Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lupomar

Forumer attivo
penso sia un po' massacrata per via del post call bassino e le probabilità di call nel 2018 sono crollate. Inoltre l'emittente ISP è sotto pressione un po' su tutti i titoli per scarsa gentilezza verso il mkt e qualche giudizio negativo/rancoroso uscito.

Grazie baffo, sì capisco anch'io che l'annuncio influenzi negativamente anche le 663, ma mi chiedevo perché su di loro Intesa non abbia fatto l'offerta e cosa c'è da aspettarsi che farà in futuro.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Grazie baffo, sì capisco anch'io che l'annuncio influenzi negativamente anche le 663, ma mi chiedevo perché su di loro Intesa non abbia fatto l'offerta e cosa c'è da aspettarsi che farà in futuro.


Sfortunatamente (;)) il massacro sulla 663 non lo vedo, anche oggi è ben impostata.

Dal ferale annuncio ha perso un punto scarso (in linea con le sorelle).

Il post call della 663 non è, detto tra noi, così basso...
 

Rottweiler

Forumer storico
Siccome è un po' di tempo che performa (in discesa...:rolleyes:) meglio della 523, l'ansia, evidentemente, non è solo sul cedolone, visto che la dottrina maggioritaria del 3d (contra Rottweiller, mi sembra) la considera cum.

Ciao Amorgos,

è un po' che non rileggo il prospetto della 155, ma, se ricordo bene, si tratta di un bond non-cumulativo, che tuttavia, grazie alla formula dell'ACSM, permette, ma solo in condizioni di difficoltà non esagerate, di recuperare le cedole differite.

Le formulazioni adottate nei vari prospetti che contengono la formula dell'ACSM sono diverse tra loro e andrebbero debitamente studiate. Anche l'ACSM della 155 meriterebbe, da parte dei possessori del bond, un esame non frettoloso.

Vedo che nel nostro forum (ma anche su altri forums stranieri) si tende a semplificare e a considerare che "non-cumulativo con ACSM" sia sinonimo di cumulativo. Non è così, ma non c'è proprio motivo perchè io insista più di tanto...


Sempre sul tema di SNS, segnalo l'articolo al link:

Het monster van Latenstein - Follow the Money

E' un articolo datato, che però mette in evidenza lo strano caso del CEO Latenstein, promosso a tale posizione dopo la crisi del 2007-2008 (lui, poveretto, all'epoca era semplicemente il CFO, oltre che la mente dietro l'operazione Property Finance...).
Chissà come si comporterebbe un nuovo CEO che non dovesse giustificare le scelte del passato...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto