Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 2 (33 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GiveMeLeverage

& I will remove the world
I passaggi citati, come ho indicato, sono tratti dai prospetti base Intesa e Unicredit: essendo scritti in inglese si riferiscono alle emissioni internazionali che fanno parte dei rispettivi medium term programs.

Non ho mai approfondito la vexata questio dei bonds Unicredit 2017-18, ma se dite che sono di diritto italiano, allora deve esistere un altro prospetto base, sicuramente in lingua italiana. E' dalla lettura di quel prospetto, e non da quelli da me citati, che si dovrebbe dedurre l'esistenza o meno di simili clausole.

confermo anche io che le ucg 17 18 nn sono sotto il programa emtn..
ciao
Andrea

Ottimo. :up:
Era ciò che supponevo, ma temevo di essermi perso qualche passaggio, tra prospetto di base, 3 supplementi & condizioni definitive c'è da rovinarsi gli occhi a forza di leggere...

Se qualcuno si volesse cimentare, allego il tutto.

PS:
mi sono dimenticato d'allegare il prospetto di base, ma lo trovate nel post successivo di Londoner...
giuro che non ci eravamo messi d'accordo! :)
 

Allegati

  • UCIDocReg04102007.pdf
    283,8 KB · Visite: 209
  • PrimoSupplementoalProspettodiBase11082008.pdf
    303,1 KB · Visite: 181
  • SecondoSupplementoalProspettodiBase11082008.pdf
    3,7 MB · Visite: 210
  • TerzoSupplementoalProspettodiBase11082008.pdf
    186,5 KB · Visite: 197
  • IT0004295728serie5CDefquot.pdf
    108,4 KB · Visite: 178
  • IT0004345242serie1908CDefquot.pdf
    108,5 KB · Visite: 198
Ultima modifica:

TheLondoner

Forumer storico
I passaggi citati, come ho indicato, sono tratti dai prospetti base Intesa e Unicredit: essendo scritti in inglese si riferiscono alle emissioni internazionali che fanno parte dei rispettivi medium term programs.

Non ho mai approfondito la vexata questio dei bonds Unicredit 2017-18, ma se dite che sono di diritto italiano, allora deve esistere un altro prospetto base, sicuramente in lingua italiana. E' dalla lettura di quel prospetto, e non da quelli da me citati, che si dovrebbe dedurre l'esistenza o meno di simili clausole.

eccoli:
 

Allegati

  • ProspettodiBase.pdf
    1,4 MB · Visite: 208
  • IT0004295728serie5CDefquot.pdf
    108,4 KB · Visite: 201

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Di cosa si tratta Andrea?

Debt Issuance Programs


Programma di Euro Medium Term Notes (EMTN Programme)

UniCredit S.p.A. ed UniCredit Bank Ireland p.l.c., in data 30 novembre 2000, hanno costituito un "Euro Medium Term Note Programme" (EMTN) per un valore di € 5.000.000.000, ai sensi del quale possono essere emesse obbligazioni e "notes" per il tramite di uno o più intermediari che agiscono in qualità di "dealers".

Nel corso degli anni l'ammontare massimo del programma è stato progressivamente aumentato fino a 60 mld € ed UniCredit International Bank (Luxembourg) S.A. è stata inclusa fra gli emittenti.

I titoli emessi da UniCredit Bank Ireland p.l.c e da UniCredit International Bank (Luxembourg) S.A. sono garantiti da UniCredit S.p.A.

Ai sensi del Programma, i relativi titoli possono essere offerti ad investitori sia non qualificati (retail) sia istituzionali e possono essere emessi in maniera continuativa per il tramite di uno o più dei dealer indicati nel più recente prospetto allegato e di qualunque ulteriore dealer nominato di volta in volta ai sensi del Programma da uno degli emittenti.

https://www.unicreditgroup.eu/it/investors/funding-and-ratings/programs/debt-issuance.html
 

TheLondoner

Forumer storico
Debt Issuance Programs


Programma di Euro Medium Term Notes (EMTN Programme)

UniCredit S.p.A. ed UniCredit Bank Ireland p.l.c., in data 30 novembre 2000, hanno costituito un "Euro Medium Term Note Programme" (EMTN) per un valore di € 5.000.000.000, ai sensi del quale possono essere emesse obbligazioni e "notes" per il tramite di uno o più intermediari che agiscono in qualità di "dealers".

Nel corso degli anni l'ammontare massimo del programma è stato progressivamente aumentato fino a 60 mld € ed UniCredit International Bank (Luxembourg) S.A. è stata inclusa fra gli emittenti.

I titoli emessi da UniCredit Bank Ireland p.l.c e da UniCredit International Bank (Luxembourg) S.A. sono garantiti da UniCredit S.p.A.

Ai sensi del Programma, i relativi titoli possono essere offerti ad investitori sia non qualificati (retail) sia istituzionali e possono essere emessi in maniera continuativa per il tramite di uno o più dei dealer indicati nel più recente prospetto allegato e di qualunque ulteriore dealer nominato di volta in volta ai sensi del Programma da uno degli emittenti.

https://www.unicreditgroup.eu/it/investors/funding-and-ratings/programs/debt-issuance.html

i bond IT (collocati sul mercato domestico ad investitori retail) non rientrano in questo Euro Medium Term Notes Programme regolato dal diritto irlandese o lussemburghese
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Ottimo. :up:
Era ciò che supponevo, ma temevo di essermi perso qualche passaggio, tra prospetto di base, 3 supplementi & condizioni definitive c'è da rovinarsi gli occhi a forza di leggere...

Se qualcuno si volesse cimentare, allego il tutto.

PS:
mi sono dimenticato d'allegare il prospetto di base, ma lo trovate nel post successivo di Londoner...
giuro che non ci eravamo messi d'accordo! :)

ho archiviato tutto qua aggiungendo i documenti al post di top
http://www.investireoggi.it/forum/3136872-post303.html
 

nochicco

Forumer attivo
scusate

forse sbaglio volevo far presente che dall'elenco principale manca una perpetual della BPCE cedola 9,25 FR0010814558 forse mi sbaglio ma non la vedo....ringrazio per l'attenzione :bow::bow:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto