maxolone

Forumer storico
se richiamano con la call a 100 sparische l'obbluigazione e come fa a contare ai fini patrimoniali se non c'e' piu ' ?:-?

Togliendo le call quel che non verrá tenderato rimarrá come capitale T2 ...

Una cosa peró nessuno ha detto e credo sia importante: Basilea III non é ancora legge e potrebbero infischiarsene tutti...ma Intesa in questo caso l'ha giá implicitamnete applicata...

mumble...che vuol dire? bastava richiamassero e per incanto l'opzione call sarebbe decaduta...o sono io che non comprendo o ci stanno prendendo per i fondelli :lol:
 

Topgun1976

Guest
Grazie Isp per questo ribasso su Uni..più scende più tranquilli si stà Intanto Buy haa122 otc a 28,5
 

drbs315

Forumer storico

*BANCO POPULAR: CFO STUDIA AUMENTO CAPITALE A META' NOVEMBRE

(segue)

MF-DJ NEWS
2610:34 ott 2012

*BANCO POPULAR: ACCANTONERA' 4,9 MLD PER IMMOBILIARE IN 4* TRIM

(segue)

MF-DJ NEWS
2610:47 ott 2012
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto