Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wallygo

Forumer storico
con questa piccola modifica stanno facendolo diventare questi vecchi LT2 in LT2 BULLET 2018?

NON PROPRIO MARKET FRIENDLY CON I RETAIL ........

ATTENZIONE A TUTTI GLI LT2 ITALIANI PERCHE' QUI DIETRO C'E' LA BANCA D'ITALIA CHE OVVIAMENTE DEVE APPROVARE IL RICHIAMO DI UN LT2 E DUNQUE ATTENZIONE AD UNICREDIT, PERCHE' LA FILOSOFIA SARA' LA STESSA

ciao
Ciao STORDITS!
SI (purtroppo) sto dicendo così ! con ciò penso che UNI almeno sull LT2 2017 non voglia seguire la stessa strada ma sul 2018 me ne sto alla larga

(ho comunque una bassissima esposizione su LT2 17 non la vendo ma non incremento)
 

oldmouseit

Forumer storico
Scusate ma Isp aveva fatto recentemente un opa su questa roba avvisando che non avrebbe richiamato se non conveniente.
Unicredit non mi pare abbia detto nulla del genere.
Ci tengo a precisare che non ho bond Isp e sono uscito da tempo sulle 2017 e 2018.
Stamattina ho comprato la 2018 tra 92 e 90.4 e son già uscito
 

porchetto

la casa non fallisce
con questa piccola modifica stanno facendolo diventare questi vecchi LT2 in LT2 BULLET 2018?

NON PROPRIO MARKET FRIENDLY CON I RETAIL ........

ATTENZIONE A TUTTI GLI LT2 ITALIANI PERCHE' QUI DIETRO C'E' LA BANCA D'ITALIA CHE OVVIAMENTE DEVE APPROVARE IL RICHIAMO DI UN LT2 E DUNQUE ATTENZIONE AD UNICREDIT, PERCHE' LA FILOSOFIA SARA' LA STESSA


ciao

si però c'è anche modo e modo con il concambio con la senior da 100k penalizzano molto i retail in confronto agli istituzionali
non penso che banca italia abbia detto di fare una ops per castigare i retail che comprano robba da istituzionali.

questo serve a tagliare la testa a chi non si fa abbindolare allo sportello della banca, ma cerca qualcosa di più performante.
 

stordits

Forumer attivo
fino ad oggi

ci può stare, ma non credo che le banche vadano l'ultimo giorno da bankitalia per chiedere autorizzazione alla call, per me se hanno emesso avevano già le carte a posto... sempre che non siano dei dilettanti allo sbaraglio...

la filosofia di bankitalia e' stato : PUO CALLARE SE EMETTI STRUMENTO SIMILE.

In questo senso unicredit sarebbe ok. Ha lanciato lt2 in sostituzione

Pero' non possiamo escludere che bankitalia modifichi anche questa regola pensando ad un 2013 duro e "consigli" alle banche di mettere fieno in cascina
 

porchetto

la casa non fallisce
ci può stare, ma non credo che le banche vadano l'ultimo giorno da bankitalia per chiedere autorizzazione alla call, per me se hanno emesso avevano già le carte a posto... sempre che non siano dei dilettanti allo sbaraglio...

anche questo è vero :up:
per il futuro in campana ma sulla 17 non ci pososno essere problemi e poi alla fine se isp ha fatto la ops qualcosa farà anche unic
 

Vet

Forumer storico
ci può stare, ma non credo che le banche vadano l'ultimo giorno da bankitalia per chiedere autorizzazione alla call, per me se hanno emesso avevano già le carte a posto... sempre che non siano dei dilettanti allo sbaraglio...




Ciao FID

Pienamente d'accordo con te ....non penso proprio che decisioni di questo genere vengano prese in prossimità del traguardo......la decisione sulla call o non call ...in UNI l' hanno già PRESA.....E CERTAMENTE su questa decisione nulla a che vedere il comunicato di Intesa.....siamo noi e il mercato che vogliamo trovare un correlazione ..... e sulle elucubrazioni il prezzo scende se vendiamo o sale se compriamo.......
 

Vet

Forumer storico
la filosofia di bankitalia e' stato : PUO CALLARE SE EMETTI STRUMENTO SIMILE.

In questo senso unicredit sarebbe ok. Ha lanciato lt2 in sostituzione

Pero' non possiamo escludere che bankitalia modifichi anche questa regola pensando ad un 2013 duro e "consigli" alle banche di mettere fieno in cascina



é proprio vero......DAJE E DAJE LA CIPOLLA SE FA AGLIE' ...........:cool:
 

Topgun1976

Guest
Top, tu che segui l'emittente: con svalutaz 4° trimestre sui 5 mld e cancellazione del dividendo con probabile, a questo punto, chiusura dell'anno in netta perdita, vedi probabile una sospensione del pagamento delle ced sui t1 o no?
Solo un'opinione ovviamente, non certo un consiglio per gli acquisti...;)

Sono uscito da un po,lo avevo postato.Non vedo nessuna sospensione cedola.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto