Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (17 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cumulate

Forumer storico
DanskeBk 7,125% 12-37

XS0831342679

Sto caricando il prospetto nell'apposito thread.

Se ho capito bene nel mio mezzo inglese studiato e mezzo inglese di google :(:

è tier 2, le cedole sono differibili ma non si perdono, ogni 5 anni il tasso va ricalcolato secondo la formula swap 5anni + 6,32% (pag. 27), scadenza finale 2037. E' quindi un quinquennale al tasso del 7,125, non male direi, ma dice pure che:

Fatto salvo quanto previsto nel presente documento, in particolare le disposizioni della Condizione 8.9 (Condizioni per il rimborso, ecc prima della data di scadenza), l'Emittente potrà, a propria discrezione e senza il consenso o l'approvazione dei Portatori, eleggere (i) di sostituire tutti i (ma non solo alcune) delle Obbligazioni o modificare i termini di tutte (ma non solo alcune) delle Obbligazioni, in modo che diventino o rimanere qualificazione Tier 2 Note e / o (ii) se non vietati dai criteri di ammissibilità per il Tier 2 Capitale sensi delle pertinenti norme, prima del quinto anniversario della Data di Emissione (come determinato dall'Emittente previa consultazione con l'Autorità Rilevante), per variare i termini di tutti (ma non solo alcune) delle note, senza necessità di il consenso o l'approvazione dei Portatori, in modo che le condizioni dei Titoli consentire un rimborso anticipato in qualsiasi momento, a seguito del verificarsi di un Evento di Rating Methodology.

la ciliegina è che ogni lotto negoziabile è da 200K di USD
 

Topgun1976

Guest
credo che alcuni emittenti le richiameranno comunque... però per evitare sorprese negative per me i titoli da cassetto in ottica di futuri rialzi di tassi sono le cms che quotano sotto 50

pensa se compri uno step-up a 80, il post call euribor +200...

se non la rimborsano è come se avessi acquistato una cms a 80....

poi su 5 emittenti magari 4 fanno la call, ma l'impatto anche psicologico oltre che economico della non call è elevato

Adesso cè la paura per la storia di Isp..tra un mesetto tutto sarà dimenticato.Sg per me calla,ricordo quando erano a 50...paura che non pagassero le cedole..
Allora ne presi un bel pò insieme alla sorellina 4%..guarda dove sono ora
 

Topgun1976

Guest
Il motivo per cui ho preso la POpbg394 è anche questo.L'Eur 3m in Aumento nel 2013,cosi come salirà l'Eur salirà il titolo..
 

cumulate

Forumer storico
sto ragionando di vendere gli ultimi titoli che avevo in ptf con uno spread post call basso

la mossa di intesa ha aperto gli occhi a molti operatori sulla fine dei titoli con post call basso, se le condizioni di mercato rimanessero così come sono... poi una volta chiarita per tutte la normativa in divenire le carte saranno uguali per tutti :D

il 95% dei titoli che ho in ptf possono anche tenerli in vita perpetua, la cedola pre e post call mi soddisfa in pieno

quella su cui punto ancora alla call è generali tra 3 anni

allora abbiamo ptf simile

l'unico post call basso è Generali, dopo aver venduto Aviva.

oltre ai post call alti mi sto concentrando anche sui cumulativi
 

riccio43

lupo si lupo no
credo che alcuni emittenti le richiameranno comunque... però per evitare sorprese negative per me i titoli da cassetto in ottica di futuri rialzi di tassi sono le cms che quotano sotto 50

pensa se compri uno step-up a 80, il post call euribor +200...

se non la rimborsano è come se avessi acquistato una cms a 80....

poi su 5 emittenti magari 4 fanno la call, ma l'impatto anche psicologico oltre che economico della non call è elevato

mi vergogno ma il termine CMS esattamente quali bond definisce?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto