Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (34 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TheLondoner

Forumer storico
a me hanno risposto che l'ultimo giorno per esercitare la call è il 12 dicembre.
Bisognerebbe chiedere cosa pensano della dichiarazione fatta da un lead manager al momento del collocamento del nuovo lt2

Se avranno intenzione di richiamare
Se avranno qualche nuovo ulteriore bond da vendere

poichè il bond con call a dicembre è anche e soprattutto in mano al retail
della propria rete UC...
potrebbero annunciare qualcosa anche prima, in modo da dirottare i rimborsi su qualche nuova emissione della casa...tipo un bel senior 5y a +290
Una mano lava l'altra...
 

fidw99

100% perpetual
sto ragionando di vendere gli ultimi titoli che avevo in ptf con uno spread post call basso

oggi ho venduto lloyds 6.35 a 80,50

avete visto che dietrofront hanno fatto le societe generale 5.419 ? da 93 a 85 in 3 sedute

la mossa di intesa ha aperto gli occhi a molti operatori sulla fine dei titoli con post call basso, se le condizioni di mercato rimanessero così come sono... poi una volta chiarita per tutte la normativa in divenire le carte saranno uguali per tutti :D

venduto anche achmea 6% a 85

il 95% dei titoli che ho in ptf possono anche tenerli in vita perpetua, la cedola pre e post call mi soddisfa in pieno

quella su cui punto ancora alla call è generali tra 3 anni
 

Topgun1976

Guest
sto ragionando di vendere gli ultimi titoli che avevo in ptf con uno spread post call basso

oggi ho venduto lloyds 6.35 a 80,50

avete visto che dietrofront hanno fatto le societe generale 5.419 ? da 93 a 85 in 3 sedute

la mossa di intesa ha aperto gli occhi a molti operatori sulla fine dei titoli con post call basso, se le condizioni di mercato rimanessero così come sono... poi una volta chiarita per tutte la normativa in divenire le carte saranno uguali per tutti :D

venduto anche achmea 6% a 85

il 95% dei titoli che ho in ptf possono anche tenerli in vita perpetua, la cedola pre e post call mi soddisfa in pieno

quella su cui punto ancora alla call è generali tra 3 anni

Ma non penserete mica che l'Eur3m rimanga a 0,2% per tanto..
 

maxolone

Forumer storico
eh eh glielo chiesto...

sai che gli ho detto ?

Questa é la dichiarazione dei lead manager post emissione del nuovo T2:


" Le banche collocatrici dell'obbligazione sono Credit Suisse, Goldman Sachs e la stessa UniCredit.

BOND SERVIRA' A RIFINANZIARE DEBITO SUBORDINATO IN SCADENZA

L'emissione di oggi è volta al rifinanziamento di titoli della stessa categoria in scadenza.

"L'emittente ha in scadenza circa 2,5 miliardi di titoli subordinati tra dicembre e marzo del prossimo anno, compresi quelli verso la rete" dice uno del lead manager dell'operazione. "Negli ultimi 18 mesi UniCredit ha già emesso bond subordinati verso la rete per circa 3 miliardi, a cui si è voluto aggiungere anche questo bond rivolto agli istituzionali". "

Come me la commenta questa dichiarazione fatta dai lead manager tra cui anche Unicredit é compresa ?

Mi risponde che si é vero ma la parola rifinanziamento potrebbe essere riferita a qualsiasi altra obbligazione subordinata in scadenza tra dicembre e marzo.

Io gli rispondo che non ne conosco.

Poi gli dico: se UNI non calla pensa che un investitore potrebbe utilizzare tale dichiarazione come prova di responsabilitá di danno emergente ( fino ad arrivare al reato di agiotaggio )...no comment...



a me hanno risposto che l'ultimo giorno per esercitare la call è il 12 dicembre.
Bisognerebbe chiedere cosa pensano della dichiarazione fatta da un lead manager al momento del collocamento del nuovo lt2
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto